Vai al contenuto

[Help] Idee per un non-morto adatto alla mia campagna


Messaggio consigliato

Carissimi,

nell'ultima avventura i miei PG hanno invaso un Tempio di Myrkul, scontrandosi in ultimo con un Chierico del Signore delle Ossa (di 7° livello) che lanciava incantesimi grazie al talento Incantesimi del Dio Perduto (qualcosa del genere presente su Imperi Perduti di Faerun).

Messo all'angolo, privato delle sue schiere di non-morti, e soprattutto senza più incantesimi da lanciare, il chierico non è riuscito a fuggire e piuttosto che perire per mano dei PG si è suicidato pugnalandosi al cuore.

Avevo in mente di farlo risorgere come non-morto che ha un'ossessione ben precisa: assassinare i PG ovunque essi siano.

A questo scopo mi servirebbe un non-morto di GS compreso tra 9 e 14 (a secondo del livello di incontro lo farò incontrare più o meno avanti nel corso della campagna) che ben si adatta a questa idea.

Avete suggerimenti di qualche bel mostro in particolare?

Grazie mille,

C.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Andando a memoria, i non morti animati dalla collera e dal livore dovrebbero essere wight, spettri, fantasmi e forse wright.

Altrimenti puoi ripiegare sul sempreverde lich (anche se ora non ricordo che incremento al CR abbia): magari il chierico si è suicidato proprio perchè sapeva che sarebbe tornato grazie al filatterio, fottesega se era solo di 7°, i pg non possono saperlo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente il Lich ti permetterebbe di mantenere una continuità col PNG precedente, mantenendone gli incantesimi, anche se tradizionalmente i Lich sarebbero sempre originati da png si medio livello (minimo 11 secondo il manuale dei mostri 3.5, per la creazione del filatterio), comunque sia l'aumento di livello è è +4, quello di gds +2.

Se ti va di usare qualcosa di un po diverso dal solito (almeno, per la mia esperienza lo è), ci sarebbe il mietitore entropico (liber mortis, gds 12), che a me piace molto come idea, però ci sarebbero da modificare alcune caratteristiche della creatura (l'origine nel Limbo, l'allineamento, se ti è più utile, potresti trasformarlo in legale malvagio, cose simili).

I mietitori entropici sono cacciatori di creature senzienti per definizione, potrebbe essere adatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro, il Revenant appariva sul manuale dei mostri del Faerun, a dire il vero lo avevo presente fin dall'inizio, ma non l'ho ccitato perchè mi pare sia più tipico che nasca da un combattente, come guerrieri, barbari e simili.

Però potrei sbagliarmi, è da molto che non ci metto gli occhi sopra.

... che ricordi il revenant, la prima volta che lo affrontai giocavo alla prima versione di d&d, sono passati almeno dodici anni, sono stato molto felice quando lo vidi reintrodotto in d&d 3 :D (mi pare non sia stato aggiornato al 3.5)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Revenant è apparso su Mostri di Faerun della 3ed. Poi rielaborato come Template nell'avventura City of Spider Queen...

Adesso vado proprio a spulciarmelo.... :-D

in realtà il revenant è adatto più a combattenti che ad incantatori.

un'alternativa potrebbe essere l'achetipo "creatura scheletrica" del manuale delle fosche tenebre o il necropolitano.

altimenti prendi un wight e ci schiaffi sopra dei livelli da chierico

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti va di far sudare parecchio il gruppo potresti usare una Nekatrix che è un fantasma animato dal solo desiderio di vendetta. Si manifesta praticamente all'infinito o finchè non ha fatto fuori il gruppo che lo ha ucciso e può creare un vasto esercito di non morti, specialmente fantasmi. E' un GS 12 e lo trovi sul manuale base del Nephandum (completamente in italiano) Magari per sbarazzarsene il gruppo dovrà fare qualche cosa di particolare ma la sceglie il DM ad hoc quindi puoi anche non metterla e tormentarli in eterno XD

Ovviamente se invece vuoi far si che gli restino gli incantesimi e le abilità di classe gli dai l'archetipo fantasma semplicemente ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...