Vai al contenuto

Attacco Completo e Fuga


Tamos

Messaggio consigliato

Se uso il talento dimansional jaunt (nel complete mage),che richiede un'azione standard, in combo con la capacità del maestro delle ombre telflamm posso compiere un'attacco completo poichè è un effetto di teletrasporto.

Effettuato l'attacco, posso usare l'azione di movimento restante per muovermi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Direi di no: Dimesional Jaunt parla esplicitamente di teletrasporto quindi Shadow Pounce si può applicare però quest'ultimo porta un attacco completo che è un'azione che ti occupa tutto il round, rimani dunque senza azione di movimento

Qualcuno mi bacchetti se ho detto un'eresia! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se uso il talento dimansional jaunt (nel complete mage),che richiede un'azione standard, in combo con la capacità del maestro delle ombre telflamm posso compiere un'attacco completo poichè è un effetto di teletrasporto.

Effettuato l'attacco, posso usare l'azione di movimento restante per muovermi?

Direi di si.

Link al commento
Condividi su altri siti

da giantitp.com:

Shadow Pounce (Su)

This ability functions exactly like Shadow Jump, except that it requires a Swift and Full-Round Action to use, and allows the 4th level Telflammar Shadowlord to initiate a strike with an Initiation Action of a Full-Round Action instead of just a Standard Action. The same rules and restrictions for Shadow Jump apply.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Shadow Pounce (Su)

This ability functions exactly like Shadow Jump, except that it requires a Swift and Full-Round Action to use, and allows the 4th level Telflammar Shadowlord to initiate a strike with an Initiation Action of a Full-Round Action instead of just a Standard Action. The same rules and restrictions for Shadow Jump apply.

Non ho capito bene...questo mi da ragione, come il sommo blackstorm, oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le traduzioni dall'inglese in D&D non sono ancora ferrato, mi pare di capire che dica all'incirca questo:

Questa abilità funziona esattamente come Shadow Jump, ad eccezione del fatto che richiede un'azione Gratuita [swift=Rapido, quindi immagino sia da considerare come "Free Action"] e un'Azione di Round Completo per essere usata, e permette al Maestro delle Obre Telflamm di 4° livello di portare un attacco con un Initiation Action [anche qua mi sfugge la traduzione però mi pare di aver capito da internet che è praticamente la "durata" dell'azione] di Azione di Round Completo anzichè Azione Standard. Si applicano le stesse regole e restrizioni di Shadow Jump

Chiedo a qualcun'altro di confermare la traduzione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le azioni Swift non sono gratuite (Free), si tratta di una rapida azione che puoi spendere durante il tuo turno. L'uso di una azione rapida non preclude l'uso di una azione di round completo.

Ad esempio un warblade che compie un attacco completo è sempre in grado di abbinare un boost, in quando tale abilità richiede una azione swift.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Con quello che ha riportato Callido (anche se non so quanto fidarmi dato che dice che l'ha preso da giantitp ma non so se sul quel sito a loro volta l'hanno preso dalle faq o dalle board wizard) direi che non puoi dato che devi spendere anche l'azione di round completo per attaccare e una volta usata quella ti rimangono a disposizione solo azioni gratuite, il passo da 1,5 m e l'azione swift/immediate (che però hai teoricamente già usato per il teletrasporto) quindi salvo qualche combinazione particolare come travel devotion o la belt of battle non puoi combinare l'attacco completo e la fuga

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...