Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1C: Fazioni dei Personaggi

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni, finendo di parlare delle fazioni presenti a Waterdeep.

Read more...

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe #2 - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Abjurant Champion


Lorien
 Share

Recommended Posts

salve, ho un dubbio su questa classe di prestigio.

La capacità Abjurant Armor da un bonus aggiuntivo alla CA pari al livello in questa classe di prestigio agli incantesimi di abiurazione che danno un bonus di armatura o scudo alla CA. Ciò comprende l'incantesimo Scudo ma non armatura magica perchè è di evocazione, giusto? Il dubbio è se ci sia stato qualche errore perchè la capacità sembra riferirsi molto agli incantesimi di scudo e armatura magica, tanto è vero che vengono citati nella descrizione della capacità.

Inoltre se si va a vedere l'esempio di Abjurant Champion si nota che ha castato addosso armatura magica che gli da un bonus di armatura di +9 un po' strano ma sarebbe proprio per il +5 dati dai 5 livelli da Abjurant Champion (e il +4 dato da armatura magica come di norma)...da qualche parte c'è un errore per favore chiaritemi la situazione :-)

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

salve, ho un dubbio su questa classe di prestigio.

La capacità Abjurant Armor da un bonus aggiuntivo alla CA pari al livello in questa classe di prestigio agli incantesimi di abiurazione che danno un bonus di armatura o scudo alla CA. Ciò comprende l'incantesimo Scudo ma non armatura magica perchè è di evocazione, giusto? Il dubbio è se ci sia stato qualche errore perchè la capacità sembra riferirsi molto agli incantesimi di scudo e armatura magica, tanto è vero che vengono citati nella descrizione della capacità.

Inoltre se si va a vedere l'esempio di Abjurant Champion si nota che ha castato addosso armatura magica che gli da un bonus di armatura di +9 un po' strano ma sarebbe proprio per il +5 dati dai 5 livelli da Abjurant Champion (e il +4 dato da armatura magica come di norma)...da qualche parte c'è un errore per favore chiaritemi la situazione :-)

Come da errata...

Page 51 – Abjurant Champion

Class Features [Deletion]

Under the abjurant armor ability, remove mention of “mage armor” at the end of the paragraph. The abjurant armor ability does not affect mage armor, but the spell is still useful to an abjurant champion.

Un incantesimo di armatura che invece subirebbe l'effetto della capacità di classe (in quanto è di abiurazione) è quello presente sul manuale delle imprese eroiche: armatura luminosa (e la sua versione superiore).

Link to comment
Share on other sites

grazie per il chiarimento e per l'armatura luminosa, molto bello ma i punti caratteristica li puoi recuparare come ad esempio con ristorare o sono persi per sempre?

In entrambi i casi si tratta di un danno alle caratteristiche, che potrai ristorare con le normali meccaniche (1 punto caratteristica al giorno col riposo o la quantità specifica coi vari incantesimi).

Inoltre, essendo che si tratta di una componetene di sacrificio, il danno lo subirai al termine della durata dell'incantesimo.

A sanctified spell usually has no material components (exceptions are noted). Instead, it draws power from the sacrifice of the spellcaster in the form of ability damage, ability drain, or occasionally greater sacrifices (a level or even the caster’s life). The sacrifice occurs when the spell’s duration expires. (No sanctified spell has a permanent duration.)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.