Vai al contenuto

Board con regole 3.5


Messaggio consigliato

Ho saputo che esistono dei play by forum particolari, in cui l'utente crea un personaggio solo e lo porta avanti a tempo indeterminato giocando di volta in volta con master e giocatori differenti, alternando le avventure più classiche con attività mondane come compravendita di oggetti, interazione con PG e PNG, gestione di proprietà etc. svolte in apposite aree ad accesso libero e supervisionate da appositi master di sezione, oppure automatizzate in stile browser game.

Qualche tempo fa ero stato invitato a partecipare da una di esse ma non riusciva ad avviarsi a causa della scarsità di utenti e poiché nella mia città non c'era alcun supporto e non succedeva niente, dopo circa una settimana di attesa ho, a malincuore, lasciato perdere.

Un paio di settimane fa una persona è venuta qui su Dlair a chiedere aiuto per lo sviluppo di un PG proprio per questa tipologia di gioco, e mi ha fatto tornare in mente la cosa (io stupidamente non gli ho chiesto nulla al riguardo, e adesso non trovo più il thread :sorry: ). Cercando con Google non ho avuto grandi risultati, trovo solo forum di discussione.

Apro questo thread nella speranza di ricevere qualche informazione relativa alla presenza e al funzionamento di tali siti. Ce ne sono di avviati in Italia? E all'estero?

Grazie a chi avrà la cortesia di aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Reami Dimenticati è una schiefezza .... ci ho giocato un paio di settimane ma faceva pena.

però potrebbe essere interessante creare un' ambientazione qui su dragonsair e giocarci.

possiamo provare se vuoi ... di sicuro qui i PbF e i Giocatori non mancano.

Link al commento
Condividi su altri siti

altrimenti ti consiglio questo sito per vedere la lista dei maggiori gdr di questo genere :P si potrebbe anche fare qua su DL ma secondo me sarebbe abbastanza difficile riuscirci (non è un caso che si facciano siti appositi per questo metodo di gioco)

Grazie, penso che passerò un po' di tempo a spulciare tra le pagine. =)

Per quanto riguarda il farlo qui su DLair - sarebbe fantastico, ma ci vorrebbe un'organizzazione ben strutturata e parecchi volontari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...