Vai al contenuto

Maestro delle molte forme!


Messaggio consigliato


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Druid 5/master of many forms 10/warshaper 5/nature's warrior 4?

Una classica progressione ma sempre efficace!Vediamo avrei un incantatore di settimo cosi',Notevoli vantaggi in forma selvatica e diversi bonus!!Un paio di domande:Ma il +4 a forza e cost si sommano ai punteggi ottenuti in forma selvatica?Perche' nel caso non fosse cosi' sarebbero praticamente come un ira barbarica!!e ancora la capacita' armatura del coccodrillo(Combattente naturale)si somma alla naturale che gia' possiedo quando mi trasformo in un drago per esempio!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di domande:Ma il +4 a forza e cost si sommano ai punteggi ottenuti in forma selvatica?

Sono bonus senza nome quindi si sommano.

Li avresti sommati comunque perchè quelli della forma selvatica non sono bonus, sono una sostituzione completa delle caratteristiche.

e ancora la capacita' armatura del coccodrillo(Combattente naturale)si somma alla naturale che gia' possiedo quando mi trasformo in un drago per esempio!?

Dice semplicemente che la tua armatura naturale viene incrementata di un punto per ogni livello di classe quindi sì, si somma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono bonus senza nome quindi si sommano.

Li avresti sommati comunque perchè quelli della forma selvatica non sono bonus, sono una sostituzione completa delle caratteristiche.

Dice semplicemente che la tua armatura naturale viene incrementata di un punto per ogni livello di classe quindi sì, si somma.

Pero' scusami stesso discorso del bonus..!!Se la mia armatura viene incrementata e poi mi trasformo anche quella viene sostituita!O sbaglio?Mettiamo che ho 4 e mi trasformo in uno che ha 15 nn credo che ho 19 totale!!Forse mi sbaglio pero'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero' scusami stesso discorso del bonus..!!

No, è un discorso un pò diverso.

Ti posto direttamente il testo della capacità:

Armor of the Crocodile: The nature’s warrior’s natural armor

bonus is improved by +1 per class level. This is an actual

improvement, not an enhancement bonus

Come puoi notare, ti spiecifica chè è un incremento, non un bonus.

Oltretutto, questi miglioramenti sono utilizzabili solo in forma selvatica.

Mettiamo che ho 4 e mi trasformo in uno che ha 15 nn credo che ho 19 totale!!Forse mi sbaglio pero'...

A leggere la capacità, invece, ti direi che passi a 19.

Poi può darsi che sia stanco io e che inizi a sragionare, è possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una classica progressione ma sempre efficace!Vediamo avrei un incantatore di settimo cosi',Notevoli vantaggi in forma selvatica e diversi bonus!!Un paio di domande:Ma il +4 a forza e cost si sommano ai punteggi ottenuti in forma selvatica?

visto che sono bonus che funzionano solo in forma selvatica (o comunque quando cambi forma) ovvio che si sommano e come ha detto Maldazar le caratteristiche che prendi normalmente in forma selvatica non sono un bonus.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, è un discorso un pò diverso.

Ti posto direttamente il testo della capacità:

Come puoi notare, ti spiecifica chè è un incremento, non un bonus.

Oltretutto, questi miglioramenti sono utilizzabili solo in forma selvatica.

A leggere la capacità, invece, ti direi che passi a 19.

Poi può darsi che sia stanco io e che inizi a sragionare, è possibile...

Sicuramente te sei piu' competente di me(figurate ce vole poco)!!Pero' pensavo che dato che e' un incremento effettivo allora si comporterebbe come un incremento dato dai multipli di 4 nel salire dei livelli...Ora se avessi forza 18 e all'ottavo la porto a 20 e poi mi trasformo sostituisco il 20 con quello in cui mi trasformo..ma forse per la Ca non e' la stessa cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che non avanza per nulla nel CL, e perdi anche tutti gli altri privilegi del druido.

A mio parere sarebbe meglio un ranger con variante wild shape (su arcani rivelati) con la stessa progressione indicata da Maldazar, solo che sostituirei l'ultimo livello da warshaper con l'ultimo da nature's warrior.

prendi anche in considerazione la variante "distracting attack" (manuale del giocatore II). Tanto a quei livelli che te ne fai del compagno animale? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che non avanza per nulla nel CL, e perdi anche tutti gli altri privilegi del druido.

A mio parere sarebbe meglio un ranger con variante wild shape (su arcani rivelati) con la stessa progressione indicata da Maldazar, solo che sostituirei l'ultimo livello da warshaper con l'ultimo da nature's warrior.

prendi anche in considerazione la variante "distracting attack" (manuale del giocatore II). Tanto a quei livelli che te ne fai del compagno animale? :P

Cosa sarebbe??!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa sarebbe...cosa??

il ranger con variante forma selvatica è..un ranger con la forma selvatica al posto degli stili di combattimento :P si ferma ad animali piccoli e medi ma a te non interessa perchè le forme alternative le prendi con il maestro delle molte forme.

La variante distracting attack ti toglie il compagno animale (che tanto non avanzerebbe) e in cambio fa considerare ogni avversario che tu attacchi (tanto in mischia quanto a distanza) come sempre fiancheggiato per gli altri compagni.

Questo vuol dire in pratica che se tu e il ladro del gruppo attaccate lo stesso bersaglio, il ladro per il prossimo attacco può furtivare anche se non sta effettivamente fiancheggiando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di incastrarci un paio di livelli del druido dei pugnali incantati nel perfetto avventuriero(anche se i requisito sono un po' una noia): ti fa mettere i potenziamenti dei pugnali che hai in mano agli attacchi naturali con eventuali artigli e simili. Per esempio se hai un pugnale infuocato e uno del ferimento avrai un artiglio infuocato e uno del ferimento. Non male no?

E poi le caratteristiche io metterei alte solo quelle mentali. Certo, faticherai ai primi livelli, ma dopo, quando potrai essere praticamente tutto il tempo in forma animale, ti piacerà avere tutte le caratteristiche a 18 o più!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...