Vai al contenuto

attacco misto


robyfc

Messaggio consigliato

buongiorno a tutti... oggi mi è sorta una domanda:

si possono fare attacchi misti mischia/da lancio?

cioè, mettiamo che io uso come arma un pugnale ed ho 2 attacchi per round, posso decidere di fare il primo in mischia e nel secondo lanciare il pugnale? oppure combatto a 2 mani, posso con una mano attaccare in mischia e con l'altra lanciare il pugnale?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Per chi vuole poter fare azioni miste di questo tipo è molto utile estrazione rapida; per esempio su 4 attacchi si potrebbe fare il primo in mischia, il secondo e il terzo su uno o due bersagli distanti e il quarto magari di nuovo in mischia.

Occhio agli AdO però

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sempre rispettando il bab corrispondente all'attacco.

ovviamente

Per chi vuole poter fare azioni miste di questo tipo è molto utile estrazione rapida; per esempio su 4 attacchi si potrebbe fare il primo in mischia, il secondo e il terzo su uno o due bersagli distanti e il quarto magari di nuovo in mischia.

avevo pensato a pugnali ritornanti, in modo da finire l'attacco con il lancio

Occhio agli AdO però

certo, certo, li avevo messi in conto, volevo semplicemente capire se regolisticamente era possibile farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

E' importante anche ricordarsi che le armi ritornanti tornano dov'erano state lanciate all'inizio del round successivo, quindi se la vuoi riprendere in mano non ti devi spostare e devi avere le mani libere, e se nel frattempo non sei armato non minacci intorno a te, quindi niente AdO.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' importante anche ricordarsi che le armi ritornanti tornano dov'erano state lanciate all'inizio del round successivo, quindi se la vuoi riprendere in mano non ti devi spostare e devi avere le mani libere, e se nel frattempo non sei armato non minacci intorno a te, quindi niente AdO.

è per quello che mi sono informateo anche per l'attacco con 2 mani, volevo buttar giù un po' di possibilità, così se hai 2 pugnali e 1 lo lanci, rimani comunque armato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...