26 Aprile 201114 anni Autore comment_590892 La tua presa è troppo forte e la bestia non riesce a sfuggirgli, e con un forte crack decreti la fine della formica che si abbandona di peso sulle tue braccia, morta. esci dalla lotta con un solo graffietto, che non è nulla di grave.. Ben più preoccupante è invece il dolore dei tuoi muscoli, che accusano ancor di più la stancehzza dopo lo scontro.. Dietro di te, a 5 ore di distanza, la casa del boscaiolo.. Davanti a te, chissà ancora quanta strada prima di un altro segno di civiltà.. Spoiler: Prova di Lotta: Hollaf 26(18+8) vs Formica 11 4 danni (1d3+3) Segnala
26 Aprile 201114 anni comment_590907 Bene, ora prendiamoci un ricordino.. utilizzando il pungale che porto alla cintola recupero le mandibole della formica da tenere come trofeo... Quindi rifletto un istante Non ho scelta, devo tonrare indietro... quindi mi volto per tornare alla casa del boscaiolo... Segnala
26 Aprile 201114 anni Autore comment_590960 Riprendi a camminare dopo aver collezionato il tuo trofeo, ma per quanto tu ti sforzi dopo un ora di marcia, senti le gambe sempre più pesanti e ti accorgi che anche i tuoi sensi son sempre meno reicettivi.. Spoiler: Subisci 5 danni e sei affaticato. Segnala
26 Aprile 201114 anni comment_590968 Sfinito dalle fatiche del giorno osservo i dintorni alla ricerca di un luogo più riparatro e nonostante non abbia un giaciglio mi sistemo per riposare, cercando però di rimanere sveglio ed abbastanza attento ai dintorni... Segnala
26 Aprile 201114 anni Autore comment_591014 Il sole non è ancora tramontato del tutto, e vi è quindi ancora abbastanza luce per permetterti di trovare un riparo adatto per passare la notte in arrivo, e anche in questo caso riesci a trovare qualcosa di simile a un rifugio che ti ripari dal vento.. Arrangiandoti come puoi e coprendoti con un po' di vegetazione, e improvvisandoti ranger di fortuna, riesci anche ad accendere un fuocherello dopo aver scavato una piccola buca sul quale sistemarlo. Per quanto tu voglia restare sveglio poi, gli occhi iniziano a chiudersi e a chiedere qualche ora di sonno, soprattutto ora che il buio sta calando.. Spoiler: dimenticavo, i 5 danni sono non letali. Non ho capito se dormi o tenti di restare sveglio. Segnala
26 Aprile 201114 anni comment_591016 Non avendo la forza di restare sveglio chiudo gli occhi e mi addormento, augurandomi di non avere problemi durante la notte... @Dm Spoiler: Mi affido alla buona sorte e ad eventuali buoni tiri ad Ascoltare per passare la notte Segnala
2 Maggio 201114 anni Autore comment_592942 Per tua fortuna il posto che ti sei scelto sembra essere abbastanza tranquillo.. Nessun animale o belva feroce è venuta a disturbarti durante la notte, permettendoti di riposare e recuperare tutte le tue forze.. Quando ti svegli però, il cielo è ancora completamente buio, dal momento che la grande stanchezza del giorno primo ti ha costretto al riposo relativamente presto. Da una parte la casa del boscaiolo è a 4 ore di distanza, mentre dall'altra la carovaniera ad una distanza ignota.. Segnala
2 Maggio 201114 anni comment_593026 Humm... Meglio prseguire, vista l'ospitalità di quel boscaiolo... di nuovo nel pieno delle mie forze mi dirigo verso la strada carovaniera... Segnala
2 Maggio 201114 anni Autore comment_593141 Riprendi a camminare, incoraggiato dal vigore ritrovato dal tuo corpo. La vegetazione non è mai troppo fitta e non ti è difficile orientarti mentre continui ad avanzare nella speranza di incontrare la carovaniera. Passano altre 6 ore di camminio, ma ancora nemmeno l'ombra della strada maestra che vai cercando. Tuttavia, qualcosa attira la tua attenzione, sulla destra, un piccolo promontorio quasi privo di alberi.. Ma ciò che ti da qualche speranza in più, è la visione di un cavallo che sta pascolando nel prato.. Con ogni probabilità, l'animale deve appartenere a qualcuno che al momento si trova in una costruzione che ora vedi molto chiaramente.. Per tua fortuna, un altro segno di civiltà. Segnala
2 Maggio 201114 anni comment_593159 Bene, un altro edificio... Spero non sia abitato da un altro misantropo... mi dirigo con passo deciso verso la costruzione... Segnala
2 Maggio 201114 anni Autore comment_593198 Salendo l'altura ti accorgi che quello non è l'unico animale nei dintorni della costruzione. Fuori difatti, sono legati un altro paio di cavalli, sellati, e dall'altro lato v'è anche un carro con diversi barili sopra.. Quando poi vedi un'insegna cigolare sopra la porta, e poco più in la una strada decisamente più battuta, capisci che dev'essere una sorta di ostello per i viandanti. La carovaniera non dev'essere troppo lontana... Segnala
2 Maggio 201114 anni comment_593203 Vedendo l'ostello esulto ad alta voce Evvai! Lo sapevo che cel'avrei fatta! la carovaniera non può essere lontana... Mi fermerò a chiedere informazioni, mi riposerò, e mangerò qualcosa... Ottimo! molto rincuorato mi dirigo alla porta dell'ostello ed entro all'interno... Segnala
2 Maggio 201114 anni Autore comment_593306 L'interno della locanda è decisamente poco arredato, chiaramente ideato per essere semplice ma essenziale. Dietro un piccolo bancone un peloso uomo consegna un vassoio ad una ragazzina che si appresta a consegnare l'ordinazione ad un tavolo sul quale son seduti due umani, uno dei quali particolarmente robusto e piazzato, e anche ben armato. Il suo compagno invece, veste decisamente più comodo e leggero. I due dopo averti squadrato da cima a fondo, ti ignorano tornando alle loro bevande. In un tavolo poco lontano poi, un biondo elfo sta sorseggiando del vino dal suo calice. Un arco poggiato al suo fianco è la sua unica arma visibile, e quella che ti rivolge non è nulla più di una sfuggevole occhiata. Dopo qualche istante una signora all'incirca della stessa età del locandiere scende le scale che portano probabilmente alle camere dell'ostello. Vista la grandezza dell'edificio, probabilmente non arriva nemmeno alla mezza dozzina di stanze. Benvenuto al Ristoro del Passante.. Posso fare qualcosa per voi? domanda l'uomo da dietro al bancone mentre sta asciugando dei bicchieri. Segnala
2 Maggio 201114 anni comment_593313 rimango un attimo sull'ingresso a squadrare i presenti, quindi mi avvicino al bancone e mi siedo rivolgendomi all'oste Buongiorno! Quanto dovrei pagare per un boccale di birra, un pasto e una camera? quindi attendo risposta in silenzio... @Dm Spoiler: Prove di osservare, in partiolar modo Hollaf vuole capire: - Età della ragazzina - Equipaggiamento dell'uomo robusto e del suo compagno (armi, armature, altro che si noti...) - Qualcosa di strano nell'elfo Segnala
3 Maggio 201114 anni Autore comment_593545 L'oste ti risponde subito con precisione e senza giri di parole 5 di rame per la birra, 4 per il pasto, e 1 moneta d'oro per la camera. Mentre si sta già dando da fare si accorge dell'occhiata che lanci alla giovane cameriera che avrà tra i 16 e i 20 anni viste le forme che, seppur non prosperose, non son certo quelle di una ragazzina. Il volto del locandiere s'è un po' rabbuiato essendo probabilmente sua figlia, tuttavia non dice neinte dal momento che ti vede rivolgere lo stesso sguardo indagatore ai presenti nella locanda. L'elfo ti ignora invece del tutto, limitandosi a sorseggiare dal suo calice e scocstare la ciotola ormai vuota. Il suo abbigliamento è decisamente boschivo, coperto da un manto verde, impolverato nel fondo così come gli stivali. Oltre al fatto che sia un viaggiatore, probabilmente cacciatore, non cogli nulla di strano in lui. I due umani si stanno intrattenendo invece in chiacchiere che non riesci a distinguere minimamente nonostante non stiano parlando a bassa voce.. L'uomo robusto è equipaggiato nella più semplice delle maniere: una spada lunga, un piccolo scudo, e una corazza a proteggerlo. L'altro invece oltre a del cuoio borchiato a proteggerlo, non ha altro che un semplice pugnaletto poggiato ora insieme alla cinta sul tavolo. Segnala
3 Maggio 201114 anni comment_593565 Appoggio due monete d'oro sul tavolo dicendo Bene, allora prendo birra, pasto e camera... quindi attendo che mi venga servito da mangiare e da bere... Nel mentre estraggo dalla tasca le mandibole della formica che ho ucciso e le osservo con fare pensieroso, mentre in realtà continuo ad osservare i presenti... @Dm Spoiler: Qualcuno reagisce al fatto che stia giochettando con delle mandibole di insetto? Segnala
4 Maggio 201114 anni Autore comment_593937 La birra ti viene subito consegnata assieme al resto del pagamento, mentre per il pasto c'è probabilmente da aspettare un po' Filomena! Un pasto completo per il signore! Mentre poi giocherelli con le grosse mandibole della formica, nessuno a parte il locandiere sembra far caso alla cosa. L'elfo nemmeno ti lancia un'occhiata, per nulla interessato alla tua figura. Degli altri due, solo l'individuo più gracilino sembra notare la cosa, essendo rivolto verso il bancone, ma non pare per nulla interessato, continuando a parlare con il suo amico. E' l'oste invece a dirti qualcosa.. Però.. Hai incontrato una di quelle bestiacce? mentre ti guarda ora con occhio più indagatore, come se cercasse segni di lotta, e trovando conferma nel braccio in cui `ancora visibile la ferita da poco guarita. A quanto pare non sei uno sprovveduto come sembri a prima vista.. dice prima di rivolgersi alla figlia.. Lisanda vai a preparare una camera per favore. Segnala
4 Maggio 201114 anni comment_593953 Con un sorrisetto dico Eheh... Quell'insetto pensava di aver trovato un pasto facile, ma si sbagliava di grosso... quindi ripongo le mandibole nello zaino ed inizio a sorseggiare la birra... Dopo qualche sorso mi rivolgo nuovamente all'oste domandando A dire il vero non sapevo che ci fossero insetti di questo tipo nella zona... A proposito, io sono diretto a Waterdeep... A quanti giorni dista da qui? Segnala
4 Maggio 201114 anni Autore comment_594049 Bè... Di certo te la cavi ma.. sei stato anche fortunato ad incontrarne uno solo! Di solito girano in gruppo e ce ne sono alcune che sembrano dei veri e propri soldati con quel pungiglione che spruzza acido.. annuisce alle sue stesse parole prima di riprendere.. E' da un po' di tempo che ogni tanto qualche viandante viene aggredito, dev'esserci un formicaio da qualche parte, qualcuno dice persino di averne vista una ancora più grossa, forse la regina... Chi lo sa'.. Quindi quando gli dici di essere diretto a Waterdeep, vedi l'oste grattarsi un po' la testa.. Bè.. Non so quanto ci voglia di preciso, ma di sicuro se vai a piedi ti gi vorrà non meno di una decade.. Camminando tutto il giorno ce ne vogliono più di 5 solo per arrivare a Daggerdale! Segnala
4 Maggio 201114 anni comment_594055 Ascolto con interesse le parole dell'oste, quindi rifletto per un pò mentre sorseggio la birra... Humm... Cinque giorni per Daggerdale... E più di dieci per Waterdeep... Tanto vale fermarsi un pò, magari se provassi a trovare questo formicaio guadagnerei un pò di fama... E di oro... Anche se da solo potrebbe essere rischioso... dopo un momento passato assorto nei miei pensieri mi rivlgo nuovamente all'oste dicendo Cinque giorni non sono pochi... Forse mi fermerò qui per un pò... In caso se potessi pagarla lavorando un pò per lei le sarei grato... Ho con me del denaro, ma preferirei non spenderlo tutto... faccio tintinnare la mia scarsella per dare prova delle mie parole all'oste, anche se le monete all'interno non sono troppe... Quindi un pensiero mi balena in mente Forse loro sanno chi è quel boscaiolo che ho incontrato... quindi aggiungo ... non vorrei dover finire a vivere in mezzo al bosco come quel boscaiolo solitario che ho incontrato... Voi lo conoscete? Segnala
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.