Vai al contenuto

Prossima Espansione: Mirrodin Besieged


Messaggio consigliato

Direi di sì, contro le creature "normali" vince sempre in 1vs1... ovviamente a parte i casi che hai citato tu, e nel caso anche l'altra creatura abbia attacco improvviso... secondo me però il fatto che sia legendaria la limiterà non poco, anche per il fatto che, essendo difficile da rimuovere, pescarne una seconda diventa una pescata morta...

Comunque, qualche nuovo spoiler:

Spoiler:  
1 Signal Pest

Artifact Creature – Pest (U)

Battle cry (Whenever this creature attacks, each other attacking creature gets +1/+0 until end of turn)

Signal Pest can’t be blocked except by creatures with flying or reach.

0/1

2 Plague Myr

Artifact Creature – Myr ©

Infect

T: Add 1 to your mana pool.

1/1

2W Master’s Call

Instant

Put two 1/1 colorless Myr artifact creature tokens onto the battlefield.

Nulla di speciale, ma ecco una nuova creatura con infect che farà felice Vincent!

E poi, due parole sulla Pest la spenderei... cc1, imbloccabile e quando attacca potenzia tutte le altre creature... quasi quasi... ho trovato un nuovo acquisto per il mio amato affinity! Porta la placca bene quanto l'ornitottero, e permette un bel numero di danni (pensando a una partenza media memnito/memnito/pest/ranella, sono già 7 danni di 2 turno senza contare un'eventuale entrata di placca o maestro di etherium)... che dite? Ovviamente parlo in ottica T1.5, in T2... forse kor weene?

Direi che sul Myr ci faccio un bel pensiero! Più che altro perchè, anche se non è una potenza della natura, è comunque un Infettante (quindi fa il suo bel lavoro in compagnia della Mano dei Pretori) e fornisce del mana, che è una cosa di cui l'Infect ha un disperato bisogno.

Quanto al Pest, inizio a pensare che, se l'espansione sarà ben fornita di carte con Battle Cry, si potrebbero diffondere mazzi che saranno la controparte dell'Exalted: invece di far attaccare una sola creatura gonfiata in modo ridicolo, potrebbero attaccare tante creature piccole, ma con potenziamento reciproco.

EDIT: Fra le pubblicità di Facebook mi è saltato fuori questo sito, che già prevende alcune carte, fra cui qualcuna che non era ancora stata postata.

Che dire? Living Weapon mi intriga, come abilità, anche se la sua convenienza in termini di mana complessivi forse mi lascia un pelo perplesso... Per carità, versatile, ma forse non esaltante, a giudicare dalle poche carte già uscite nei vari spoiler.

Molto bellini, invece, i Septic Rats: in un Infect sono essenzialmente creature infettanti 3/3 quando attaccano al modico costo di tre mana. E per un attimo mi è venuto in mente che potrebbe essere carino montare un Rattinfect, ma senza la Mano dei Pretori ed il Plague Stinger, è piuttosto dura!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Beh, Ren! per ora le tue previsioni sono errate, di carte con infect ne stanno venendo fuori a bizzeffe! ;-)

Belli i ratti, alla fine sono dei 3/3 a cc3 con infect...

La meccanica arma vivente è bellissima, mi piace tantissimo, anche se mette in gioco uno 0/0, dà comunque vantaggio carte, e il microbo è comunque un bloccante in più... spero venga fuori qualche equipaggiamento in più di questo tipo, già questo è carino perchè in fin dei conti è un 1/1 a cc1 riciclabile!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Solcacielo Leonid

Tra l'altro noto che è stato declassato da Non-Comune a Comune, un po' l'inverso di quello che è successo con il Trinket Mage, che è stato portato da Comune a Non-Comune.

L'unica spiegazione che mi viene in mente per questa ristampa, in realtà, è quella che ha dato Nelandir: o si tenta di far tornare in voga i Cavalieri, o lo Skyhunter temo troverà un po' poco corso... Soprattutto perchè fra il Glint Hawk e l'Auriok Sunchaser, di volanti bianchi a basso prezzo ce n'è già qualcuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Thrun: senza senso °-° e come lo togli? giusto un ira di dio per sbaglio, o un altro Thrun in campo

Bonehoard: carino, poi essendo già giocabile fin da subito grazie al Germ non è malaccio

Kuldotha: non mi piace proprio

Red Sun: bello proprio! (poi l'immagine è bellissima xD)

Mitotic: vedremo come sarà usato, per mettere terre aggiuntive al 3° turno non è male comunque

Rot Wolf: a me piace, poi per essere una comune è ottima

Shimmer Myr: io già odio i Myr, artefatti e tutta quella roba li, poi vedere sto coso meglio che non parlo...

Viridian: classica ma carina

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
leonin_relicguardian.jpg

Leonin Relicguardian WW

When Leonin Relicguardian enters the battlefield, you may exile target artifact or enchantemnt.

When Leonin Relicguardian leaves play return that card to the battlefield under its owners control. 2/2

myr_welder1.jpg

consecrated_sphinx.jpg

Phyrexian_Revoker.jpg

tezzeret_agent_of_bolas.jpg

Che dire, La Sfinge e Tezzeret sono fortissime!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
leonin_relicguardian.jpg

Leonin Relicguardian WW

When Leonin Relicguardian enters the battlefield, you may exile target artifact or enchantemnt.

When Leonin Relicguardian leaves play return that card to the battlefield under its owners control. 2/2

myr_welder1.jpg

consecrated_sphinx.jpg

Phyrexian_Revoker.jpg

tezzeret_agent_of_bolas.jpg

Che dire, La Sfinge e Tezzeret sono fortissime!

Bye byez :bye:

Mha, la sfinge fa pescare come un dannato (soprattutto in combo con Jace) ma a costo 6 non ha mezza protezione, dubito verrà giocata molto

e anche Tezzeret non mi pare nulla di che (ottima l'ultima abilità -le altre sono mediocri- ma va giù sotto un fulmine), poi serve anche il nero da mettere in combo con gli artefatti e non si vede spesso...

Trovo invece ottime Phyrexian Revoker (un ago in T2 che blocca anche fonti di mana, peccato si possa distruggere subito) e il counter di artefatti può rendersi molto utile in side... carino anche il Leonin Relicguardian

Link al commento
Condividi su altri siti

Quante creature con infect! Carino il lupo soprattutto, può risolvere il problema della mano che si svuota facile... il troll è indecente! E anche Green Sun Zenith mi piace proprio, quasi quasi lo provo nel mio elfi...

Tezzeret è potenzialmente devastante... sto pensando di aggiungerne 2x nel mio affinity: entra di 3^-4^ turno, così cerco una ranella o un oppressore myr da mettere in gioco subito, e al turno dopo... come minimo sono una decina di danni in faccia all'oppo! Peccato non sia un planeswalker/artefatto, sarebbe stata una bella trovata!!! :-D

Mi lascia un po' perplesso il cc...

EDIT: Spoiler!!!

Spoiler:  
attachment.php?attachmentid=114290&stc=1&d=1295355471

attachment.php?attachmentid=114286&d=1295335083

attachment.php?attachmentid=114280&stc=1&d=1295330825

attachment.php?attachmentid=114278&stc=1&d=1295328424

L'angelo non mi piace molto, carini invece la sfera e il rebirth... il myr è stupendo! Equipagia come un istantaneo (e ottimizza la Sword of MB) senza pagare il costo di equip! Nuova aggiunta per il kor in T2, l'argentum armor sarà ancora più efficace!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...