Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1B: Altre fazioni

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni.

Read more...

Critical Role: The Legend of Vox Machina - A Breve in Uscita La Serie

Ci siamo quasi! In esclusiva su Amazon Prime Video, il 28 Gennaio avrà inizio la serie animata fantasy "The Legend of Vox Machina", basata sull'incredibile campagna di Dungeons & Dragons giocata dai ragazzi di Critical Role.

Read more...

Mago dell'ordine arcano epico, consigli su terza classe di prestigio


Halaster
 Share

Recommended Posts

In pratica sto costruendo, per una campagna che parte medio/alta e andrà a finire agli epici, un pg mago che punta più sulla versatilità che sulla potenza di fuoco.

Per questo l'idea è di farlo mago dell'ordine arcano (che ai livelli epici può richiemare pure incantesimi epici), ma prima di arrivare al 20 avanzano 5 livelli, per cui stavo pensando a una terza classe di prestigio da usare per riempirli.

Al momento stavo valutando quattro livelli da tessitore del fato o 5 livelli da maestro del sapere, voi che dite? :)

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 9
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

In pratica sto costruendo, per una campagna che parte medio/alta e andrà a finire agli epici, un pg mago che punta più sulla versatilità che sulla potenza di fuoco.

Per questo l'idea è di farlo mago dell'ordine arcano (che ai livelli epici può richiemare pure incantesimi epici), ma prima di arrivare al 20 avanzano 5 livelli, per cui stavo pensando a una terza classe di prestigio da usare per riempirli.

Al momento stavo valutando quattro livelli da tessitore del fato o 5 livelli da maestro del sapere, voi che dite? :)

se non ricordo male l'arcimago ti schifa, vero? Se non prendi quello, potresti pensare all'incantatrix, oppure per il tessifato potresti farne 4 e poi il classico monolivello da dominatore che fa comodo...

Link to comment
Share on other sites

No l'arcimago non mi schifa :D, solo non sono molto pratico di quella classe di prestigo e mi pareva che metterci tre talenti relativamente poco utili per farne meno di 5 livelli non valesse il gioco, tu come lo faresti?

L'incantatrix sembra un altra buona alternativa, ma probabilmente preferire tessitore del fato e dominatore come hai suggerito :)

Link to comment
Share on other sites

No l'arcimago non mi schifa :D, solo non sono molto pratico di quella classe di prestigo e mi pareva che metterci tre talenti relativamente poco utili per farne meno di 5 livelli non valesse il gioco, tu come lo faresti?

Portata arcana, incantesimi modellati, maestro degli elementi. Portata arcana se usi molti incantesimi a contatto è utilissimo, mentre gli altri due sono praticamente dei must. Se usi anche i forgotten, e lo costruisci come controincantatore, maestro dei ocntroincantesimi è imprescindibile.

L'incantatrix sembra un altra buona alternativa, ma probabilmente preferire tessitore del fato e dominatore come hai suggerito :)

Più che altro metterci solo 5 livelli sono sprecati da incantatrix, è più efficiente il fate spinner.

Oppure, se vuoi fare lo sborone e sei disposto a perdere 2 livelli da incantatore, c'è lo swiftblade, molto carino come protezione. Oppure, al posto del dominatore mentale potresti mettere un livellino da wild mage, in combo con practiced spellcaster hai il 50% di possibilità di lanciare i tuoi incantesimi a un LI maggiore del tuo attuale.

vale la pena spendere 16 PA per la telepatia ?!?!?

Beh, è una capacità non indifferente.

Link to comment
Share on other sites

Beh, è una capacità non indifferente.

è "non indifferente" per il semplice fatto di poter comunicare tramite il pensiero (condivido sul fatto che sia bello come gdr che come utilità), o perchè permette anche tutta una serie di possibilità collaterali che ancora non ho immaginato?

Link to comment
Share on other sites

è "non indifferente" per il semplice fatto di poter comunicare tramite il pensiero (condivido sul fatto che sia bello come gdr che come utilità), o perchè permette anche tutta una serie di possibilità collaterali che ancora non ho immaginato?

pensa solo al fatto di potersi rendere invisibili e comunicare con tutto il party senza far rumore... E senza dover usare slot o pergamene per castare un ragno mentale...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.