Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1B: Altre fazioni

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni.

Read more...

Critical Role: The Legend of Vox Machina - A Breve in Uscita La Serie

Ci siamo quasi! In esclusiva su Amazon Prime Video, il 28 Gennaio avrà inizio la serie animata fantasy "The Legend of Vox Machina", basata sull'incredibile campagna di Dungeons & Dragons giocata dai ragazzi di Critical Role.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: "Le Quattro Fasi della Magia - Parte 2"

Eccoci con la seconda parte dell'approfondimento sulla magia di Lew Pulshiper e i suoi risvolti nel mondo di gioco. Voi come gestite i vari approcci alla magia da parte di chi popola i vostri mondi?

Read more...

Curon: Cosa Nascondi sotto la Superficie?

Vi presento i miei pareri a caldo sulla quarta Serie TV completamente italiana targata Netflix, ambientata nei suggestivi paesaggi del Trentino Alto Adige: Curon.

Read more...
By Lucane

Dungeon col d100 - Parte V - Fazioni

Rieccoci dopo una lunga pausa con il quinto e penultimo articolo di questa rubrica. Volete popolare il vostro dungeon di gente interessante e bizzarra? Lanciate una manciata di d100 e lasciatevi ispirare!

Read more...

[Help] Idee per un non-morto adatto alla mia campagna


Zarro
 Share

Recommended Posts

Carissimi,

nell'ultima avventura i miei PG hanno invaso un Tempio di Myrkul, scontrandosi in ultimo con un Chierico del Signore delle Ossa (di 7° livello) che lanciava incantesimi grazie al talento Incantesimi del Dio Perduto (qualcosa del genere presente su Imperi Perduti di Faerun).

Messo all'angolo, privato delle sue schiere di non-morti, e soprattutto senza più incantesimi da lanciare, il chierico non è riuscito a fuggire e piuttosto che perire per mano dei PG si è suicidato pugnalandosi al cuore.

Avevo in mente di farlo risorgere come non-morto che ha un'ossessione ben precisa: assassinare i PG ovunque essi siano.

A questo scopo mi servirebbe un non-morto di GS compreso tra 9 e 14 (a secondo del livello di incontro lo farò incontrare più o meno avanti nel corso della campagna) che ben si adatta a questa idea.

Avete suggerimenti di qualche bel mostro in particolare?

Grazie mille,

C.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 8
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Andando a memoria, i non morti animati dalla collera e dal livore dovrebbero essere wight, spettri, fantasmi e forse wright.

Altrimenti puoi ripiegare sul sempreverde lich (anche se ora non ricordo che incremento al CR abbia): magari il chierico si è suicidato proprio perchè sapeva che sarebbe tornato grazie al filatterio, fottesega se era solo di 7°, i pg non possono saperlo ;-)

Link to comment
Share on other sites

Indubbiamente il Lich ti permetterebbe di mantenere una continuità col PNG precedente, mantenendone gli incantesimi, anche se tradizionalmente i Lich sarebbero sempre originati da png si medio livello (minimo 11 secondo il manuale dei mostri 3.5, per la creazione del filatterio), comunque sia l'aumento di livello è è +4, quello di gds +2.

Se ti va di usare qualcosa di un po diverso dal solito (almeno, per la mia esperienza lo è), ci sarebbe il mietitore entropico (liber mortis, gds 12), che a me piace molto come idea, però ci sarebbero da modificare alcune caratteristiche della creatura (l'origine nel Limbo, l'allineamento, se ti è più utile, potresti trasformarlo in legale malvagio, cose simili).

I mietitori entropici sono cacciatori di creature senzienti per definizione, potrebbe essere adatto.

Link to comment
Share on other sites

se non ricordo male c è il revenant che è un non morto risosrto assetato di vendetta che muore solo dopo essersi vendicato, però al momento non mi ricordo su che manuale è.. sicuramente su un manuale compendio del faerun..

Link to comment
Share on other sites

Se non erro, il Revenant appariva sul manuale dei mostri del Faerun, a dire il vero lo avevo presente fin dall'inizio, ma non l'ho ccitato perchè mi pare sia più tipico che nasca da un combattente, come guerrieri, barbari e simili.

Però potrei sbagliarmi, è da molto che non ci metto gli occhi sopra.

... che ricordi il revenant, la prima volta che lo affrontai giocavo alla prima versione di d&d, sono passati almeno dodici anni, sono stato molto felice quando lo vidi reintrodotto in d&d 3 :D (mi pare non sia stato aggiornato al 3.5)

Link to comment
Share on other sites

Il Revenant è apparso su Mostri di Faerun della 3ed. Poi rielaborato come Template nell'avventura City of Spider Queen...

Adesso vado proprio a spulciarmelo.... :-D

in realtà il revenant è adatto più a combattenti che ad incantatori.

un'alternativa potrebbe essere l'achetipo "creatura scheletrica" del manuale delle fosche tenebre o il necropolitano.

altimenti prendi un wight e ci schiaffi sopra dei livelli da chierico

Link to comment
Share on other sites

Se ti va di far sudare parecchio il gruppo potresti usare una Nekatrix che è un fantasma animato dal solo desiderio di vendetta. Si manifesta praticamente all'infinito o finchè non ha fatto fuori il gruppo che lo ha ucciso e può creare un vasto esercito di non morti, specialmente fantasmi. E' un GS 12 e lo trovi sul manuale base del Nephandum (completamente in italiano) Magari per sbarazzarsene il gruppo dovrà fare qualche cosa di particolare ma la sceglie il DM ad hoc quindi puoi anche non metterla e tormentarli in eterno XD

Ovviamente se invece vuoi far si che gli restino gli incantesimi e le abilità di classe gli dai l'archetipo fantasma semplicemente ^^

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.