Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_546194

Ciao!! Sono nuovo di D&D, anche dei miei amici hanno appena iniziato (siamo in 4+DM) e volevamo sapere che PG fare. Abbiamo i manuali del giocatore 1 e 2. Vogliamo un personaggio per ogni ruolo.

Consigli?

• Risposte 6
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_546202

Boh, quello dipende da quello che volete fare... Cioè date una lettura veloce alle classi e decidete cosa vi piace di più. In ogni capitolo c'è proprio il paragrafo "perché scegliere questa classe".

Chiedere consigli per quello che ti piace fare non è proprio il massimo. ;) È una cosa personale e le scelte sono tante.

Potresti fare il contrario e dire perché giochi, e noi ti diciamo che classe è più adatta.

comment_546222

Quato II Arrows. Noi possiamo anche aiutarti a fare le build dei personaggi ma quello che ti piace lo devi sceglier tu, hai un idea su che ruolo vuoi ricoprire? Che tipo di personaggio vorresti?

• Autore
comment_546243

Ho guardato un po' i manuali e mi piacerebbe fare un difensore. Sono indeciso tra guardiano e guerriero però volevo rendere l'idea di proteggere i miei compagni quindi credo che guardiano sia meglio. Come possanza Forza della Terra, ma il talento? I poteri?

comment_546260

OK, è un buon inizio.

Si sa l'ambientazione? La storia personale del tuo personaggio?

Non ho il manuale del giocatore 2 quindi non posso aiutarti a crearlo. Comincia a sfogliare il manuale e a seguire quello che dice e a costruirlo passo passo.

Comincia a prendere la tua scheda e a compilarla (qua ne trovi alcune molto belle, migliori di quelle ufficiali secondo me) segnando la classe, il nome del personaggio, alcuni dati somatici e i valori base come i punti ferita e a segnarti i privilegi di classe e i tratti razziali.

Per la razza anche quello è da decidere, può dipendere anche dal master, per esempio se giocate ad Eberron nella regione del Thrane alcune razze "strane" sono improbabili che siano sopravvissute visto il razzismo...

comment_546320

Quoto II ARROWS...

In ogni caso, ti copio una build che ho suggerito a un altro ragazzo qualche giorno fa...Ovvio che non a tutti si addicono gli stessi consigli, ma visto che ti serve un punto di partenza, credo sia sufficiente, poi se ne parla. :)

CLASS: Warden

RACE: Goliath

ABILITIES: FOR 18 +4 COS 16 +3 DEX 8 -1 INT 11 WIS 14 +2 CHA 12 +1

SKILLS: Nature +9, Endurance +8, Athletics +11, Perception +7.

HP: 33 HS/Day: 12

Defense: AC 18 Fort 15 Ref 12 Will 14

Guardian Might: EARTHSTRENGTH (Con al posto di Dex o Int per l'armatura + abilità).

Feats:

Powers:

- At-Will

o Earth Shield Strike (danno e +1 ad AC per un turno)

o Thorn Strike (danno e tiri un nemico...bello perché è Melee 2)

o Warden's Fury (classe)

o Warden's Grasp (classe)

- Encounter

o Thunder Ram Assault (danno contro un nemico, lo spingi via, poi fai un attacco secondario blast 3 e spingi via chi colpisci).

o Stone's Endurance (razza)

- Daily

o Form of the Fearsome Ram (diventi un bestione on bonus a velocità e a cariche + il potere giornaliero di fare doppio danno dell'arma, spingere via un nemico e buttarlo a terra, per poi shiftargli addosso).

Equip:

- Armor: Hide (+3), Heavy Shield (+2), TOT: +5

- Weapon: you userei la Longsword per il +3 di prof., che con il talento ti rende particolarmente preciso.

Longsword; +8 vs AC; 1d8 +4 damage.

Feat: Weapon Expertise (+1 a colpire con le lame pesanti).

• Autore
comment_546541

Giochiamo in un' ambientazione fatta dal DM (lui gioca da + di noi giocatori).

La regione in cui partiamo è il centro culturale del mondo; i dragonidi si sono estinti x vari motivi ke nn sto a spiegare.

In un bosco ha avuto una visione di suo padre ke nn ha mai conosciuto (molto classico ma mi piace), lui l' ha incaricato di proteggere le città dalla corruzione e dai pericoli quali il Signore delle Lame (da Eberron).

Al posto di scudo della terra volevo mettere forza della pietra così sto in piedi di +.