Vai al contenuto

Consigli ben accetti sulla mia lista di guardia imperiale da 1850


vanni90

Messaggio consigliato


  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

piú che altro sono i cavalieri grigi terminator che sono bellissimi <3

e vuoi mettere avere un assassino vindicare? un cecchino d'elité che da BG é un gran fico XD

lo metti li e lui cecchina le unita speciali ... tipo tu hai una squadra di guardie con il commissario? il cecchino non spara alla squadra ma al commissario XD

oppure una truppa di orki e uno con la kela potenziata? tu ammazzi quello con la kela...oppure un esarca eldar in una squadra...insomma il cechecchino per eccellenza XD

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ha ac 5 ab 5 fo 4 re 4 i 5 fe 2 a 2 ts 4

se gli spari fa sempre combattimento notturno, ha il tiro copertura migliorato di uno e togli uno al tiro copertura del nemico, il fucile ferisce al 4+ e ha vp 2, ha una pistola a fo 5 vp 2, e ha 3 colpi speciali che puo usare una volta sola per ogniuno

con uno ferisce al 2+

con un altro togli i tiri invulnerabilit

con l'ultimo fa 2 ferite invece di una

lol simpatico per 105 punti XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io concordo con kantor che sono molto duri da giocare e avendo un codex molto vecchio hanno troppi svantaggi...

Vero che hanno modelli belli, ma per background io li trovo antipaticissimi... Non posso farci nulla, al gw abbiamo trovato motivi elaboratissimi per far si che i miei space marine fossero alleati con i tiranidi (so che è una cosa orribile, ma ne era uscita una bella storia) contro sorelle guerriere e cavalieri grigi... =)

Il vindicare può facilmente essere rimpiazzato dal buon Telion, mentre per me è un modello sfigatissimo (ha mancato un predator a 3" di distanza... Senza contare che gli ho visto fare delle serie di 1 da spararsi in mano ad almeno 3 giocatori) che messo da solo muore dopo pochissimo...

Si spera che codex nuovo vita nuova... =)

Link al commento
Condividi su altri siti

phoenix voglio farti notare che per l'ennesima volta basi le tue teorie sulla fortuna, non voglio essere antipatico ma tu dici cose come

"io salvo al 2+ ma faccio sempre 1 quindi mi é inutile..." allora seguendo questo ragionamento bisognerebbe avere modelli immortali per farti felice, screditare modelli che non ti piacciono facendo appello alla fortuna non é una cosa per niente sensata, essendo gia la terza volta che lo fai...incomincio a pensare che tu le liste le faccia con un ferro di cavallo e un peperoncino in mano, prima della partita probabilmente preghi la dea bendata di farti salvare e prendere tutto o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dicevo per nulla questo: il vindicare è un buon modello, ma ho solo detto che l'ho visto più volte fallire ergo non è dio sceso in terra...

Sul basare le liste su modelli che mi piacciono si, sulla fortuna non puoi contare.

Le liste le faccio con calcoli statistici matematici puri e con buon senso... Senza contare che il mio era un commento sarcastico che non pretendo venga capito da tutti...

Se la tua impressione è stata quella mi spiace ma sbagli.

Per lo screditare modelli che non mi piacciono vuoi ragioni più solide? Bene:

gira da solo con un copertura +1 non formidabile e le regole attacco notturno (3d6*3 giusto?)... wow in media su tre dadi esce 10-11 per un totale di 30 33 pollici...

costa un botto per fare quello che telion a metà dei punti fa...

in media viene fulminato da qualunque pattuglia di esploratori ben assortita per un kill poin facile facile.

in corpo a corpo spera che non ci finisca mai.

per i punti che costa ci metti un'intera squadra di cecchini, non avranno le sue abilità, ma se la matematica mi assiste uccideranno in media di più.

Vero che è un modello figo e può essere utile, ma la necessità di mettere un inquisitore (che fa abb schifo se permetti) non lo rende proprio un prima scelta...

Ah già... Non permetterti mai più di dirmi una cosa del genere perché per quanto tu possa essere bravo ogni giocatore ha il diritto di esprimere il proprio commento senza dovere essere giudicato da un altro per come lo fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa tu spenderesti 100 pti + quelli dell'inquisitore per un tizio che spara un colpo a turno? Se ritaglio un quarantina di punti da qualche parte della lista ci metto dentro ben 5 termy assaltatori e scusa se è poco..poi vediamo che fai quando ti trovi contro 5 tizi che salvano al 2 e hanno invulnerabilità al 3+... mah poi primo missile di una tattica se sbagli il ts è morto (e via un kp) l'inquisitore che è più inutile che mai (a meno che non gli dai il casco e li si che so dolori, però inizia a costà un botto) è un'altro kp regalato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...