Vai al contenuto

[Connessione] Collassi Ingiustificati


Messaggio consigliato

Ammetto di essere stato parecchio pigro e negligente, al momento so dove posso trovare un filtro ma non ho l'estro di andare a procurarmelo. In effetti ultimamente ho notato che la connessione crolla quando arriva una telefonata, cosa che ha fatto pensare anche me ad un'eventuale problema di filtro (che non abbiamo inserito). Quello che però mi lascia ancora titubante è il fatto che a volte il collasso non dipende dalle telefonate in arrivo. A volte la connettività è 'Limitata o assente', altre volte il PC si disconnette automaticamente non rilevando più il router o impiegandoci un'eternità per la riabilitazione della rete (che regolarmente fallisce), non concedendo altra scelta se non quella di cambiare porta USB per la chiavetta wireless. Addirittura si permette di fare lo schizzinoso a riguardo ;-) segnalando problemi di installazione hardware. Problemi, questi, che non dovrebbero a mio avviso dipendere dal filtro. Appena avrò l'occasione di recuperare il filtro proverò ad integrare il sistema, ma temo che il problema non verrà risolto alla radice...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ripinno la discussione con un aggiornamento che potrebbe intrigare alcuni smanettoni: Stasera mi si è disconnesso, dopodichè per quanto staccassi e riattaccassi la chiavetta non si riconnetteva. ho anche riavviato il sistema, ma niente. Finchè mio padre ha scoperto che il sistema aveva disattivato la scheda! Come può il sistema decidere di punto in bianco di disattivare la connessione??? beh, ho riattivato e funziona, ma la causa resta ignota. Ci sono virus che fanno cose del genere? Incompatibilità, eccetera? Io non so che pesci pigliare: A volte sarà per la linea disturbata, altre per queste disattivazioni arbitrarie. Come posso arginare o addirittura risolvere il problema???

Grazie a chiunque metta un messaggio sotto a queste righe :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...