Rastas Inviata 23 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviata 23 Gennaio 2006 Salve a tutti, è da un po che cerco in giro su manuali e forum ma non trovo risposta, voi potete darmi qualche suggerimento? Io pensavo da un minimo di 1000 mo per un drago cucciolo a 200.000 mo per un grande dragone. Vi sembra troppo? E per tpgliere la pelle pensate che una prova di artigianato[conciatore] di cd 20 per il cucciolo è troppo? Ciao e grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 23 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2006 Francamente è un po' troppo, dato che la pelle integra può fornire materiale per costruire solo una o due armature perfette e magari un paio di scudi... Fai il conto di quanto costa il materiale per costruire le armature perfette ed otterrai più del valore complessivo delle pelli... I dati per le armature e gli scudi che è possibile costruire con un drago di una certa taglia (non età) li puoi trovare sul Manuale dei Mostri o più in dettaglio sul Draconomicon... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anatra di Gomma Inviato 24 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2006 Beh, si, in effetti è un po' eccessivo...sul manuale del dm 3.5, c'è questa armatura magica: Armatura di scaglie di drago: quest'armatura completa è fatta di pelle di drago e non di metallo, cosa che permette anche ad un druido di indossarla. Altrimenti è identica ad un'armatura completa perfetta. Nessuna aura (non è magica); prezzo 3300 Mo Ciao e bun spellamento!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paladino Inviato 24 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2006 primo: secondo me ci vuole un sacco di tempo per scuoiare un drago... secondo: il prezzo è certamente più basso dei prodotti finiti che si potrebbero creare con la pelle (scudi, armature...) La cifra che hai proposto mi pare buono, anche se di prezzi non me ne intendo molto. Penso che per fare una buona stima si debba considerare quanti scudi /armature si possano realizzare con una determinata pelle: es. pelle di d. piccolo = 1 armatura eccetera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 24 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2006 Penso che per fare una buona stima si debba considerare quanti scudi /armature si possano realizzare con una determinata pelle: es. pelle di d. piccolo = 1 armatura eccetera. Questa stima esiste ed è sul Draconomicon. Credo che una prova di Artigianato [squartatore] sarebbe meglio, dato che il conciare la pelle viene dopo l'asportarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daemon Inviato 25 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2006 invece penso che una prova conciatore e conoscienze sui draghi siano d'uopo per evitare di rovinarla per il futuro uso ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 25 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2006 Mah, pelle è pelle, più squartare un drago più squartare la lucertola di Bianca e "Bernie nella Terra dei Canguri" penso sia uguale (certo, dopo che qualcuno si è preso la briga di ammazzarlo, il drago... )... Il conciare arriva dopo, è un altroa fase della lavorazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 26 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2006 Io mi ero fatta una tabella per conto mio, perchè seguendo le indicazioni del Draconomicon la pelle veniva a costare una miseria... appena recupero il foglio (in mano al Master) vedo di postarlo (sempre che serva ancora). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rastas Inviato 27 Gennaio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2006 Grazie a tutti per le risposte, mi sono state molto utili. Aspetto impaziente di vedere la tabella di samirah, perchè anche a me sembra molto poco facendo riferimento alle armature che si possono creare, infatti credo che alzerò il prezzo di quelle fatte con scaglie di drago. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 23 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2006 Finalmente ho trovato il foglio in cui avevo fatto i miei conti! Presupposti: - un'armatura in pelle di drago (normale, non di artigianato draconico) costa il doppio di una normale - il costo del materiale (la pelle di drago!) è un terzo del costo finale Si prende come riferimento l'armatura di pelle (perchè ottenibile con tutte le taglie) TAGLIA DEL DRAGO --- TAGLIA DELL'ARMATURA --- COSTO ARMATURA --- COSTO PELLE Minuscola ---------------- Minuta ------------------------ 165 --------------------- 55 Piccola ------------------- Minuscola --------------------- 165 ----------------------55 Media -------------------- Piccola ------------------------ 330 --------------------- 110 Grande ------------------- Media ------------------------- 330 --------------------- 110 Enorme ------------------- Grande ------------------------ 660 -------------------- 220 Mastodontica ------------- Enorme ------------------------ 1320 ------------------- 440 Colossale ----------------- Mastodontica ------------------ 2540 ------------------- 880 (sorry per l'incolonnamento schifoso, non sapevo in che altro modo fare! ) Ora, è assurdo che la pelle di un drago colossale venga pagata così poco (880 mo). N.B.: la situazione cambia di poco se si considerano altri tipi di armature, es. armatura completa media da drago colossale -> costo della pelle = 1100 mo. Penso che si potrebbero tenere questi prezzi come base, nel caso i PG volessero vendere la pelle in una piccola città (per esempio perchè vogliono un'armatura il prima possibile), nel qual caso non potrebbero sperare in un pagamento adeguato. Nel caso invece di una città ricca di un artigiano con artigianato draconico (che ne potrebbe ricavare un oggetto di particolare pregio), le cose cambierebbero radicalmente. Un'armatura pesante di artigianato draconico (senza altre capacità speciali) viene venduta per 11.000 mo, quindi il valore della pella sarebbe di circa 3600 mo (diciamo per un drago di taglia Enorme, da cui si ottiene uan corazza di bande di taglia media). Si avrebbe quindi: TAGLIA DEL DRAGO --- VALORE DELLA PELLE Minuscola ---------------- 900 Piccola ------------------- 900 Media -------------------- 1800 Grande ------------------- 1800 Enorme ------------------- 3600 Mastodontica ------------- 7200 Colossale ----------------- 14.400 E così comincia ad avere un senso! Poi, ovviamente, si potrebbe considerare una variabilità del +/- 50% in base al commerciante ad alla razza di drago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 23 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2006 Guarda che le 880 mo dell'armatura fatta con la pelle di un drago colossale sono più del reale valore della pelle... Si tratta di TUTTO il materiale necessario, comprese le sostanze per conciare la pelle e il resto del materiale per comporre e completare l'armatura... Inoltre per realizzare un'armatura si usano "pezzi scelti" della pelle del drago, che sono differenti a seconda del tipo di armatura, e quel che rimane in certi casi non serve a nulla e finisce buttato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 23 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2006 Guarda che le 880 mo dell'armatura fatta con la pelle di un drago colossale sono più del reale valore della pelle... Si tratta di TUTTO il materiale necessario, comprese le sostanze per conciare la pelle e il resto del materiale per comporre e completare l'armatura... Inoltre per realizzare un'armatura si usano "pezzi scelti" della pelle del drago, che sono differenti a seconda del tipo di armatura, e quel che rimane in certi casi non serve a nulla e finisce buttato... Quindi è ancora più assurdo che costi così poco no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 23 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2006 Guarda che le 880 mo dell'armatura fatta con la pelle di un drago colossale sono più del reale valore della pelle... Si tratta di TUTTO il materiale necessario, comprese le sostanze per conciare la pelle e il resto del materiale per comporre e completare l'armatura... Inoltre per realizzare un'armatura si usano "pezzi scelti" della pelle del drago, che sono differenti a seconda del tipo di armatura, e quel che rimane in certi casi non serve a nulla e finisce buttato... Quindi? Cosa vorersti dire? Dopo la spiegazione di samirah mi sembra tutto chiaro... E se è sua persoanle c'è sempre il DRACONOMICON ufficiale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kain Fireforge Inviato 23 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2006 Che bel topic... Allora, secondo me il fatto che la pelle di drego costi così poco è più che giusto.... Dai la pelle di una grande dragone non può valere 200000mo... primo perchè molta della pelle del drago non si utilizza nella fabbricazione di armature ecc..... secondo perchè il tesoro di un grande dragone penso sia già abbastanza soddisfacente come ricompensa.....o mi sbaglio?????? E penso sia anche per questi motivi che con la pelle di un grande dragone ci si fabbricano si e no 2 armature complete e 2 scudi..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 23 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2006 Quello che voglio dire è che se prendete 10 oggetti differenti fatti con la pelle dello stesso drago, tale pelle vi verrà a costare ogni volta un prezzo differente... Ad esempio, con una pelle colossale si possono fare degli scudi oltre alle armature, ma gli scudi possono essere di qualsiasi tipo con costi molto differenti... Inoltre con gli oggetti di artigianato draconico i prezzi schizzano sù di parecchio, eppure un terzo dei costi sono dettati dalla materia prima (ogni volta differenti anche se si usa la stessa materia prima)... Inoltre i prezzi delle armature di pelle in pelle di drago sono sbagliati... Fino a minuscola costa 315 mo Piccola o Media costa 330 mo Grande costa 420 mo Enorme costa 540 mo Mastodontica costa 780 mo x Kain Di armature di pelle medie con la pelle di un grande dragone colossale ce ne vengono ben otto con in più altrettanti scudi (buckler, piccolo o medio a scelta, anche misti)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kain Fireforge Inviato 23 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2006 Si lo so! scusatemiiiii ma volevo scrivere un drago grande....non grande dragone! abbiate pietà di me! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Kubink- Inviato 23 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2006 Non ci ho capito niente... per cui se dovessi andare al mercato a comprare un'armatura completa fatta con pelle di drago (armatura per personaggio di taglia media) quanto la dovrei pagare??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 23 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2006 Il doppio del costo di un'armatura perfetta per una creatura della tua taglia, ovvero 3300 mo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Kubink- Inviato 23 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2006 Grazie mille... Quindi se avessi Artigianato (armature) mi basterebbero 1100mo per fabbricare una armatura completa perfetta di taglia media in pelle di drago giusto??? Ma con che CD??? Sempre due tiri per la fabbricazione giusto (il secondo dei quali per la perfezione dell'armatura)? E se per caso avessi già la mia bella pelle di drago e dovessi costruirmi la medesima armatura con una prova di Artigianato (armature) quanto mi costerebbero in meno le materie prime??? Tutte queste domande dovute al fatto che sono il fabbricatore di armature ufficiale del gruppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kain Fireforge Inviato 24 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2006 No, dovresti avere artigianato draconico, prima! si trova sul draconomicon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato