Vai al contenuto

non cedere al sonno... problema con ambientazione


Joy Chan

Messaggio consigliato

Ciao,

oggi abbiamo fatto la nostra prima sessione di Non Cedere al Sonno.

Il mio gruppo è formato da giocatori abituati ai giochi classici, quindi non ci è risultato facile giocare questa partita. Forse i personaggi da noi interpretati non erano molto coerenti... ma quello che ci ha imbarazzato è l'ambientazione. Mad City i suoi cani da punta e i ragazzi del giornale poco o niente centravano con il background dei nostri personaggi.

Una volta giunti in questa folle città non abbiamo saputo gestire bene i contrasti tra le nostre ossessioni e questi incubi, che non hanno creato nessun atrito e il cui incontro non aveva molto di diverso da uno scontro/combattimento con un goblin nel bosco.

forse la domanda non è semplice, ma voi come vi gestite?

come compiere il proprio percorso, la strada da seguire, una volta giunti a Mad City?

es: come faccio io tossico dipendente a sottrarmi dal tunnel nel quale sono caduto, a sconfiggere la droga che corrode il mio corpo, attrarverso incontri/scontro degli agenti a molla o una testa a spillo? dovè che scatta l'atrito/contrasto/motore tra il mio background e l'ambientazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Guarda, ti do un consiglio preliminare. Quando chiedi opinioni su questi giochi cerca di descrivere in dettaglio cosa ti è successo e dove e come avete avuto difficoltà.

In altre parole sii più esplicito possibile. ;-)

Altrimenti si rischia di parlare di pere quando tu volevi opinioni sulle mele.

Così ad occhio ti dico come inciso che Mad City è fatta come voi volete. Non sentitevi vincolati dall'ambientazione.

Edit: guarda, se ti rispondono non modificare il tuo messaggio iniziale, altrimenti si perde il senso della discussione :)

Rispondi con un altro messaggio.

Comunque avete risposto alle 5 domande? Mi fai un esempio di quello che non vi è tornato? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao... non opensavo che a queste ore ci fosse qualcuno che mi rispondesse... e stavo cercando di rendere meglio l'idea del discorso...

per questo stavo modificando il post ;)

Non abbiamo mai visto giocare una sessione e tutto quello che sappiamo sul gioco lo dobbiamo alla lettura del regolamento.

ecco... forse non tutti i personaggi erano ben strutturati, lo ammetto... riassumo le 5 domande della scheda sul mio PG :

- a tenermi sveglio è la droga che assumo quotidianamente.

- mi risveglio da un "viaggio" e di fianco a me, sul divano, è accasciato un mio amico, morto.

- apparentemente sono un tossico qualunque, un poco di buono, un ragazzo affascinate, ma allo sbando...

- in realtà sono un agente infiltrato, che indaga su traffici di droga

- il mio obiettivo e quello di riuscire ad uscire dal tunnel... la droga ormai ha preso il sopravvento su di me.

gli altri PG erano un tassista che ha investito un bambino, un allevatrice di cani che ha visto compiere un omicidio.

Il mio Pg si sveglia trovando "l'amico" morto e la vicina di casa vede la scena e lo confonde per un assassino. La inseguo e lei scappa prendendo il taxi del terzo pg.

Poi le anomalie tra mondo reale e Mad City hanno preso forma, ma una volta dall'atra parte i check (disciplina/dolore/bla-bla) si sono susseguiti senza molta relazione con i nostri background... e in alcuni momenti la narrazione si è affossata.

Inoltre non abbiamo ben capito se la storia viene portata avanti dal master (stile classico) oppure se a raccontare le scene siano i pg

e il master interviene quando ritiene necessario un check... non tutti noi pg siamo dei gran chiacchieroni, quindi abbiamo proceduto

descrivendo noi le scene con interventi del master per strutturarle e definirle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco è abbastanza classico. La scena è introdotta dal GM ed i PG interagiscono normalmente. Cambia, a seconda di che regola usate, chi descrive il risultato dei conflitti (non si usano i check di abilità tanto per chiarire).

Cercate di non giocare troppo in gruppo. Il gioco non è adatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora NcAS non è un gioco che mi piaccia particolarmente a pelle (a tal punto che l'ho solo visto giocare e non l'ho mai giocato direttamente) per miei gusti personali.

Quindi non posso darti consigli di prima mano. Posso però indicarti questo link dove ci sono delle discussioni che dovrebbero essere utili per giocare:

Raccolta di topic utili per giocare a NcAS .

Non li ho mai letti approfonditamente quindi non so quanto facciano al caso tuo ma un' occhiata non potrà far male credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ne funziona nemmeno uno di quei link! ;)

comunque dopo qualche ricerchina posso assicurare che forse il topic è questo: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,3541&page=1#Comment_99461

(questo poi è uguale al topic che posti tu... ma i link funzionano.. !!!???!!! http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,3907.msg112057.html#msg112057 )

grazie 1000 !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...