Vai al contenuto

archivista, segreto del terrore


shalafi

Messaggio consigliato

ho appena letto questa classe sul manuale italiano.

alla voce segreto del terrore recita:

"pronunciando ad alta voce [...] può frastornare la creatura bersaglio per un round [...]

se l'archivista supera la prova di 10 o più il bersaglio resta frastornato per un round [...]"

...hem...sono tardo io oppure dice la stessa cosa?

forse intende che superando di 10 o più si frastorna per un ulteriore round?

e in questo caso è davvero più conveniente stordire per un rd (come succede superando la prova di 20 o più) piuttosto che frastornare per due?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Quando qualcosa non quadra, sempre consultare la versione originale.

Dread Secret: By speaking aloud a dread secret of the target creature, an archivist of 11th level or higher can dazzle a target creature for 1 round. Unlike other dark knowledge, this ability can be used only against a single creature. If the archivist succeeds on his Knowledge check by 10 or more, then the target is dazed for 1 round. If the archivist succeeds on his Knowledge check by 20 or more, then the target is stunned for 1 round (if the target is immune to being stunned but not immune to being dazed, such as most undead, then the archivist can choose to daze the target instead of stunning it).

Link al commento
Condividi su altri siti

è per questo che ho chiesto sul forum...mi aspettavo qualche anima pia col manuale in inglese...(odio i traduttori!!)

ancora una domanda:...come suona in ita la differenza tra dazzle e dazed?

dazed è frastornato?...e dazzle?

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ho fatto somma confusione pensando che fosse il testo descrittivo dato che non mi capacitavo di come una parola potesse abbagliare qualcuno (dazzle può anche significare stordito o confuso in inglese seppur non a livello degli stati ufficiali) :lol:

Perchè io la descrizione del potere l'avevo sempre intesa che il potere può rendere dazed o stunned ma che dazzled non c'entrasse nulla e probabilmente sbagliavo.Tu quindi dici che:

CD superata <10 dazzled

CD superata >10 dazed

CD superata >20 stunned

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, tutti i segreti dell'archivista hanno tre fasce di potenza: supera la prova di meno di 10, supera la prova di 10 o più, supera la prova di 20 o più.

Sul fatto che sia assurdo che delle parole abbaglino una creatura: è D&D, la logica è di un altro mondo. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...