Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_574377

Nella descrizione di questo oggetto sul DMG e' scritto che riflette automaticamente i successivi 9 livelli di incantesimi.

Se lancio una magia di 4 livello contro il suo possessore, questo incantesimi mi si rivolge contro. Fin qui tutto ok. Se successivamente lancio sempre contro il possessore un incantesimo di 8 livello, che succede? Mi viene riflesso o no? Secondo me no, perche' dovrebbe riflettere solo quelli dal 5° in giu', per un totale di nove.

Altra cosa, se l'incantesimo di prima e' metamagizzato, sale di livello, in base al talento, quindi nel caso sempre del famoso anello di cui sopra, vado a "saturare" i livelli riflessi in base al talento usato, giusto? Per esempio, se lancio un raggio rovente massimizzato, questi occupa uno slot di 5°, quindi ai fini del riflettere incantesimi e' come se fosse di 5°.

Spero di essere stato chiaro nell'esporre i miei dubbi

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    Per il primo dubbio se vai a leggere la descrizione di riflettere incantesimo ti viene spiegato che se i livelli di incantesimi rimasti sono inferiori a quelli dell'incantesimo lanciato esso viene rif

  • Supermoderatore
comment_574382

Per il primo dubbio se vai a leggere la descrizione di riflettere incantesimo ti viene spiegato che se i livelli di incantesimi rimasti sono inferiori a quelli dell'incantesimo lanciato esso viene riflesso solo in parte e ha effetto in maniera ridotta (pag 280 manuale del giocatore).

Per il fatto della metamagia a mio avviso conta lo slot utilizzato al momento del lancio dell'incantesimo quindi nel tuo esempio direi 5 livelli.

  • Supermoderatore
comment_574410

No c'è una probabilita relativa alla porzione di incantesimo riflessa che sparisca tu o lui; ad esempio nel caso di un labirinto lanciato contro un anello con ancora 5 livelli disponibili le probabilità di essere intrappolati sono del 62,5% per l'incantatore e del 37,5% per il possessore dell'anello

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.