Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1C: Fazioni dei Personaggi

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni, finendo di parlare delle fazioni presenti a Waterdeep.

Read more...

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe #2 - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Occhi indagatori superiore


Lorien
 Share

Recommended Posts

Vorrei sapere se posso dare questo comado: formate un cerchio intorno a me di raggio 6 metri riferendomi di eventuali creature nascoste o invisibili senza sovrapporre i campi visivi.

La frase "senza sovrapporre i campi visivi" (per chiarire) è aggiunta in modo tale che quello che vede un occhio non lo vedono gli altri occhi per evitare di perdere tutti gli occhi in una sola volta Spero di essere stato ciaro :lol:

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 9
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Moderators - supermoderator

Nella descrizione dell'incantesimo occhi scrutatori è specificato che un anello di dieci occhi (di raggio 120 m quindi) riesce a vedere tutto ciò che accadde all'interno quindi puoi usare quell'indicazione per regolarti e inoltre credo sia possibile disporre gli occhi a semisfera per far occupare loro meno spazio

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • Moderators - supermoderator

Alla fine nell'incantesimo sta scritto che spetta al DM l'ultima parola sugli ordini che puoi dare agli occhi quindi chiedi al tuo master che ne pensa...

Ma una domanda stupida: e tenere vicino a te solo gli occhi necessari per coprire i 6m e mandare gli altri a nascondersi e/o esplorare da altre parti no?

Link to comment
Share on other sites

In riferimento alle vostre ultime risposte (che non sono male): se quello che dite si può fare significa che non sono costretto a dare un ordine uguale per tutti gli occhi bensì (esempio) alcuni occhi hanno un ordine altri un altro o addirittura a ciascun occhio un ordine diverso, è così? (sempre considerando il numero di parole massimo che consente l'ordine)

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

Nell'incantesimo non è specificato nè in un senso nè nell'altro (anche se RAI direi che dovresti dare un ordine unico per tutti) quindi da DM sarei disposto a dirti "finchè riesci a dare un ordine chiaro e preciso nel limite di parole è fattibile"

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.