Vai al contenuto

Prossima Espansione: Mirrodin Besieged


Messaggio consigliato

Forse è ancora un po' presto per dare il via al topic, ma c'è già qualcosa di interessante in rete, e sono ansioso di cominciare a sentire cosa ne pensate... quindi, visto che ancora nessuno ci ha pensato, mi prendo l'onore di dare il via agli spoiler sulla prossima espansione!!!

Spoiler:  
553_0g2qvs6jho.jpg

553_6foib99r8h.jpg

attachment.php?attachmentid=113326&stc=1&d=1292220474

attachment.php?attachmentid=113325&stc=1&d=1292220474

attachment.php?attachmentid=113649&d=1293480593

attachment.php?attachmentid=113575&d=1293147531

attachment.php?attachmentid=113576&d=1293147531

Direi nulla da dire sui due Strider, davvero brutti... e direi anche Thopter assembly.

Belli invece i due Crusader, specialmente quello nero, sicuramente permetterà un bel rilancio del mazzo infect (per la gioia di Vincent ^^)

Molto bella la nuova meccanica Battle Cry che permette di potenziare tutte le creature attaccanti, ora sono curioso di vedere se verrà stampata qualche altra carta con questa abilità, magari più economica dell'Hero of Bladehold, sarebbero una preziosa aggiunta anche per i mazzi aggro T1.5...

E per quanto riguarda Glissa... qualcuno conosce la sua storia? perchè rivederla dopo tutti questi anni in questa nuova veste mi ha davvero incuriosito molto!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Cavolo, mi hai fregato, sinceramente aspettavo che aumentassero le carte!

Comunque: I Strider sono brutti, ma magari nascerà una Combo con Glissa, sacrificandoli ad ogni turno e recuperandoli... Staremo a vedere!

Il Crusader è forte, ma dubito che faranno molto carte nuove con infect, in ogni caso è quasi immortale, ha protezione da tutte le rimozioni (Bianco, Rosso ed essendo Nero Doom Blade e company non lo uccidono), ha pure attacco improvviso.

Quello Bianco lo vedo meno forte: ha doppio attacco che è ottimo, ma muore da Fulmine e rimozioni bianche. La protezione dal Verde è quasi inutile...

L'ero è veramente forte, mette 2 pedine 1/1 attaccanti che prendono +1/+0! Ed è un 3/4!

Anche Glissa è davvero forte: 3 mana 3/3, con la Combo Attacco improvviso + Tocco letale. Inoltre recupera artefatto in mano quando una creatura dell'oppo muore (da notare, che anche rimozione attiva l'effetto, non per forza Glissa)!

Il Thopter Assembly invece lo vedo da Combo, tipo con Time Sieve, che mette le 5 pedine sacrificabili per attivare il turno extra, poi lo si rigioca e così via!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, mi hai fregato, sinceramente aspettavo che aumentassero le carte!

Comunque: I Strider sono brutti, ma magari nascerà una Combo con Glissa, sacrificandoli ad ogni turno e recuperandoli... Staremo a vedere!

Con Glissa direi di no, perchè parla di creature controllate dall'avversario... umh, così su due piedi direi che vanno bene con Glimmerpoint Stag, o con Venser, o magari con Mimic Vat, ma parlerei più di sinergie che combo vere e proprie...

Glissa è vero, è devastante in combattimento, peccato che sia leggendaria...

Comunque, per chi fosse interessato, ecco le immagini degli intropack:

Spoiler:  
WOC29228-e1292433993633.jpg

WOC29228_001-e1292434045700.jpg

WOC29228_002-e1292434078282.jpg

WOC29228_003-e1292434100363.jpg

E poi, per la serie a volte ritornano... pare che anche Tezzeret e Karn, come Glissa, siano stati "corrotti" da Phirexia!!! Vedremo che carte verranno fuori!!

Spoiler:  
602_4gvy0spiah1.jpg

602_18eg3sc4791.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolare Glissa, essendo anche nera è pure immune a qualche rimozione di quel colore, per fortuna un semplice fulmine la distrugge... anche se apportunamente incantata diventa devastante.

Bello anche l'Hero of Bladehold, stavo giusto testando un mazzo cavalieri e ci starebbe proprio bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è qualcosa di ancora figo di magic è la storia (e gli artworks!). non vedo l'ora di saperne di più a riguardo.

Hai ragionissima!!! Anche a me piace molto la trama di Magic, e infatti nel primo post ho chiesto se qualcuno conosce qualcosina in più sulla storia di Glissa... per quel che ne so io, nella storia di Mirrodin è un planeswalker che è rimasta vittima di Memnarch, che l'ha sfruttata per poter ottenere artificialmente la Scintilla e divenire così un planeswalker lui stesso, per poter lasciare Mirrodin e cercare fra i piani il suo creatore, Kharn...

... visti gli ultimi sviluppi, sono rimasto sorpreso di ritrovarla di nuovo viva... ok, forse viva non è il termine più adatto... probabilmente c'è lo zampino di Phirexia, che starà radunando le forze per dare il via all'Assedio di Mirrodin...

Forse sto andando un po' OT, ma qualcuno conosce altri dettagli della storia? O magari qualche sito dove si racconta tutto ciò? C'è un bel topic che tratta della storia di Magic, ma ormai è fermo da tempo... non sarebbe male radunare le forze e proseguirlo tutti insieme!!! :-D

Ok, fine della divagazione... e già che ci sono, buon anno a tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Belli invece i due Crusader, specialmente quello nero, sicuramente permetterà un bel rilancio del mazzo infect (per la gioia di Vincent ^^)

Voglio già il playset di quella carta! :-)

Ren, come mai dici che ci sarà poco Infettare nella prossima espansione? Io in realtà ci speravo in una bella dose di creature infettanti!

Magari nere e con volare, tipo il Plague Stinger, così mi fate contento!

(Buon Anno a tutti!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio già il playset di quella carta!

Ren, come mai dici che ci sarà poco Infettare nella prossima espansione? Io in realtà ci speravo in una bella dose di creature infettanti!

Magari nere e con volare, tipo il Plague Stinger, così mi fate contento!

Vuoi un consiglio? Ordinalo subito!! Per un motivo che non mi spiego, i preordini su ebay si aggirano appena a 10 € il playset, un affare a mio modo di vedere!

O sono io che lo sto sopravvalutando... ma dico, non va via con nulla, e anche in combattimento, grazie alla combinazione first strike/infect (che indebolisce anche i bloccanti prima che becchi danno) è davvero devastante!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è il topic adatto ma visto che si parla della nuova espansione...

Nel negozio dove gioco a magic ogni tanto hanno iniziato a destribuire i volantini per la pre-release di questa espansione, non avendo mai partecipato ad una volevo sapere come più o meno funzionava ma soprattutto se ne valeva la pena, cioè il costo iscrizione è di 25€ non pochi, merità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bella bimba che è Glissa! Tra l'altro mi sta venendo un dubbio: First Strike + Deathtouch: assoluta invincibilità? A parte rimozioni, spari e creature indistruttibili, Glissa è essenzialmente immortale o sbaglio?

Ok, con tre di costituzione basta un Lightning Bolt a farla finire al cimitero non appena tocca il campo di battaglia, ma la combinazione delle sue abilità mi sembra molto interessante (mi viene voglia di pensare ad un mazzo che dia First Strike e Deathtouch a tutte le sue creature!): faccio danno per primo, ti uccido, tu non puoi farmi danno!

Mamma, che bella bimba!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bella bimba che è Glissa! Tra l'altro mi sta venendo un dubbio: First Strike + Deathtouch: assoluta invincibilità? A parte rimozioni, spari e creature indistruttibili, Glissa è essenzialmente immortale o sbaglio?

Ok, con tre di costituzione basta un Lightning Bolt a farla finire al cimitero non appena tocca il campo di battaglia, ma la combinazione delle sue abilità mi sembra molto interessante (mi viene voglia di pensare ad un mazzo che dia First Strike e Deathtouch a tutte le sue creature!): faccio danno per primo, ti uccido, tu non puoi farmi danno!

Mamma, che bella bimba!

Direi di sì, contro le creature "normali" vince sempre in 1vs1... ovviamente a parte i casi che hai citato tu, e nel caso anche l'altra creatura abbia attacco improvviso... secondo me però il fatto che sia legendaria la limiterà non poco, anche per il fatto che, essendo difficile da rimuovere, pescarne una seconda diventa una pescata morta...

Comunque, qualche nuovo spoiler:

Spoiler:  
1 Signal Pest

Artifact Creature – Pest (U)

Battle cry (Whenever this creature attacks, each other attacking creature gets +1/+0 until end of turn)

Signal Pest can’t be blocked except by creatures with flying or reach.

0/1

2 Plague Myr

Artifact Creature – Myr ©

Infect

T: Add 1 to your mana pool.

1/1

2W Master’s Call

Instant

Put two 1/1 colorless Myr artifact creature tokens onto the battlefield.

Nulla di speciale, ma ecco una nuova creatura con infect che farà felice Vincent!

E poi, due parole sulla Pest la spenderei... cc1, imbloccabile e quando attacca potenzia tutte le altre creature... quasi quasi... ho trovato un nuovo acquisto per il mio amato affinity! Porta la placca bene quanto l'ornitottero, e permette un bel numero di danni (pensando a una partenza media memnito/memnito/pest/ranella, sono già 7 danni di 2 turno senza contare un'eventuale entrata di placca o maestro di etherium)... che dite? Ovviamente parlo in ottica T1.5, in T2... forse kor weene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...