Vai al contenuto

A volontà

Risposte in primo piano

Ciao a tutti, mi è venuto in mente un dubbio, ho cercato un po' in giro ma non ho trovato una risposta.

E' possibile, per un mago/stregone, fare in modo di avere la capacità di lanciare un incantesimo "a volontà"?

Se è possibile, qual è il modo più semplice?

• Risposte 10
  • Visualizzazioni 2,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Il modo più semplice che mi viene in mente è con Desiderio e non è detto che funzioni ma di certo non potrai lanciare niente di complicato...

Nella 3.0 c'era un talento che permetteva di lanciare un incantesimo a volontà, ma rinunciando in modo permanente a uno slot di lincantesimi di 8 livelli più alto.

Per sempio, un mago poteva lanciare l'incantesimo dardo incantato a volontà rinunciando per sempre a uno slot di incantesimi di liv 9.

Però non ti so dire come si chiamava il talento, e non so se nella 3.5 è stato rimesso.

credo di avrelo letto da quelche parte ... forse su arcani rivelati .

rinunci ad uno slot incantesimi di 8 livelli + alto e lanci un incantesimo come capacità magica 1 volta al giorno

Ci sono due talenti dai nomi molto simili che permettono di far diventare un incantesimo una capacità magica:

- Incantesimi Innati (Giuda del Giocatore a Faerun): ha come prerequisito Incantesimi Immobili e Incantesimi Silenziosi. Permette di scegliere un incantesimo conosciuto da lanciare 3 volte al giorno come capacità magica, perdendo uno slot del livello dell'incantesimo. Si può prenderlo più volte.

- Incantesimo Innato (Perfetto Arcanista): ha come prerequisito Incantesimi Immobili, Incantesimi Silenziosi e Incantesimi Rapidi. Permette di lanciare un incantesimo a volontà (ma 1 sola volta a round) come capacità magica, perdendo uno slot di 8 livelli superiori all'incantesimo scelto.

ho letto dal manuale ... è vero.

ma così non è troppo forte il talento Incantesimi Innati ?

scarificando uno slot in pratica ne guadagno 2 ... per esempio la palla di fuoco : è un' incantesimo sempre utile . vale decisamente la perdita di 1 slot , soprattutto se sei uno stregone e ne hai parecchi a disposizione.

scarificando uno slot in pratica ne guadagno 2 ... per esempio la palla di fuoco : è un' incantesimo sempre utile . vale decisamente la perdita di 1 slot , soprattutto se sei uno stregone e ne hai parecchi a disposizione.

Anche secondo me è forte in generale, ma invece che Palla di Fuoco metterei altri incantesimi sempre utili, come Nerveskitter e roba del genere :P

Che vuoi che ti dica: ringraziamo gli sviluppatori per le cose barate :P

Bhè secondo me è più forte Incantesimo Innato... mi sembra sgravato parecchio, rinunciando ad uno slot di 9° si fa un incantesimo di 1° a volontà! lo so che da solo uno di 9° è molto forte ma immaginati di fare 1000 Dardi Incantati... se ti nascondi e inizi a sparare c'è poco che ti resiste... qua si parla di MIGLIAIA DI DANNI!

Bhè secondo me è più forte Incantesimo Innato... mi sembra sgravato parecchio, rinunciando ad uno slot di 9° si fa un incantesimo di 1° a volontà! lo so che da solo uno di 9° è molto forte ma immaginati di fare 1000 Dardi Incantati... se ti nascondi e inizi a sparare c'è poco che ti resiste... qua si parla di MIGLIAIA DI DANNI!

Però per lanciare 1000 dardi incantati devono passare 1000 round...il che vuol dire che è uno scontro infinito oppure i tuoi compagni muoiono mentre tu picchi il megaboss di turno facendogli 14 danni a round invece che un centinaio come si dovrebbe...

A parte che palla di fuoco è uno degli incantesimi più inutili della storia, ma comunque stai sacrificando anche 3 talenti... ossia circa la metà di un normale pg.

E se ha rigenerazione? E se non riesci a colpirlo perchè si tira scudo? Tu pensi davvero di poter reggere una quarantina di round a dardi incantati?

A parte che palla di fuoco è uno degli incantesimi più inutili della storia

Non è colpa dell'incantesimo: è colpa degli sviluppatori che hanno deciso di mettere incantesimi che fanno di più a livelli più bassi, rendendo il danno diretto del tutto secondario ;)