Vai al contenuto

HR - Adattamento chierico D&D 2 ed


reutreth

Messaggio consigliato

Un giocatore mi ha chiesto di portare in terza edizione una classe della seconda edizione. Un chierico di Ilmater (mi sembra) che ha queste peculiarità: la classe si chiama Alleviator (manuale in inglese). Questo tipo di chierico va in giro senza armature (o al massimo armature di cuoio) e porta con sè soltanto un bastone come arma. La peculiarità di questo chierico è che quando difende qualcuno rimane in vita finchè i suoi pf rimanenti sono uguali ai suoi max pf ma in negativo. Per esempio, se il chierico ha 150 pf, rimane in vita fino a -150 pf. Poi una volta finito il pericolo in due round deve curarsi completamente altrimenti muore.

Mi chiedevo come adattare questa classe alla terza edizione (3.5). Mi chiedo se basta semplicemente prendere la classe del chierico, limitare le armi e le armature e concedere i pf negativi. Però così non viene bene la classe, bisognerebbe caratterizzarla di più.

E poi farla come classe di base oppure classe di prestigio? Suggerimenti?

Ho pensato di farla così: cdp 10 livelli

Nome classe: Difensore di Pelor (nella ambientazione che stiamo giocando mi sembra la divinità più prossima a quella originale).

prerequisiti:

- divinità Pelor

- razza umana

- capacità di lanciare scudo su altri

armi e armature: un Difensore è competente nell'uso delle armature leggere e nelle armi semplici. Se usa altre armi o armature perde i bonus della propria classe.

DV: d8

TS: alti tempra e volontà

PA: 2 x livello

Abilità speciali:

- liv 1: arma focalizzata bastone, +1 liv incantatore

- liv 2: difendere 1v/gg, +1 liv incantatore

- liv 3: talento bonus, +1 liv incantatore

- liv 4: arma specializzata bastone, +1 liv incantatore

- liv 5: difendere 2v/gg, +1 liv incantatore

- liv 6: talento bonus, +1 liv incantatore

- liv 7: corpo resistente, +1 liv incantatore

- liv 8: difendere 3v/gg, +1 liv incantatore

- liv 9: difendere migliorato, +1 liv incantatore

- liv10: corpo resistente 2v/gg, +1 liv incantatore

Difendere: mentre difende un alleato, un difensore di Pelor ottiene un bonus di +2 a tutti i tiri salvezza, +2 alla c.a. bonus di fortuna, RD 3/-. Estende questi bonus anche alla creature che difende

Corpo resistente: Un difensore di Pelor entra in una sorta di furia difensiva che gli permette di resistere meglio ai danni provocati dagli avversari. Il personaggio non muore anche se i suoi pf scendono a -10 o più. La capacità dura un numero di round pari al bonus di costituzione. Scaduto questo periodo il personaggio deve essere guarito fino almeno a 1 pf, altrimenti muore.

Difendere migliorato: come difendere ma i bonus salgono a +4, RD 6/-

cosa ne pensate?

Nota - %2$s Per aggiungere informazioni ad un messaggio lasciato entro 24 ore utilizzate l'apposita funzione Modifica messaggio.

Doppi post e Up alle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...