Vai al contenuto

[Lorvar] Living the peace - cap I


Lorvar

Messaggio consigliato

Prendo dalle mani dell'oste il bicchiere di vino che mi porge grazie e inizio a sorseggiarlo lentamente fumando la pipa di tanto in tanto. Tutta la taverna, incitata dal bardo e dal cavaliere di Rohan inizia a cantare e a ballare creando un gran schiamazzo tutto questo fracasso mi fa rimpiangere la pace e la tranquillità di Granburrone sospiro leggermente. Sorseggio nuovamente il vino passabile quando tutto ad un tratto un uomo è riverso a terra in una pozza di sangue con una freccia piantata tra le scapole. Tutti gli si accalcano attorno e cercano un chierico per vedere se c'è ancora qualche possibilità per il pover'uomo. Con grazia appoggio il bicchiere di vino sul tavolo e messa la pipa in bocca mi dirigo a passo deciso verso l'uscita sono già in troppi che cercano di salvarlo è inutile che mi accalchi anche io lì attorno. Ma forse posso cercare di capire chi è che ha scagliato quella freccia

@DM

Spoiler:  
Prova di osservare nella sala e in particolar modo verso la porta di uscita. Cerco un avventore con un arco o balestra in mano o qualcuno che esce di fretta dalla locanda. Altra cosa, non ho capito se l'uomo ferito/morto è il cavaliere di Rohan che stavamo seguendo.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  
neo_en: cura ferite leggere: 1d8+3=5

Medui: osservare: 1d20+2=15

Almira osservare: 1d20+0-2(sei in mezzo alla folla che si muove)=18

Un gran caos si scatena con la vista del sangue. Tutti iniziano ad allontanarsi dal cadavere gridando spaventati all'assassino. Medui e Laveria, nonostante la folla che si accalca e si muove, scorgono un'arco che si ritira da una porta sul retro e vedono un mantello frusciare. Intanto il prode chierico si butta sull'uomo morente e premendogli le mani sul capo pronuncia delle parole in lingua arcaica e sconosciuta che mai nessun in quella taverna ha sentito e magicamente la ferita della freccia viene rimarginata e la freccia è estratta. E' una freccia nera molto ben fatta e appuntita. Leggera ma letale. Irrompo le guardie in stanza imponendo ordine e Gabling lo vedete correre verso la porta sul retro con foga inattesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei avercela fatta...

Il cuore mi batte rapidamente; mi sentivo fortemente responsabile per la fine che avrebbe potuto fare quell'uomo, e non capita tutti i giorni di avere una simile responsabilità. Alzo lo sguardo, infastidito da tutta quella gente; scorgo Gabling correre via.

Perchè sta correndo così? Ha forse scorso l'assalitore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scorgo un arco sparire sotto un mantello e un individuo uscire da un porta sul retro. Vedo Gabling cercare di farsi largo tra la folla in direzione della porta da dove è sparito il probabile sicario questi umani sempre così frenetici!Devono imparare a fare le cose con calma e tranquillità. Con passo tranquillo cerco di dirigermi anche io verso la porta sul retro passando nel solco tra la gente lasciato da Gabling. Quando noto le guardie irrompere nella locanda grido loro: IL SICARIO E' USCITO DA QUELLA PORTA SUL RETRO e indico la porta da cui è uscito l'uomo ammantato con l'arco.

@DM

Spoiler:  
L'uomo che è stato colpito è qualcuno del nostro gruppo o un avventore qualsiasi della locanda?
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ora che il tizio è salvo, vediamo un po' di capire qualcosa qui dentro.

Mi alzo con tranquillità grattandomi il mento con una mano, con fare pensieroso. Ho in mente di fare una cosa, ma non è il momento adatto e non sarebbe proficua, perciò mi limito a dirigermi verso la porta sul retro da cui è uscito il sicario.

Passo deciso, sguardo attento, mani completamente libere. Chissà che non si riesca a risolvere qualcosa.

Quando arrivo alla porta, do subito un'occhiata di fuori per capire la situazione.

@dm

Spoiler:  
Osservare +1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Iniziativa

aralem: 12

ferian: 14

Osservare:

aralem: 9

ferian: 4

Medui: 9

Aralem e Ferian con passo lesto si avvicinano alla porta sul retro mentre le guardie si avvicinano all'uomo disteso e salvo. Escono dalla porta sul retro e vedono solo Gabling che corre come un forsennato rincorrendo una figura con mantello che corre verso le porte della città e Gabling grida di afferrarlo. Tenta anche di lanciare la sua spada urlando "Per il re!" ed essa prende fuoco! Ma non riesce a colpire il suo bersaglio e questo scappa nelle tenebre della notte. Intanto le guardie osservano il chierico con le mani sporche di sangue e gli chiedono un resoconto di ciò che è successo iniziando a interrogare i presenti su ciò che è successo. E Gabling intanto torna da Aralem e Ferian, raggiunti da Medui e dice con voce spenta:"Nella locanda, non rimanete nella contrada buia".

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvio con passo mesto (ma neanche troppo) verso la locanda.

Non alzo lo sguardo, non dico nulla, sono solo pensieroso.

Cosa può essere stato? Un regolamento di conti? Una vendetta? Un tentato omicidio passionale? Di sicuro il sicario sapeva chi voleva colpire e ha centrato il bersaglio, anche se per fortuna non è riuscito ad ucciderlo.

Alzo la testa, qui per strada non c'è molta gente. Potrebbe non interessarmi molto l'andamento delle cose, ma c'è da dire che cercare di uccidere un individuo indifeso e inconsapevole non è il miglior metodo possibile. Indagare un attimo non costa nulla e, tanto meglio, c'era un chierico nella locanda e quell'uomo dovrebbe essere sopravvissuto. Potrebbe dirci qualcosa.

Mi guardo un attimo intorno e aspetto il momento giusto in cui sembra che nessuno mi osservi, poi mi concentro un attimo...

@dm

Spoiler:  
Lancio Individuazione del Magico quando sono in strada e mi dirigo verso la locanda. L'incantesimo dovrebbe durare 10 minuti se non sbaglio, mantenendo la concentrazione (cioè impiegando un'azione standard per round, cosa che faccio).

Intendo vedere se sono state lasciate tracce magiche per strada, anche se dubito, e poi nella locanda se ci sono persone con magia addosso, che siano anche armi magiche o altro.

Sapienza magica +7

Link al commento
Condividi su altri siti

Almira Raven

A quanto pare non riesco ad attraversare la folla che, compatta, mi preclude il passo. Noto i compagni di viaggio tornare all'interno, indi smetto di tentare di uscire. Mi volgo verso una delle guardie che, entrate nel loco, dimandano dell'accaduto ai presenti, compresa me. Un tizio con un arco in mano ha scagliato una freccia verso costui per poi fuggire via. ...Mi inginocchio all'altezza del chierico, insozzato del sangue dell'uomo. Come sta...? gli domando in un sussurro cercando il suo sguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo agitato alle guardie...

Una freccia.... Qualcuno che non ho visto ha colpito con una freccia quest'uomo... Ed è caduto a terra. Sono un chierico del sommo Feànor, ho fatto il possibile, dovrebbe esser salvo...

Vedo Almira rivolgermi la parola e mi calmo un pò...

Almeno è un viso amico

Dovrebbe essere fuori pericolo, è raro che una freccia riesca ad uccidere un uomo se si interviene così rapidamente

Spoiler:  
La mia abilità in guarire dovrebbe farmelo sapere
Link al commento
Condividi su altri siti

Le guardie prendono l'uomo sollevandolo da terra e si nota che effettivamente sta molto meglio e mormore un grazie... flebile verso il suo salvatore. Le guardie poi lo scortano fuori chiudendolo in un cerchio. Vedete Gabling che prende una guardia e le dice con voce chiara, ma sommessa L'assassino è scappato dalle porte della città poco fa. Se nessuno l'ha riconosciuto d'ora in poi dovrete porre maggiore attenzione. Quelle frecce nere non portano a nulla di buono. Detto ciò si dirige verso di voi e con voce sommessa dice La festa è finita, andate per favore nelle vostre stanze e chiudetevi. L'aria in questo paese è marcia di qualcosa che non va. Prima partiremo e meglio sarà davvero. E rimane lì in attesa con sguardo assente..

Poi si ridesta e con voce molto bassa dice C'è un ramingo fra di noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo le guardie scortare l'uomo ferito e ascolto in silenzio le parole di Gabling.

@DM

Spoiler:  
Quando cita le frecce nere mi viene in mente qualcosa?Ho svariate conoscenze.Vedi tu se ne può servire qualcuna.

Prima di ritirarmi nella mia stanza chiedo: Qualcuno di voi conosceva la persona ferita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sollevo le spalle alla domanda di Gabling e rimango un pò sovrappensiero...

Spero che la giustizia locale risolva la questione, purtroppo io ho altri incarichi. Che Feànor possa portare giustizia.

Mi ritiro quindi nella mia stanza piuttosto sconcertato per l'episodio della serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...