7 Maggio 201114 anni Autore comment_595156 Mmmm.. mugugna per un istante, ma non pare rifletterci poi troppo prima di risponderti.. Come vedi la mia locanda è per i viandanti.. La mia famiglia è più che sufficiente per seguire i pochi clienti che abbiamo.. mi spiace. declina la tua offerta gentilmente prima di aggiungere, Ad ogni modo potresti chiedere un passaggio a qualcuno in una carovana, guadagneresti un giorno e forse anche due su Daggerford, dipende dalla fretta che hanno.. scrollando le spalle come ad evidenziare il conto approssimativo. Quei due son diretti a nord, ma non so di preciso dove vanno. Ah! Hai incontrato il buon Shaben Waveharp? Bè.. ma lui vive li per scelta, non certo per mancanza di soldi.. sorridendo mentre ora asciuga i bicchieri precedentemente lavati. Segnala
7 Maggio 201114 anni comment_595165 Ascolto le parole dell'oste, quindi vendendo a sapere che i due seduti al bancone sono diretti a nord mi volto verso di loro dicendo Così anche voi due andate a nord? E dove siete diretti? Potremmo fare un pezzo di strada assieme... Segnala
7 Maggio 201114 anni Autore comment_595172 La conversazione tra i due si interrompe quando ti rivolgi chiaramente a loro.. Ti fissano per qualche istante, come se ti guardassero solo ora per la prima volta. Come dici? domanda il piccoletto mentre l'altro si limita a restare in silenzio. Insieme? ripete poi scrollando le spalle.. Perchè no, un po' di compagnia non farà male, dove sei diretto? ..... Hai un cavallo vero? aggiunge poi con un tono che da per scontato che tu sia provvisto di cavalcatura.. Segnala
7 Maggio 201114 anni comment_595175 Al riferimento ad una cavalcatura penso ai cavalli che ho incontrato arrivando dal bosco Cavallo? Potrebbe essere un problema... Anche se a tutto c'è rimedio... scuoto la testa dicendo No, non ho un cavallo... Vista la domanda suppongo che i destrieri legati qua fuori siano vostri... quindi mi avvicino a loro e gli stringo la mano in segno di saluto Comunque io sono Hollaf e sono diretto a Daggerford per poi raggiungere Waterdeep... Posso sapere i vostri nomi? Segnala
7 Maggio 201114 anni Autore comment_595182 Noi abbiamo quella carretta qui fuori.. facendo segno con il pollice alle sue spalle, Poi c'era un cavallo che pascolava, suppongo sia di quell'orecchie a punta la.. facendo un cenno con il mento all'elfo che continua a ignorare i vostri discorsi anche quando si sente tirato in causa.. Bè.. Ma se non hai un cavallo.. come pensi di starci dietro? quindi il piccoletto sfodera un bel sorrisetto.. Certo potremmo caricarti noi ma.. ti costerebbe qualcosa.. indicando la tua scarsella con lo sguardo. Io sono Yenamros, fabbro di Daggerford, e lui è Keveak la mia... scorta ora che ti fai più vicino a lui e gli stringi la mano, noti come il suo braccio destro sia molto più sviluppato di quanto sembrasse, e anche la sua stretta è particolarmente energica come ci si aspetta da un fabbro. Anche l'uomo contraccambia il saluto, ma senza aggiugnere nulla. Segnala
7 Maggio 201114 anni comment_595184 Stringo la mano agli uomini riflettendo Humm... Un fabbro potrebbe tornarmi utile, potrebbe farmi un armatura degna di questo nome... quindi torno a sedere dicendo Ci si pontrebbe pensare, dipende da quanto dovrei darvi... In ogni caso quando partireste voi altri? Io speravo di potermi fermare almeno una notte, sono piuttosto stanco dal viaggio che ho fatto... quindi attendo allo stesso tempo una risposta ed il pasto che ho ordinato... Segnala
7 Maggio 201114 anni Autore comment_595189 Vedi il piccoletto particolarmente interessato agli affari, quindi lo vedi riflettere un po' prima di ripsponderti.. Bè.. il viaggio è bello lunghetto.. E contando che saresti un carico in più e per giunta da sfamare... Direi 10 monete d'oro. conclude annuendo con convinzione al suo ragionamento. E si, anche noi abbiamo intenzione di fermarci qui per la notte, sembra ospitale questo posto e partire freschi è importante! Segnala
7 Maggio 201114 anni comment_595193 Uff... Dovrò procurarmi un pò di monete o un cavallo... O entrambi... Rispondo all'uomo dicendo Bene, partiremo domani mattina... quindi smetto di parlare ed attendo il pasto mentre i morsi della fame si fanno sentire sempre più... Segnala
7 Maggio 201114 anni Autore comment_595195 Ottimoo!! esclama il fabbro chiaramente soddisfatto del nuovo guadagno, proprio quando il profumino dell'arrosto ti arriva al naso dalla cucina.. Subito dopo esce fuori la moglie dell'oste con in piatto una ciotola piena di carne, l'odore è alquanto invitante.. Quindi la donna vedendoti in piedi vicino ai due ti chiede.. Te lo lascio a bancone? o dove? Segnala
7 Maggio 201114 anni comment_595196 Vedendo arrivare il pranzo mi avvicino alla donna e prendo la ciotola dicendo Va benissimo al bancone... quindi torno a sedermi e consumo con gusto il pasto e nonostante sia molto concentrato sul cibo lancio ogni tanto uno occhiata qua e la per vedere cosa succede intono a me... Segnala
7 Maggio 201114 anni Autore comment_595198 Consumi il tuo pasto in tutta tranquillità.. Vedendoti andare a bancone i due ti lasciano in pace e continuano la loro conversazione da soli. Ti viene annunciato che la stanza è pronta ancora prima che tu finisca il pasto, e proprio quando dai l'ultimo boccone, l'elfo si alza dalla sua sedia, e dopo aver ringraziato e salutato il locandiere con un cenno del capo, fa la sua uscita dall'ostello senza aver mai interrotto il suo silenzio.. Segnala
7 Maggio 201114 anni comment_595200 Dopo aver finito il pranzo allontano la ciotola leggermente quindi mi alzo e dopo essermi stiracchiato mi rivolgo all'oste dicendo La mia stanza è pronta? Molto bene, andrò a prendere una boccata d'aria... quindi esco all'esterno per prendere un pò d'aria... @Dm Spoiler: una volta fuori mi guardo attorno... Vedo ancora l'elfo? si sta dirigendo verso il cavallo che pascolava? Segnala
7 Maggio 201114 anni Autore comment_595257 Quando esci dalla locanda, ti accorgi che il tempo ti è passato in fretta senza che nemmeno te ne accorgessi, dal momento che il sole ha già iniziato la sua discesa verso l'orizzonte.. L'elfo è giusto una decina di passi avanti a te, fermo mentre si sistema sacca e arco sulla spalla per prepararsi alla partenza.. Poi senti uno strano fischio provenire da lui, e qualche secondo dopo il cavallo sbuca dagli alberi più lontani dirigendosi verso di lui al trotto, riconoscendo probaiblmente il suono del suo padrone. Intanto l'elfo si è accorto del tuo arrivo, ma proprio come in principio, non pare far caso a te.. Segnala
7 Maggio 201114 anni comment_595268 Osservo i dintorni alla ricerca di un posto dove potermi mettere a prendere il sole, quindi mi dirigo lì e mi sdraio incrociando le braccia dietro al testa... Dopo che mi sono sistemato mi rivolgo all'elfo dicendo Strana gente voi elfi, vivete abbastanza da vedere generazioni di uomini ma non spendete nemmeno il tempo di un saluto o un ringraziamento... Bah... quindi rimango a prendere il sole apparentemente indifferente a ciò che l'elfo sti a facendo... Segnala
7 Maggio 201114 anni Autore comment_595269 Quando rivolgi le parole all'elfo sta giusto salendo sul suo cavallo completamente privo di sella e briglie, con una facilità e agilità che non ti passa affatto inosservata.. Il tuo occhio da combattente, riconosce che non è un elfo qualunque... Ora che ci fai più caso, anche il lungo arco fissato alla schiena e particolarmente elaborato e rinforzato.. Ti guardo un paio di secondi prima di risponderti con estrema calma.. Non mi sembra di avervi mai incontrato, nè tantomeno avete fatto qualcosa per cui debba ringraziarvi... un sopracciglio si alza in seguito alla sua risposta, quasi l'avesse incuriosito quella tua affermazione, che evidentemente è ai suoi occhi insensata.. Segnala
7 Maggio 201114 anni comment_595271 Mi limito a sorridere per un attimo, quindi rispondo dicendo Bè, credo che l'oste e la sua famiglia ti abbiano servito... Prima di andartene potevi almeno ringraziare per l'ospitalità... O voi elfi non usate farlo? quindi faccio un profondo respiro e fisso il cielo dicendo Eh già... Strana gente voi altri... Segnala
7 Maggio 201114 anni Autore comment_595274 Un sorrisino compare sul volto dell'elfo mentre con una mano accarezza la criniera del suo cavallo... Pare divertito dalle tue parole.. Ho ringraziato e pure salutato, umano. Magari il tuo occhio non è buono quanto credi.. quindi si china fino a sfiorare l'orecchio del suo animale, sussurrandogli qualcosa che gli fa scuotere la testa e nitrire al contempo.. Segnala
7 Maggio 201114 anni comment_595275 Alle sue parole inarco un sopracciglio e lo osservo per qualche istante... Quindi replico dicendo Può essere... Ma parlare a un cavallo nell'orecchio è comunque strano... @Dm Spoiler: Devo ammettere che ho letto di fretta il post prima, pensavo fosse uscito senza salutare Segnala
7 Maggio 201114 anni Autore comment_595277 Questa volta è il cavallo a guardarti in seguito alle tue parole, quasi come avesse capito le tue parole... L'elfo sorride alla reazione del suo animale e si limita ad una scrollata di spalle.. Ci hai mai provato? ti domanda.. Tuttavia non attende la sua risposta, dando evidentemente per scontato che sia un "no", e con una semplice parola in antica lingua rivolta al suo compagno si pone in lenta marcia verso ovest.. Segnala
7 Maggio 201114 anni comment_595279 Rimanendo sdraiato faccio un cenno di aluto dicendo Arrivederci signor elfo... quindi rimango a godermi il sole... @Dm Spoiler: Rimango sdraiato a prendere il sole fino all'ora di cena, a meno che non succeda qualcosa che attiri il mio interesse... Segnala
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.