Vai al contenuto

[3.5 D&D] Eroi del Terrore

Featured Replies

  • Autore
comment_647478

Vi inoltrate nel piano superiore, salendo con cautela le scale. Vi accorgete che c'è qualcuno sopra, e sbirciando dalla parete riconoscete due Squartatori Scarlatti.

@Mappa Area 6

Spoiler:  

area6p.jpg

L'ambiente sembra molto simile al piano inferiore, una camera tortuaria.

  • Risposte 492
  • Visualizzazioni 24,7k
  • Creata
  • Ultima risposta
comment_647559

Parlando sotto voce mi avvicino a Rem

hmm vediamo, ora abbiamo la sorpresa nell'attaccarli... se non lo facessimo potremmo trovarceli in giro mentre tentiamo di scappare. Io direi di si e approfittare della loro distrazione. Voialtri che ne dite?

Intanto mi preparo, e prendo la mira con l'arco.

@DM

Spoiler:  

Mi metto in azione preparata, non appena qualcuno sta per ingaggiare uno squartatore in melee, scocco una freccia.

TxC +12

danni 1d6+3

comment_648171

Temo che anche in questo caso sarò poco utile dannazione..questi schifosi se ne fregano della maggior parte dei miei colpi!

comment_648226

Per gli dei! Che orrore!

Osservo le creature, disgustato e anche parecchio spaventato. Deglutisco.

Avanti Kalem! Se gli eroid elel elggende sconfiggevano draghi grandi come castelli, noi potremmo anche farcela contro queste creature!

Mi rivolgo quindi agli altri, a bassisisma voce

Se volete proprio attaccarli... li attaccheremo. Ma non aspettatevi di trovarmi in prima linea.

Detto questo porto elntamente la amno destra alla'stuccio che tengo appesa alla cintura, ed estraggo la mia preziosa ocarina.

  • Autore
comment_648715

Rimate fermi ad aspettare ad osservare i due Squartatori, che sembrano parlarsi fra di loro con un linguaggio piuttosto gutturale. Si guardano le mani, i piedi, il proprio corpo, come se non lo riconoscessero. Si guardano l'un l'altro, e sebbene il loro viso sia piuttosto una parodia macabra di vene rosse simili a vermi striscianti, capite bene il loro stato d'animo: sembrano confusi della loro condizione.

Lungo il tavolo, macchiato di sangue, riuscite ad intravedere la carcassa spellata di un umano nudo, privo degli organi dello stomaco e del petto. Uno degli Squartatori, si avvicina verso la cella, stringendo le mani sulle sbarre con rabbia, tanto da piegarle. Guarda nuovamente le sue mani, che grondano sangue per terra, aumentando la sua tensione e disagio iniziale.

Voi ci fate caso subito che una creatura normale non è in grado di piegare normalmente le sbarre, ma voi rimanete freddi ad osservare, aspettando dalla vostra postazione facendo attenzione a non farvi scoprire.

L'altro Squartatore invece, esprimendosi nuovamente con un verso gutturale, richiama l'attenzione del suo compagno, con un gesto di "muoviamoci" verso la vostra direzione.

comment_648731

Non abbiamo più tempo per indugiare attacchiamoli appena si avvicinano...

Mi metto in posizione di attacco con lo spadone in pugno

Spoiler:  
Appena uno degli squartatori è a tiro lo attacco con lo spadone
comment_648814

Bene dunque è deciso. Diamoci da fare.

Rimanendo sulle scale, e alla dovuta distanza, prendo la mira con l'arco e lascio partire una freccia contro il primo squartatore.

@DM

Spoiler:  

Ero in azione preparata, quindi posso sfruttare la sorpresa per fare un attacco.

TxC +12

danni 1d6+3

comment_649838

Io guardingo mi acquatto nelle ombre, fondendomi con l'oscurità.

Spoiler:  

Nascondersi +20

Muoversi Silenziosamente +16

  • Autore
comment_652365

Per tutti

Spoiler:  
Scusate l'attesa, fra un trasloco e l'altro, non avevo il tempo per fare i calcoli e postarli.

Mayo Papayo:

Tiro per Colpire (Arco Lungo composito): [9+12] = 21 (mancato) (Ciononostante la preparazione, la freccia sfiora appena il collo della creatura a cui miravi).

Rem:

Tiro per colpire (Spadone): [20+11] = 31 (Colpito automatico)

Conferma Critico (Spadone): [19+11] = 30 (Critico Confermato)

Tiro per i Danni (Spadone): [1+5+11]x2 = 34 (Sfrutti l'occasione per caricare un colpo a 180° con lo Spadone, lacerando la pancia dello Squartatore più vicino a te. Il sangue bagna il pavimento, pezzi di carne venosa schizza contro il muro, mentre la creatura trattiene con le braccia i propri organi che cascano fuori dalla sua pancia, seguito da uno sguardo di terrore mischiato ad un urlo doloroso dalla ferita procurata.)

Nobnor:

Prova di abilità (Muoversi Silenziosamente): [10+16] = 26 (Successo)

Prova di abilità (Nascondersi): [16+20] = 36 (Successo)

Sfrutti la penombra delle scale per mischiarti con le tenebre, restando celato anche agli occhi delle aquile. Osservi Rem lacerare la pancia di uno degli Squartatori.

Lo Squartatore ferito si inginocchia, rimanendo inerme fra urla e schiamazzi di dolore. Le vene che compongono lo strato della sua pelle cercano di riparare lo squarcio sulla pancia. L'altro Squartatore invece torna indietro, afferrando una catena lasciata per terra, e la usa come arma.

comment_652398

Osservo Rem eliminare lo squartatore con un unico e preciso colpo.

Uhm, è stato facile!

Mentre faccio questa osservazione, indietreggio lentamente

comment_652728

Dannazione, l'ho mancato,, come è potuto succedere...

Focalizzo di nuovo l'attenzione sullo squartatore rimasto, senza perdere tempo, incocco un'altra freccia e la lascio partire in direzione della creatura.

@DM

Spoiler:  

TxC +12

danni 1d6+3

comment_652871

Evvai!

@ Dm

Spoiler:  
siccome non ho capito bene se lo squartatore è morto:

- se non è morto lo finisco con un colpo di grazia;

- se è morto carico l'altro

Spoiler:  
txc +10 (+2 di carica) = +12 danni 2d6+9

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.