Vai al contenuto

combattente con catena chiodata


Messaggio consigliato

salve a tutti per la mia prossima campagna vorrei creare un guerriero praticamente puro con catena chiodata che utilizza molto i vari attacchi speciali ( sbilanciare,disarmare e magari anche spezzare).

avevo pensato a un mezzo drago con livelli solo da guerriero,per avere tutti i talenti che mi servono, e con due da maestro delle armi esotiche per applicare 2x FOR ai danni e per fare la raffica di colpi magari.

anzi tutto vorrei un parere su questa bozza di build e vorrei dei consigli su come ottimizzare senza però sforare dall'idea di combattente che usa sia la forza ma anche le sua abilità per sconfiggere i nemici...grazie =)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

tutti (se citi cdp o feat per piacere metti tra parentesi il nome completo del manuale..perdona la mia nabbaggine ti prego^_^), io avevo pensato che per migliorarlo 1 pò avrei dovuto perndere riflessi in combattimento e cercare di aumentare la portata... ma non so come (cioè oltre a ingrandire persone...)... e bè poi riuscire a fare 1 pò di danni ovviamente, cosi da non dover essere dipendente dagli altri striker.... comunque accetto tutti i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora potrebbe diventare interessante qualcosa del tipo: Guerriero/Knight (PH2)/Maestro delle Armi Esotiche 3

Per i talenti tutti quelli che aiutino a sbilanciare/disarmare/fare attacchi di opportunità. Una bella lista la trovi nella mia firma sul link Crystalkeep. Basta seguire il link e aprire il pdf "Feats", troverai tanti talenti organizzati per funzione (Attacks of Opportunity, ecc...).

Così a memoria mi vengono in mente: riflessi in comb, sbil migl, disarm migli, colpo karmico (Perf Comb), robilar's Gambit (PH2), oltre che la catena di arma focalizzata/specializzata, alla quale aggiungere melee weapon mastery del PH2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra classe di prestigio molto utile è la mente guerriera (war mind) presentata sul manuale completo delle arti psioniche: accesso ai talenti psionici e soprattutto il privilegio di classe di quinto livello permette, in soldoni, di raddoppiare gli attacchi. Inoltre il potere psionico espansione è davvero molto utile per ottenere maggiore forza, portata e bonus ti taglia nelle prove di sbilanciare e disarmare.

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo farei licantropo, di un animale che ti rende in forma ibrida di taglia grande.

abuserei di talenti un po particolari: aberration blood e inhuman reach, che aumentano la portata.

andrei poi sul mutaforma combattente, e con qualche livello da guerriero andrei a prendere talenti come riflessi in comb, agile opportunista, uccisore di maghi, resistere alla carica, sbilanciare migliorato

morale della favola, in forma ibrida hai caratteristiche paurose in for, des e cos, e avrai una portata anche fino a 15m, potendo fare una marea di attacchi di opportunità a tutto cio che si muove attorno a te in quel raggio. i danni non sono poi tanti per singolo attacco, attorno ai 20 per capirci, ma sei un combattente tattico da far invidia quasi alle classi del tob

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho costruito una guardia nera, lupo mannaro basato su una catena chiodata; per sbilanciare consiglio:

1 lv da barbaro, prendi il talento della loggia del lupo(irraggiungibile est), questo ti dà l'accesso a sbilanciare migliorato(senza bisogno dei requisiti), con 1 livello da maestro delle armi esotiche prendi nuovamente la capacità di sbilanciare(non ricordo come si chiama) e arrivi ad avere un +10 di base per sbilanciare(+ For).

Con il livello da barbaro hai anche l'ira e tra Bonus forza e il +10 base, sbilanci qualsiasi cosa!

Altro livello da maestro delle armi esotiche per raffica di colpi che dovrebbe essere cumulativo con velocità(e anche se nn lo è, è ottimo lo stesso)

Talenti obbligati:

Riflessi in combattimento (con il lupo mannaro prendi +4 des in ibrida, così nn hai bisogno di pompare di base la destrezza)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io un paio di livelli da Monaco per i talenti li metterei. Mi riferisco alle varianti "stili di combattimento" che trovi anche gratuitamente sulle SRD su Internet, ce ne è una che ti fa avere Maestria in Combattimento senza dover rispettare il prerequisito di INT.

allora il monaco non c'entra con la mia interpretazione e comunque non faccio il solito guerriero con intelligenza 7 preferisco avere pg intelligenti perchè non riesco poi a giocarlo un pg stupido quindi di solito metto sempre un 13/14 in intelligenza anche quando gioco barbaro....lo so è strano ma non mi piace di essere "stupido"...^_^

io lo farei licantropo, di un animale che ti rende in forma ibrida di taglia grande.

abuserei di talenti un po particolari: aberration blood e inhuman reach, che aumentano la portata.

andrei poi sul mutaforma combattente, e con qualche livello da guerriero andrei a prendere talenti come riflessi in comb, agile opportunista, uccisore di maghi, resistere alla carica, sbilanciare migliorato

niente licantropo e niente mutaforma come razza mezzo-drago e il mutaforma come il monaco non c'entra se non per aumentare solo i danni ,sforando un pò troppo dalla solita immagine che ho ^_^

Ho costruito una guardia nera, lupo mannaro basato su una catena chiodata; per sbilanciare consiglio:

1 lv da barbaro, prendi il talento della loggia del lupo(irraggiungibile est), questo ti dà l'accesso a sbilanciare migliorato(senza bisogno dei requisiti), con 1 livello da maestro delle armi esotiche prendi nuovamente la capacità di sbilanciare(non ricordo come si chiama) e arrivi ad avere un +10 di base per sbilanciare(+ For).

Con il livello da barbaro hai anche l'ira e tra Bonus forza e il +10 base, sbilanci qualsiasi cosa!

Altro livello da maestro delle armi esotiche per raffica di colpi che dovrebbe essere cumulativo con velocità(e anche se nn lo è, è ottimo lo stesso)

Talenti obbligati:

Riflessi in combattimento (con il lupo mannaro prendi +4 des in ibrida, così nn hai bisogno di pompare di base la destrezza)

stesso discorso =) : lupo mannaro nada e barbaro assolutamente va contro l'immagine di combattente a sangue freddo e molto tecnico che voglio creare ..

Allora potrebbe diventare interessante qualcosa del tipo: Guerriero/Knight (PH2)/Maestro delle Armi Esotiche 3

Per i talenti tutti quelli che aiutino a sbilanciare/disarmare/fare attacchi di opportunità. Una bella lista la trovi nella mia firma sul link Crystalkeep. Basta seguire il link e aprire il pdf "Feats", troverai tanti talenti organizzati per funzione (Attacks of Opportunity, ecc...).

Così a memoria mi vengono in mente: riflessi in comb, sbil migl, disarm migli, colpo karmico (Perf Comb), robilar's Gambit (PH2), oltre che la catena di arma focalizzata/specializzata, alla quale aggiungere melee weapon mastery del PH2.

per il knight non riesco a essere legale ... per il resto invece molto interessante il link...grazie e grazie anche per gli altri talenti ^_^

allora, ringrazio per l'aiuto e non offendetevi se ho diniegato alcuni ( la maggior parte...scusate...) dei vostri consigli , che sono molto utili ma purtroppo non si adattano al mio pg , spero non vi offendiate e vi ringrazio ancora per la disponibilità e se vi vengono in mente altri consigli ...scirvete pure =)

Link al commento
Condividi su altri siti

si sbagliato scusa, comunque sisi umano per avere una buona velocità, infatti come combattente molto tecnico intenderei usare un armatura leggera o una media in mithral

una cosa ma con weapon melee mastery praticamente se io ho tutti i weapon focus e i weapon specalitazion praticamente ho +4 al colpire e +6 ai danni?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è il DM che ha imposto limitazioni ma io, per me il mezzo drago è l'archetipo migliore non per un fatto statistico ma per un fatto interpretativo e ideale per me e anche l'idea del combattente puro e semplice che non si trasforma la vorrei tenere cosi perchè vorrei creare un pg che affascina me , il mio obbiettivo principale infatti è creare il personaggio che avrei sempre desiderato cioè un mezzo -drago con catena che usa la sua maestria in combattimento più che la forza bruta e che riesce a teneri a bada più di qualche goblin ... tutto qua non mi interessa se non è il massimo , ma è il pg che ho sempre desiderato fare e interpretare e non vorrei scieglere di fare più danni però perdendo a livello di interpretazione e idea di personaggio....cioè non so se mi sono spiegato bene scusate ma il mio italiano è pessimo ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok, chiaro. beh allora se ti interessa piu il lato interpretativo fallo guerriero puro, buttaci dentro talenti che ti piacciono e non pensare troppo all'ottimizzazione ;)

mi sembra che hai gia un idea chiara che non è orientata sul pp, ma sull'interpretazione, quindi semmai dicci le caratteristiche mentali e cerca consigli su come interpretarlo nelle varie situazioni. no?

Link al commento
Condividi su altri siti

no il senso di questo topic era cercare di ottimizzarlo senza modificare la mia interpretazione...il bello è che il mio dm non gli importa niente dell'interpretazione ma a me piace farla lo steesso =), comunque si alla fine credo che faro grr 18/maestro armi esotiche 2 .....xD non è proprio il massimo dell ottimizazzione ....hahaha viene già male a vedere la build cosi...

a una cosa scusate ma qualcuno di voi mi può spiegare il talento che ho trovato :

Weapon Supremacy

BENEFIT:When fighting with the weapon that you choose for this feat, you gain a number of additional advantages.

You gain a +4 bonus on all checks made to resist being disarmed.

You can wield your weapon against a foe who grapples you without penalty and without first making a grapple check. In this situation, you can take a standard action or a full attack action as normal.

When you take a full attack action, you can apply a +5 bonus to any single attack after your first strike.

Once per round before making an attack roll, you can instead choose to treat your d20 result as a 10.

You gain a +1 bonus to AC.

i punti uno , 4 e 5 li ho capiti...ma il secondo non l'ho proprio capito e il 3 non ho capito se il +5 sia ai danni o ai TxC e sia a solo un tiro o a tanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente il secondo punto dice che anche se sei in lotta, puoi usare l'arma senza penalità. In pratica dal punto di vista della meccanica è come se tu non fossi in lotta.

Il terzo dice che quando compi un attacco completo puoi applicare un bonus di +5 al TxC di un tuo qualsiasi attacco dopo il primo. Es se hai 4 attacchi: +30/+25/+20/+15, con questo talento puoi aggiungere 5 a uno qualsiasi degli attacchi dopo il primo, cioé ottenere: +30/+30/+20/+15, oppure +30/+25/+25/+15, oppure +30/+25/+20/+20.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...