Vai al contenuto

Consigli ben accetti sulla mia lista di guardia imperiale da 1850


vanni90

Messaggio consigliato


  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Carri ben pochi se devo essere sincero:

In genere la mia lista comprende un gruppo o due di cacciatori grigi con o due plasma o plasma e termico su rhino rinf, una o meglio due squadre di lunghezanne da 6 con 5 laciamissili e un terminator caposquadra con lanciamissili cilone intruppato: 7 missili a turno con la possibilità di splittare il fuoco.

Un lord lupo con coppia artigli fulmine, armatura runica, cintura russ, su lupo tuono, saga guerriero nato e due lupi: ts al 2 inv al 4, 2 ferite in + con i due lupi come equip, una per il lupozzo oltre a +1 fo, att, res e, più importante, per ogni modello che uccidi hai un attacco in + nella fase succ per la saga.

Un predator con cannoni laser e corazza rinf.

Se vuole un pò di psionicità intruppa Nijal Evocatempesta nei rimanenti terminator (che in genere combino con varie armi e scudi tempesta), se no un bel sacerdote lupo.

Una squadra di disturbo in capsula.

A grandi linee era questo, poi se vuoi ti dico meglio (ultimamente sto giocando gli eldar e dovrei rivedere i lupetti) =)

Ah già un bel Dreadnought ci sta sempre (non quello storico che francamente trovo ingiocabile) =)

Link al commento
Condividi su altri siti

tali e quali a come li gioco io:D, cmq io i bane e i chimera gli ho pensati per liberare o difendere gli obbiettivi e i punti strategici della mappa, infatti i veterani non sono proprio adatti a partire all'assalto al grido di "for the emperor!!" come gli space:lol:, quindi prima bane/chimera che fanno piazza pulita e poi veterani che tranquilli tranquilli vanno a presidiare la zona, almeno così l'avevo vista io...la tua lista l'hai postata sul forum? le andavo a dare un occhiata :yes:

trovata :-) molto carina, domanda...i kaiserkhin (spero si scriva così) contano come fanti scelti? perchè nel codex non gli ho trovati

si i kaserkin sono i fanti scelti, io non li uso sempre, ma sono molto efficaci contro unitá, che hanno gia subito delle perdite, con ts al 3+/4+ con un valore medio di resistenza 3-4, quindi si parla di space marine, crisis e cosi via...non li giocherei mai contro eldar oscuri o tiranidi.

per i chimera, io li uso multilaser e flamer pesante solo con una squadra di fanteria dentro, leggera leggera, servono per infastidire e contendere obbiettivi, proteggendo la fanteria e distraendo il nemico, che spesso li considera piú pericolosi di quanto non siano in realtá :D.

i bane wolf non mi piacciono molto, preferisco gli hell hound quando mi capita di usarli, contro tiranidi o orki, ma pultroppo, il fatto di avere 10 sul retro, li rende deboli nel corpo a corpo, e possono essere distrutti da genoraptor, orki, berserk o chiunque abbia 4-5 a forza.

la mia lista cambia ogni volta contro ogni avversario, cmq é sempre basata su 3-4 vendetta 2 vakyrie 4-6 veterane 0-1 fanti scelti 0-3 sentinel (esploratori) :D e quando ho voglia gioco la guardia classica, carri armi pesanti e tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm capisco...in realtà i requiem li avevo messi per lo stesso motivo del riuscire a fare qualcosa in qualsiasi situazione:lol: però non sono molto convinto...anche se non saprei cosa mettere con quei 20 punti, e poi gli artiglieri che sbucano dai lati del vendetta sono fighi :cool: comunque avvisami quando posti i lupi così glieli fo vedere al mio amico :) nella capsula chi giochi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalle modalità di ingaggio e dalla partita... Vado dal Dreadnought ai cacciatori grigi per opere di disturbo...

Ma non è la mia prima scelta. D'obbligo è il lanciamissili nella capsula invece: mi è capitato di giocare una volta tre capsule come trasporto apposito e poi lasciarle vuoe e farle solo attaccare con i lanciamisili: risultato: 2 capsule morte e 21 orki ragazzi + 5 sciakalli sterminati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...