17 Febbraio 201114 anni comment_563529 Stà di fatto però che senza ladro le trappole diventano i peggiori nemici... E certe porte, scrigni o quant'altro diventano inscassinabili se non con dispendio di magia... il barbaro se la cava a resistere agli effetti delle trappole e gli scrigni si possono pur sempre fracassare....il chierico potrebbe evocare un mostro per far scattare la trappola oppure direttamente scassinarla se il mostro è capace...non è che se non c'è il ladro in gruppo qualcuno deve necessariamente esserlo, molte situazioni si risolvono sempre in altro modo, è sufficiente che il giocatore sia flessibile nelle idee e il master astuto nel prevenirle
17 Febbraio 201114 anni comment_563551 Stà di fatto però che senza ladro le trappole diventano i peggiori nemici... E certe porte, scrigni o quant'altro diventano inscassinabili se non con dispendio di magia... Precisamente. Investite in un arcanista serio, del ladro si fa allegramente a meno.
17 Febbraio 201114 anni comment_563685 Forse Fiore di Loto crede che il ladro sia indispensabile perché pensa che il druido abbia una buona lista degli incantesimi. Si scherza, eh. Tanto finché il creatore del topic non si rifà vivo, c'è poco da consigliare. XD
18 Febbraio 201114 anni comment_563873 Il ladro è indispensabile per un gruppo di novizi. Se poi uno è al primo personaggio come lui vedo molto più facile fare il ladro di "un arcanista serio"...
21 Febbraio 201114 anni Autore comment_564807 ok grazie a tutti per i consigli! comunque dopo la prima avventura dove ho impersonificato un barbaro e dove siamo eroicamente morti tutti tranne i druido ( ) ho capito i meccanismi di gioco e penso di farmi un rogue come suggeriva qualk. grazie ancora a tutti
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