Vai al contenuto

RuneQuest 2 - Comic Adventure


Ren!

Messaggio consigliato

L'altro ieri mi è venuta in mente di creare un avventura comica da giocare con mio fratello e un amico in attesa di iniziare un progetto serio con loro due e altri due amici.

Ho pensato di fargli usare due PG prefatti da me, un Guerriero e un Alchimista. Questi due sono Fratelli Gemelli, con l'unica differenza del colore dei capelli, infatti il Guerriero ce li ha bianchi (e l'ho chiamato Milky W. Choco = Cioccolato Bianco al Latte in pratica), mentre l'Alchimista ce li ha Neri (e si chiama Darky B. Choco = Cioccolato Nero Fondente).

Dopo questa stupidissima idea (alla fin fine tutta l'avventura deve essere idiota, altrimenti che divertimento c'è?) ieri sera abbiamo iniziato a giocare una prima sessione di introduzione, così da fargli anche capire meglio alcune meccaniche di gioco.

Ora si trovano davanti all'entrata di un Dungeon, dove ci sono i famosissimi "Guanti Lestofanti" che nessuno sa però a cosa servono.

Dopo tutta questa noiosissima introduzione, volevo dei consigli su Gag, mostri idioti, trappole bastarde ma allo stesso tempo divertenti e quant'altro da far incontrare a questi due PG. Anche altri oggetti magici stupidi sono l'ideale (i guanti li ho già strutturati).

Per iniziare mi serve un mostro stupido per esempio un Trollkin idiota, che faccia passare gli avventurieri solo se gli raccontano delle belle barzellette. Gli ho già fatto incontrare un Coniglio Mezzo Mannaro :D, ma per motivi di tempo è morto subito, quindi potete anche ideare i mostri.

Vi ringrazio per l'attenzione!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Come oggetto magico hai pensato ad una spada che sia bastarda non solo come tipologia? In pratica è una spada bastarda intelligente parlante CN. Questa spada fa ogni volta che può battute sarcastiche, frecciatine, ecc...Come potere magico ogni volta che viene distrutta viene ritrovata il giorno dopo immune alla cosa che la distutta. Queste immunità sono cumulative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carantil, non è D&D. ^^'

Tornando IT, io in un caso del genere mi sbizzarrirei a inserire riferimenti a situazioni note nel mondo reale. Chessò, un individuo che ricalchi qualcuno noto a tutti voi caricandone gli aspetti comici.

Oppure l'immancabile guerriero con la erre moscia che combatte di stocco.

La bambina di dieci anni, tenera e con due occhioni grandi come il mare, che lancia i più malvagi incantesimi di stregoneria con risate sataniche degne di film horror di serie zeta anni '80.

Trappole a base di melassa più formiche, o pozze di mostarda celate lungo la strada che conduce alla tana di Gerardo, il troll pieno di lardo.

Oppure pesca a piene mani dai Monty Python.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a tutti e due:

Come oggetto magico hai pensato ad una spada che sia bastarda non solo come tipologia? In pratica è una spada bastarda intelligente parlante CN. Questa spada fa ogni volta che può battute sarcastiche, frecciatine, ecc...Come potere magico ogni volta che viene distrutta viene ritrovata il giorno dopo immune alla cosa che la distutta. Queste immunità sono cumulative.

L'idea è carina però: L'arma parlante mezza idiota l'ho già usata per un avventura seria, quindi i giocatori si potrebbero annoiare a rivedere una cosa simile... Cerco di strutturarla diversamente e vi faccio sapere!

Carantil, non è D&D. ^^'

Tornando IT, io in un caso del genere mi sbizzarrirei a inserire riferimenti a situazioni note nel mondo reale. Chessò, un individuo che ricalchi qualcuno noto a tutti voi caricandone gli aspetti comici.

Oppure l'immancabile guerriero con la erre moscia che combatte di stocco.

La bambina di dieci anni, tenera e con due occhioni grandi come il mare, che lancia i più malvagi incantesimi di stregoneria con risate sataniche degne di film horror di serie zeta anni '80.

Trappole a base di melassa più formiche, o pozze di mostarda celate lungo la strada che conduce alla tana di Gerardo, il troll pieno di lardo.

Oppure pesca a piene mani dai Monty Python.

Bè, il fatto che non sia D&D cambia poco.

Ricalcare una persona che conosciamo è difficile, poiché nel nostro gruppo ci prendiamo per il sedere a vicenda sempre!

Forse potrei usare giusto un paio di persone ma comunque per 1-2 sessioni massimo.

La Bambina potrei usarla, è un idea.

Gherardo il Troll pieno di lardo è perfetto, ora penso a dove/quando inserirlo, sicuramente dopo essere usciti dal Dungeon in cui si trovano.

Altre idee "Strane"? Per esempio nella prima sessione i PG hanno discusso con una chiarovegente di un Circo che si recava nella loro città mentre i PG andavano nel Dungeon. Il caso ha voluto che hanno comprato 2 biglietti per vedere lo spettacolo quando torneranno, quindi che tipo di Gag posso usare, oltre al pagliaccio che li disturba?

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...