Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1B: Altre fazioni

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni.

Read more...

Critical Role: The Legend of Vox Machina - A Breve in Uscita La Serie

Ci siamo quasi! In esclusiva su Amazon Prime Video, il 28 Gennaio avrà inizio la serie animata fantasy "The Legend of Vox Machina", basata sull'incredibile campagna di Dungeons & Dragons giocata dai ragazzi di Critical Role.

Read more...

Lo specchio della propria anima(non vedete miei pg)


Alaspada
 Share

Recommended Posts

Spoiler:  
salve stavo pensando di fare uno scontro in cui i miei pg(tutti insieme o almeno quelli ancora vivi xD)si scontrassero con se stessi buoni :).Voi come mi consigliate le caratteristiche di questi tipi(soprattutto per i PF)rispetto alle controparti dei miei pg?rispondete in spoiler per favore e grazie :D

Nota - %2$s Prima di aprire un topic, consulta sempre le Linee Guida per scegliere la sezione giusta
Link to comment
Share on other sites


  • Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Spoiler:  
Se devono affrontare se stessi buoni (sono malvagi, quindi?) allora perchè hai da modificare qualcosa? Semplicemente, mettigli di fronte degli avversari che hanno le loro stesse schede, senza cambiare niente.

Altrimenti, che scontro "a specchio" sarebbe?

P.S. sei conscio che quello sarà uno scontro difficile, si?

Link to comment
Share on other sites

Spoiler:  
Se devono affrontare se stessi buoni (sono malvagi, quindi?) allora perchè hai da modificare qualcosa? Semplicemente, mettigli di fronte degli avversari che hanno le loro stesse schede, senza cambiare niente.

Altrimenti, che scontro "a specchio" sarebbe?

P.S. sei conscio che quello sarà uno scontro difficile, si?

Spoiler:  
certo :D questo è infatti il penultimo scontro o l'ultimo(a seconda delle azioni che fanno)ed inoltre i miei pg(questa sarà la mia prima da DM)sono molto esperti quindi sono sicuro che non moriranno e resteranno in vita :D
Link to comment
Share on other sites

Spoiler:  
Attento che un incontro con un numero di avversari con GS ciascuno pari al livello dei PG, ha un LI molto elevato. Se tu giochi bene i PNG/PG buoni è probabile che qualche PG ci lasci le penne!

Nel manuale di Nephandum c'è l'Imago che è un mostro molto interessante e che assomiglia molto al PG che si riflette nello specchio in cui lui è contenuto. Lì l'imago ha sempre allineamente malvagio (nel tuo caso deve essere l'opposto). Potresti trarne spunto per creare gli avversari identici ai tuoi PG. L'Imago non è una copia esatta, ma un mostro che ripende l'immagine del PG e anche alcune caratteristiche.

Non so, però, se è in linea con quello che avevi in mente.

Link to comment
Share on other sites

Spoiler:  
Sul libro delle imprese eroiche c'è il mostro Aleax. In pratica la divinità buona si arrabbia con il personaggio (cattivo) e costruisce questo coso a immagine e somiglianza del personaggio; l'aleax ha come unico scopo uccidere il personaggio. L'aleax però è potenziato, con un bonus alla CA e all'iniziativa.Hai i tratti dei costrutti, guarigione rapida, resistenza agli incantesimi e altre cosucce. Ma cosa più importante è che può essere danneggiato solo dal personaggio di cui è controparte. Però non dice nulla per quanto riguarda un aleax che attacchi altri oltre il personaggio, anche se la cosa non dovrebbe accadere, in quanto l'aleax deve solo uccidere il suo personaggio. Nella descrizione c'è anche scritto che una divinità può avere un solo aleax per volta. Come DM potresti modificare un po' di cose, come togliere l'aspetto divino, ridurre un po' i benefici, ecc...

Spero che questo suggerimento ti possa essere utile, ciao!

Link to comment
Share on other sites

Spoiler:  
@vaarth e Hainan essendo un dm niubbo ho messo di manuali solo base e e Forgotten Realms per l'ambientazione.Quindi pensavo comunque a qualcosa come un deficit per gli avversari o al contrario un benefit per i pg stessi.Tuttavia essendo loro esperti e io inesperto potrebbero sorprendermi.Come giustamente ha detto hainan dovrò vedere cosa fare.comunque il liv dei Pg sarà 4 quindi neanche gli avversari avranno questa grande potenza.Bisogna vedere cosa riusciranno a ricavare dai loro talenti rispetto a me quando impersonerò essi.Grazie.

P.S.comunque il "divino",a seconda delle scelte che fanno i pg,potrebbe esserci verso la fine :Dhttp://www.dragonslair.it/forum/threads/47766-Domanda-su-una-cosa-della-mia-avventura-Feo-Valshar-Smemolo-Kaddash-no-look-D

Link to comment
Share on other sites

Spoiler:  
Ti consigliavo l'Imago (posto che bisogna variarlo, perché è malvagio), proprio perché non è una copia esatta (copia for, des, cos e car, ma non int e sag; non copia capacità speciali, talenti e incantesimi, ma copia PF, TXC ed equipaggiamento, anche se i suoi oggetti non sono magici!). Dalla breve descrizione sembrerebbe depotenziato, ma di suo ha RI 15, RD 10/magia, rigenerazione 5 e in più è in grado di togliere sag ad ogni attacco!

Se, però, i PG sono di 4°, piazzare altrettanti avversari con RI, RD e rigenerazione è un po' troppo.

Io, comunque, ti consiglio di depotenziarli un po'. Non so se può avere un legame con il motivo che li porta ad incontrarli, ma, ad esempio, potrebbero avere un livello in meno.

I giocatori possono essere molto bravi a utilizzare i propri PG, ma anche un gruppo di PNG può essere pericoloso, perché è gestito da un'unica mente.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.