Vai al contenuto

lame elfiche


Yrien

Messaggio consigliato


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ehi, io non ho mai visto giocatori elfi! Dove li trovo? :lol:

Scherzi a parte, credo che i pg elfi trattino quelle lame come armi esotiche. Se non ricordo male è nella descrizione dell'arma che viene specificato quando l'arma esotica è considerata "di competenza razziale", e in quelle lae elfiche non è specificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ricordavo che le armi con un nome razziale al loro interno erano trattate come armi da guerra da quella particolare razza;

Vedasi perfetto avventuriero, sezione armi esotiche...

Credo tu ti riferisca al Complete Warrior.

Sono andato a controllare, e credo di avere la risposta.

Salto tutta la parte sulle armi esotiche in generale e vado a quello che ci interessa.

An elf fighter can’t treat any exotic weapons as martial weapons, since elves don’t have weapon familiarity with any exotic weapons according to the Player’s Handbook.
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il manuale è il complete Warrior, e ho controllato per bene. Tutti tranne gli elfi seguono la regola: Razziale = Da guerra.

Solo gli elfi pare siano l'eccezione.

Per acquisire competenza nella lama elfica, devi acquisire il talento (Che richiede semplicemente Bab +1) familiarità con le armi migliorata, e farai si che tutte le armi razziali siano da guerra e non esotiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il manuale è il complete Warrior, e ho controllato per bene. Tutti tranne gli elfi seguono la regola: Razziale = Da guerra.

Solo gli elfi pare siano l'eccezione.

In realtà non si tratta neanche di un'eccezione. Semplicemente gli elfi non sono competenti in nessuna arma esotica, di conseguenza neanche nelle lame elfiche.

Per chiarezza riporto parte del testo

Some races are associated with specific exotic weapons, such as dwarves and the dwarven waraxe. The Player’s Handbook grants weapon familiarity to these races, allowing them to treat certain exotic weapons as martial weapons. With the limited number of race-specific exotic weapons in the Player’s Handbook, this doesn’t give any one race an unfair advantage. However, if you introduce more race-specific exotic weapons, such as the ones included in this book, the advantage increases in significance. To compensate, consider limiting the number of exotic weapons that a given character of that race can treat as familiar to no more than the number of weapons associated with the race in the Player’s Handbook (or in the Monster Manual for orcs).

Per cui considerare Razziale = Da Guerra non è proprio ottimale.

Il personaggio sarà competente in X armi esotiche a scelta tra quelle razziali, dove X è il numero di armi esotiche elencate nelle competenze razziali del Player's Handbook .

Non essendo gli elfi competenti in nessuna arma esotica di base, X=0, non potranno scegliere nessuna arma esotica razziale in cui essere competenti.

Dovremmo aver chiarito le idee a Yrien... o quantomeno spero di non averlo confuso ancora di più :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...