Vai al contenuto

Help con ambientazione Post Atomica


Uomo Del Monte

Messaggio consigliato

Salve ragazzi,

parto subito dicendo che Libera Prigione nella Valle della Morte non lo ho (purtroppo) ... è introvabile e l'unica è acquistarlo in lingua originale (usato) su amazon.

Non ci sarebbe alcun problema, se non fosse per i lunghi e fastidiosi tempi di consegna, ma soprattutto per il fatto che non segnalano mai se trattarsi della versione per rolemaster o per cyberpunk -_-'

Fortunatamente con i vari accessori sono riuscito ad arrangiarmi (lista di armi, veicoli etc etc).

Però ero curioso di sapere se LPVM modifica in qualche modo le classi del manuale base rendendo le loro abilità speciali, e le stesse abilità generiche, più a tema con un ambientazione "alla fallout".

Un corporativo che se ne va in giro comodamente seduto nel jet della compagnia, grazie alla sua abilità Risorse, mi da l'impressione di stonare un pochetto in una sitazione come quella di Libera Prigione ...

Se cosi non fosse, qualcuno ha da consigliarmi un sito o qualsiasi altra cosa che potrebbe aiutarmi in questa "conversione" ?

In cambio un assicurazione trauma team :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ciao,

se hai tempo di aspettare, riesumo il manuale dal momentaneo dimenticatoio (purtroppo CP è imboscato sotto il letto in contenitori stagni... :) ) e ti do una rispota più dettagliata.

In ogni caso mi pare di ricordare che alcune delle normali classi non vengono semplicemente usate (un corporativo che si rispetti riesce sempre a farla franca...).

Dopo un rapido controllo eccoti alcune info:

il manuale originale è per cyberspace del 1990 e dovrebbe essere quello riportato in questo Link.

Prendi però l'informazione con le molle. Conta che anche altri manuali tradotti in italiano dalla stratelibri per CP2020 in realtà erano per altri sistemi (vedi gravità zero che era in buona parte la traduzione della versione per il 2013 e in parte quella del 2027).

Veniamo ora a quello che ti interessa:

La scheda riportata in fondo al volume è la stessa del manuale base con tutte le classi e nessuna in più. Nel manuale comunque, piuttosto che considerare le classi, generano dei macrogruppi di detenuti

Categoria => Classe Preferita (non vincolante)

Mercante => Ricettatore

Mercenario => Solitario

Road Warrior => Nomade/Tecnico

Sandganger => Solitario/Nomade

Capobanda => Solitario/Nomade

Anche negli esempi di PNG importanti non cis ono molte variazioni da questo specchietto. Ci sono solo un Mercante/Corporativo e un Netrunner/Netrunner.

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ti ringrazio subito dell'aiuto e del tempo dedicatomi :yes:

Non mi è chiara la faccenda dei macrogruppi.

Probabilmente mi sto sbagliando, ma da quel che ho capito bisogna accorpano due classi ?

Se cosi fosse la scelta delle abilità si estende ad ambo le liste di entrambi le cariere ?

Scusami se ne approfitto ma la voglia di giocare, come al solito, è tanta :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, i macrogruppi sono una sorta di professione. Riflettono il modo in cui il personaggio si è reinventato dopo l'ingresso nella prigione. Il presonaggio ha una sola classe. Dove ne vedi indicate 2 è solo perchè entrambe le classi hanno pacchetti di abilità utili per la data professione.

Il riferimento a Netrunner/Netrunner è dato dal fatto che,secondo me, non hanno trovato un particolare macrogruppo dove inserire questa classe e quindi si sono tenuti lo stesso nome.

Esistono però anche un paio di eccezioni a quanto detto. Ad esempio nel GDR di Nathan Never (traduzione parzial/patchwork di svariati supplementi tra cui maximum metal e near orbit) il protagonista del fumetto è un biclasse (poliziotto/trooper), così come lo è il suo collega Tecnico/Netrunner. In questo caso penso che sia come giustamente dici tu: hanno accesso ad entrambe le liste. Viene però esplicitamente detto che questo è dovuto al loro particolare background. Secondo me sarebbe più giusto creare il PG secondo il metodo standard, e poi magari permettergli di comprare in seguito una seconda abilità speciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...