Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_578403

buongiorno a tutti... oggi mi è sorta una domanda:

si possono fare attacchi misti mischia/da lancio?

cioè, mettiamo che io uso come arma un pugnale ed ho 2 attacchi per round, posso decidere di fare il primo in mischia e nel secondo lanciare il pugnale? oppure combatto a 2 mani, posso con una mano attaccare in mischia e con l'altra lanciare il pugnale?

• Risposte 9
  • Visualizzazioni 2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_578408

Per chi vuole poter fare azioni miste di questo tipo è molto utile estrazione rapida; per esempio su 4 attacchi si potrebbe fare il primo in mischia, il secondo e il terzo su uno o due bersagli distanti e il quarto magari di nuovo in mischia.

comment_578410

Per chi vuole poter fare azioni miste di questo tipo è molto utile estrazione rapida; per esempio su 4 attacchi si potrebbe fare il primo in mischia, il secondo e il terzo su uno o due bersagli distanti e il quarto magari di nuovo in mischia.

Occhio agli AdO però

• Autore
comment_578417

Si, sempre rispettando il bab corrispondente all'attacco.

ovviamente

avevo pensato a pugnali ritornanti, in modo da finire l'attacco con il lancio

Occhio agli AdO però

certo, certo, li avevo messi in conto, volevo semplicemente capire se regolisticamente era possibile farlo

comment_578430

Cmq ricorda che il passo gratuito di 1,5m puoi farlo in qualsiasi momento dell'attacco completo, prima , dopo o anche durante (tra un singolo attacco e un altro). Magari può esserti utile per evitare qualche AdO :)

• Autore
comment_578434

Cmq ricorda che il passo gratuito di 1,5m puoi farlo in qualsiasi momento dell'attacco completo, prima , dopo o anche durante (tra un singolo attacco e un altro). Magari può esserti utile per evitare qualche AdO :)

sì, sì :)

comment_578439

se non ricordo male sul manuale delle miniature c'è un talento per fare attacco a distanza con arma da lancio e poi una carica...ma ammetto che dovrei ricontrollare...

comment_578456

E' importante anche ricordarsi che le armi ritornanti tornano dov'erano state lanciate all'inizio del round successivo, quindi se la vuoi riprendere in mano non ti devi spostare e devi avere le mani libere, e se nel frattempo non sei armato non minacci intorno a te, quindi niente AdO.

• Autore
comment_578472

E' importante anche ricordarsi che le armi ritornanti tornano dov'erano state lanciate all'inizio del round successivo, quindi se la vuoi riprendere in mano non ti devi spostare e devi avere le mani libere, e se nel frattempo non sei armato non minacci intorno a te, quindi niente AdO.

è per quello che mi sono informateo anche per l'attacco con 2 mani, volevo buttar giù un po' di possibilità, così se hai 2 pugnali e 1 lo lanci, rimani comunque armato....