Vai al contenuto

Joy Chan

Utenti
  • Conteggio contenuto

    5
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Joy Chan

  • Compleanno 15/08/1981

Obiettivi di Joy Chan

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Ispirato al topic sul metagame vi chiedo, quali sono i mazzi più di moda nella vostra zona?
  2. scusate l'intervento andava OT... cancello e sposto qua!
  3. non ne funziona nemmeno uno di quei link! comunque dopo qualche ricerchina posso assicurare che forse il topic è questo: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,3541&page=1#Comment_99461 (questo poi è uguale al topic che posti tu... ma i link funzionano.. !!!???!!! http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,3907.msg112057.html#msg112057 ) grazie 1000 !!!
  4. ciao... non opensavo che a queste ore ci fosse qualcuno che mi rispondesse... e stavo cercando di rendere meglio l'idea del discorso... per questo stavo modificando il post Non abbiamo mai visto giocare una sessione e tutto quello che sappiamo sul gioco lo dobbiamo alla lettura del regolamento. ecco... forse non tutti i personaggi erano ben strutturati, lo ammetto... riassumo le 5 domande della scheda sul mio PG : - a tenermi sveglio è la droga che assumo quotidianamente. - mi risveglio da un "viaggio" e di fianco a me, sul divano, è accasciato un mio amico, morto. - apparentemente sono un tossico qualunque, un poco di buono, un ragazzo affascinate, ma allo sbando... - in realtà sono un agente infiltrato, che indaga su traffici di droga - il mio obiettivo e quello di riuscire ad uscire dal tunnel... la droga ormai ha preso il sopravvento su di me. gli altri PG erano un tassista che ha investito un bambino, un allevatrice di cani che ha visto compiere un omicidio. Il mio Pg si sveglia trovando "l'amico" morto e la vicina di casa vede la scena e lo confonde per un assassino. La inseguo e lei scappa prendendo il taxi del terzo pg. Poi le anomalie tra mondo reale e Mad City hanno preso forma, ma una volta dall'atra parte i check (disciplina/dolore/bla-bla) si sono susseguiti senza molta relazione con i nostri background... e in alcuni momenti la narrazione si è affossata. Inoltre non abbiamo ben capito se la storia viene portata avanti dal master (stile classico) oppure se a raccontare le scene siano i pg e il master interviene quando ritiene necessario un check... non tutti noi pg siamo dei gran chiacchieroni, quindi abbiamo proceduto descrivendo noi le scene con interventi del master per strutturarle e definirle.
  5. Ciao, oggi abbiamo fatto la nostra prima sessione di Non Cedere al Sonno. Il mio gruppo è formato da giocatori abituati ai giochi classici, quindi non ci è risultato facile giocare questa partita. Forse i personaggi da noi interpretati non erano molto coerenti... ma quello che ci ha imbarazzato è l'ambientazione. Mad City i suoi cani da punta e i ragazzi del giornale poco o niente centravano con il background dei nostri personaggi. Una volta giunti in questa folle città non abbiamo saputo gestire bene i contrasti tra le nostre ossessioni e questi incubi, che non hanno creato nessun atrito e il cui incontro non aveva molto di diverso da uno scontro/combattimento con un goblin nel bosco. forse la domanda non è semplice, ma voi come vi gestite? come compiere il proprio percorso, la strada da seguire, una volta giunti a Mad City? es: come faccio io tossico dipendente a sottrarmi dal tunnel nel quale sono caduto, a sconfiggere la droga che corrode il mio corpo, attrarverso incontri/scontro degli agenti a molla o una testa a spillo? dovè che scatta l'atrito/contrasto/motore tra il mio background e l'ambientazione?
×
×
  • Crea nuovo...