Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Incantesimi Naturali e Maestro delle molte forme!

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ma questo talento esattamente come funziona?Cioe' permette di utilizzare incantesimi in qualsiasi forma selvatica?Anche una forma che non ha braccia o arti?Per esempio un fuoco fatuo oppure un protoplasma nero Superiore?Ho gia' completato la Cdp(Maestro delle molte forme)!!Grazie in anticipo...

  • Risposte 15
  • Visualizzazioni 2,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Il mio dubbio era che Quindi mi domandavo se il movimento dell'intero corpo è definibile come gesture... Tanto per essere chiaro RAI sono d'accordo con te è RAW

  • Il testo citato parla di movimenti che sono "inclusi" nei gesti, non dice che i gesti sono composti soltanto da quei movimenti. In ogni caso, se non sono presenti faccia o mani, si muovono le rimanent

  • Supermoderatore

Visto che il talento non specifica la necessità della presenza di arti o altre appendici io propenderei per dire che si possono usare incantesimi in qualsiasi forma (tra l'altro poi eloquio del mutaforma permette al maestro delle molte forme di parlare in qualsiasi forma assuma quindi la parte delle componenti verbali è assicurata)

  • Supermoderatore

Basta leggere il talento:

You can complete the verbal and somatic components of spells while in a wild shape. You substitute various noises and gestures for the normal verbal and somatic components of a spell.
  • Supermoderatore

Credo che il dubbio di Kirk fosse : ma un fuoco fatuo o una melma possono produrre rumori o compiere gesti?

  • Supermoderatore

Visto che un fuoco fatuo parla addirittura, il problema proprio non si pone.

Anche una melma può muoversi e produrre suoni con il suo corpo, non è necessario che abbia una voce.

  • Supermoderatore

Del fuoco fatuo il problema erano più i gesti direi nel senso che non so se il movimento dell'intero corpo possa contare come gesto dato che il fuoco fatuo non ha appendici di sorta...

Penso sarebbe il caso di fornirgli delle "pezze d'appoggio" dove è detto che le melme producono suoni?

  • Supermoderatore

Da nessuna parte, ma come un passo produce un suono, anche una melma che si muove lo fa. Fintanto che la creatura ha una velocità di movimento e/o un'appendice che può muovere, il talento funziona.

  • Supermoderatore

Beh se la vedi in quel modo certo io pensavo più proprio ad un verso emesso dalla creatura...

E per il fuoco fatuo?Può compiere gesti?

  • Supermoderatore

La seconda frase della descrizione del talento chiarifica la prima, facendo notare che deve essere possibile, per la cratura, muoversi (non deve essere paralizzata) e produrre suoni (non deve essere in un'area di silenzio), condizioni necessarie anche per il normale lancio di incantesimi. Questo per fugare dubbi su interpretazioni che legittimino il lancio di incantesimi in forma selvatica anche se paralizzati e/o impossibilitati a produrre suoni.

Detto questo, un gesto è qualcosa di vago, che può essere rappresentato dal movimento di un arto come dell'intero corpo. Il fuoco fatuo in particolare può muoversi (e comunque vibra ad alta frequenza per produrre suoni), quindi può compiere gesti.

  • Supermoderatore

Il mio dubbio era che

Gestures include movement of the hands, face, or other parts of the body

Quindi mi domandavo se il movimento dell'intero corpo è definibile come gesture...

Tanto per essere chiaro RAI sono d'accordo con te è RAW che mi vengono dei dubbi

  • Supermoderatore

Il testo citato parla di movimenti che sono "inclusi" nei gesti, non dice che i gesti sono composti soltanto da quei movimenti. In ogni caso, se non sono presenti faccia o mani, si muovono le rimanenti parti del corpo, nel nostro caso, l'intero corpo (l'unica "parte del corpo" presente).

  • Supermoderatore

Riporto tutto il testo per essere sicuro che non ci siano fraintendimenti

A gesture is a form of non-verbal communication in which visible bodily actions communicate particular messages, either in place of speech or together and in parallel with spoken words. Gestures include movement of the hands, face, or other parts of the body

Il mio dubbio è appunto: l'intero corpo è definibile come "parte del corpo"?

  • Autore

Il mio dubbio era che

Quindi mi domandavo se il movimento dell'intero corpo è definibile come gesture...

Tanto per essere chiaro RAI sono d'accordo con te è RAW che mi vengono dei dubbi

Era questo uno dei dubbi fondamentali!Raw e' un pochino ambigua!Comunque ora ho tutto chiaro!Benissimo...

  • Supermoderatore

@Alonewolf: Scusa, ma da dove hai preso quella citazione? Comunque a livello logico, imvho, un (oggetto/soggetto) intero è (una) parte di sé stesso, così come un insieme è un sottoinsieme (improprio) di sé stesso.

  • Supermoderatore

Da un dizionario d'inglese, dato che la definizione di componente somatica dice solo "A spell which has a somatic spell component is one that requires some form of arm or hand gestures to perform. a caster must have at least one hand free to provide a somatic component" mi è sembrato doveroso cercare il significato di gesture

Come ti dicevo già prima RAI concordo perfettamente RAW un master ti potrebbe rompere le balle per questo volevo sapere se c'era qualche cosa di univoco a livello regolistico che lo definisse (anche se non credo)

  • Supermoderatore

Dubito che a livello regolistico ci sia una definizione di gesture, ma RAW la parte importante è la prima, che afferma: You can complete the verbal and somatic components of spells while in a wild shape; da notare che senza questo talento, puoi comunque castare in wild shape se la forma assunta è in grado di parlare e possiede degli arti simili alle mani, quindi è ovvio che il talento si riferisce a tutti gli altri casi.

Se poi un DM vuole impedirti di farlo, non ha bisogno di pignoleggiare sul significato di gesture o noise.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.