Vai al contenuto

Boss... u Patrinu


Mandingo

Messaggio consigliato

in perfetto stile da boss mafioso mi è venuta in mente questa cdp... però devo ancora svilupparla... mi date una mano... per ora posto solo quello che mi è venuto in mente...:

Boss:

Il boss, il cosiddetto padrino, è uno strano personaggio che nonostante la sua fama non si vede molto in giro. E' un maestro nelle arti della truffa e negli affari loschi, ed è sempre circondato da persone fedeli e leali.

Nonostante ciò la vita di un boss non è per niente facile: i suoi spostamenti limitatyi, i suoi problemi infiniti e la sua celebrità relativa alla paura degli altri nei suoi confronti.

Dv: d8

Requisiti:

Autorità: 20 gradi

Carisma: 16 o piu

Diplomazia: 10 gradi

Raggirare: 8 gradi

Allineamento: CN, NM, CM

Al resto devo ancora pensarci, cmq avevo in mente qualche incantesimo del genere: Evoca Mafioso I,II, III, IV etc... poi Evoca famiglia, Scacciare gli sbirri e poi non so... s

sono ben accetti aiuti e critiche varie...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


beh, c'è la possibilità di crearla anche molto seria e giocabile, secondo me... certo, viene grandiosa farla demenziale, ma in genere non mi piacciono le cose demenziali in D&D, preferisco sistemi più flessibili...

potresti dargli Estorcere pizzo: ogni persona con meno dadi vita del boss gli deve dare tot MO una volta al mese...

Link al commento
Condividi su altri siti

divertente! si può immaginare una regione (per esempio "Sicillien" :lol: ) dove gironzolano gruppi di ladri, che lavorano per conto di piccoli boss, che a loro volta lavorano per boss medi, che a loro volta lavorano per big boss, che lavorano per IL BOSS: un mega panciuto uomo pelato (stile Kingpin) ricchissimo e che controlla tutta la criminalità della regione.

Oltre a farlo diventare una cosa ironica/demenziale, si può anche costruire una cosa simile in tono serio. Non è male, che ne dite?:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

divertente! si può immaginare una regione (per esempio "Sicillien" :lol: ) dove gironzolano gruppi di ladri, che lavorano per conto di piccoli boss, che a loro volta lavorano per boss medi, che a loro volta lavorano per big boss, che lavorano per IL BOSS: un mega panciuto uomo pelato (stile Kingpin) ricchissimo e che controlla tutta la criminalità della regione.

Oltre a farlo diventare una cosa ironica/demenziale, si può anche costruire una cosa simile in tono serio. Non è male, che ne dite?:-D

si come idea molto bellina.... magari tutto incluso in qualche campagna anti-boss...

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè?:confused:

Perché ovviamente un Padrino, come un Lord qualunque, o come un Lord Vampire, un Signore di qualche landa, è SEMPRE legale, e se un Boss di Mala, sarà LM...

Le varianti NM e LN ci possono essere se non è così malavitoso, ma più "moderato"

CM o CN proprio no... un Boss DEVE rispettare le gerarchie, sennò lo scavalcherebbero in troppi

Capisci? ;-)

Darg

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè la caratteristica dei personaggi LM è quella di sfruttare un sistema ferreo di regole a loro esclusivo vantaggio. Non per niente la definizione di tipico personaggio LM è il tiranno, che è malvagio e tutto quanto ma non tollera sgarri nelle sue leggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boss:

Il boss, il cosiddetto padrino, è uno strano personaggio che nonostante la sua fama non si vede molto in giro. E' un maestro nelle arti della truffa e negli affari loschi, ed è sempre circondato da persone fedeli e leali.

Nonostante ciò la vita di un boss non è per niente facile: i suoi spostamenti limitatyi, i suoi problemi infiniti e la sua celebrità relativa alla paura degli altri nei suoi confronti.

Dv: d8

Requisiti:

Autorità: 20 gradi

Carisma: 16 o piu

Diplomazia: 10 gradi

Raggirare: 8 gradi

Allineamento: LN, LM

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle mie parti aleggia la leggenda di un'avventura in stile Gangster giocata da Shar, Kursk e gli altri. Prova a chiedere informazioni.
uno solo era gangster, gli altri erano pseudo-investigatori e tamarri di vario genere. tu ti riferisci al grandissimo Ignazio Taormina (o qualcosa di simile) detto "il minchia".... meraviglioso, ho ancora le lacrime agli occhi :cool:
Link al commento
Condividi su altri siti

E inoltre, aggiungerei, nessuno esclude la presenza di boss con poteri magici (siamo in D&D alla fine ;-) !).

Però, ripensandoci, dei magozzi strapotenti non avrebbero bisogno di fare i boss per essere potenti.

Credo quindi che il boss non debba avere poteri magici molto forti, o perderebbe l'essenza del boss. Questo, ovviamente, in un discorso generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooo! Come CN-CM-NM? Ma ovviamente dev'essere LM-NM-LN...

Sono daccordo... LM in particolare si addice perfettamente ad un mafioso. Un mafioso rispetta le leggi della "famiglia" e rispetta i ranghi ed in genere vuole sempre essere il "dominatore di tutto". Anche se non rispetta le normali leggi della società rispetta le leggi della famiglia. Un po' come i diavoli :diavolof:

Link al commento
Condividi su altri siti

E inoltre, aggiungerei, nessuno esclude la presenza di boss con poteri magici (siamo in D&D alla fine ;-) !).

Però, ripensandoci, dei magozzi strapotenti non avrebbero bisogno di fare i boss per essere potenti.

Credo quindi che il boss non debba avere poteri magici molto forti, o perderebbe l'essenza del boss. Questo, ovviamente, in un discorso generale.

lo so... infatti solo incantesimi come evoca famiglia (potere innato tipo lo stregone) e qualcosa come evoca mafioso di I, II, III etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...