Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tocco e monaco/divoratore di anime

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ciao, ho una domanda per voi: può un monaco/divoratore di anime usare tutti i suoi attacchi senza armi per effettuare altrettanti tocchi (a contatto in mischia) con il solo obiettivo di infliggere livelli negativi, senza fare danni?

grazie:-)

  • Risposte 7
  • Visualizzazioni 1,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

si, può farlo

Vedo una bella sinergia con Stormguard Warrior: carichi il nemico di livelli negativi, poi al turno dopo lo uccidi.

attenzione ad una cosa però... nel manuale italiano delle fosche tenebre c'è un errore di trascrizione: per prendere la classe devi essere NON umanoide...

Se non ricordo male, la capacità del soul eater è una azione standard.

dove è scritto? sul BoVD non lo trovo...

il dubbio è se il "tocco" scritto nella classe del soul eater sia di fatto un "attacco a contatto in mischia"; se è così posso essere totalmente in accordo con te, ma se con "tocco" intendono DAVVERO tocco... questo rende possibili numerose interpretazioni.

Energy Drain (Su): A soul eater gains the ability to drain energy, bestowing negative levels upon its victims. Beginning at 1st level, the touch of a soul eater bestows one negative level on its target. At 7th level, the soul eater bestows two negative levels with a touch.

Touch vuol dire che la capacità funziona come gli incantesimi a contatto (che hanno appunto Range: Touch). Per colpire un personaggio non consenziente con un incantesimo a contatto, occorre un attacco di contatto. I colpi senz'armi non sono attacchi di contatto.

EDIT: Anche se ora che ci penso, è possibile usare colpi senz'armi per portare incantesimi a contatto. Non mi sembra però che in quel caso si possano trasmettere più incantesimi di contatto se si hanno più attacchi, o mi sbaglio?

Se invece vogliamo interpretare "touch" in modo non regolistico, allora bisognerebbe concludere che un personaggio che attacca con colpi senz'armi un soul eater subisce un livello negativo ogni volta che lo tocca...

errore mio...sta scritto nelle regole (d20 system) che le Supernatural Ability sono azioni standard se non altrimenti specificato...

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.