Vai al contenuto

Consigli ben accetti sulla mia lista di guardia imperiale da 1850


vanni90

Messaggio consigliato

Mi trovo bene con gli eldar e mi piace molto il background degli orki...

Ma il mio esercito preferito sono i lupi siderali: eroici, grezzi, "indipendenti" dall'impero e sempre in cerca di gloria... per poi poter festeggiare il tutto davanti a un boccale di birra. Direi che in loro ho trovato il mio popolo ideale. =)

Anche gli space marine in generale mi piacciono, ma a Fenris trovo il covo ideale della banda di guerrieri che mi rappresenta meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

stesse cose che dice il mio amico :) devo ammettere che hanno il loro fascino, ma la guardia per me è quasi troppo perfetta :D

questi poveri uomini che combattono se gli va bene contro "uomini" geneticamente modificati e potenziati ha un che di poetico :) (peer non tralasciare gli alieni alti trenta metri o demoni che sembrano provenire da un incubo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ecco la lista dei lupi. (è solo un abbozzo ma non dovrebbe essere male)

L'ho fatta per le partite massacro e ho tentato di rimanere sui punti della tua lista.

E' forte sia contro carri che fanti (leggeri e pesanti) e se soffre di qualcosa è il numero, ma compensa con pura potenza. Per giocarla in genere lascio le squadre di cacciatori sul rhino e martello da lì con le armi speciali. Scendo solo per sparare, sterminare e conquistare l'obiettivo o risalire sul rhino.

In corpo a corpo il lord lupo ci arriva al primo o secondo turno quasi illeso e da lì uccide tutto (7 attacchi in carica binati al colpire o ferire con fo5 potenziati... Più la saga che nel turno dopo gli somma i nemici morti agli attacchi.)

Se devo essere sincero non mi soddisfa completamente la squadra terminator (quello con lanciamissili ciclone si aggrega alle lunghezanne ovviamente) ma penserò a migliorarla. =)

Ovviamente sono gelosissimo della mia lista da torneo che non posterò =)

Lord lupo con armatura runica, su lupo del tuono; coppia artigli del lupo, cintura russ, saga guerriero nato e due lupi fenrisiani. 285pt

Njal Evocatempesta in terminator. 270pt

10 cacciatori grigi con 2 fucili plasma su rhino rinforzato. 210pt

10 cacciatori grigi con fucile plasma e fucile termico su rhino rinforzato. 205pt

6 lunghezanne con 5 lanciamissili. 140pt

Predator con cannone laser binato, piattaforme laser, corazza rinforzata. 180pt

Land raider reedemer con multitermico, corazza rinforzata, requiem d'assalto. 275pt

Guardia del lupo: (tot 300pt)

Armatura terminator, lanciamissili ciclone. 63pt

Armatura terminator, coppia artigli lupo. 48pt

Armatura terminator, scudo tempesta, martello tuono. 73pt

Armatura terminator, scudo tempesta, ascia gelo. 68pt

Armatura terminator, coppia artigli lupo. 48pt

Tot: 1865pt

Link al commento
Condividi su altri siti

Togli il predator contro i tiranidi e aggiungi un terminator con lanciamissili ciclone e una squadra di lunghezanne. Più se hai contro tanti sinaptici togli (a dire il vero dipende ma in generale va bene) njial e aggiungi gli artigli insanguinati (10 o 15).

Per i necron invece cambia njial con un altro lord lupo (invece che cintura russ scudo tempesta e invece che artigli lupo martello tuono... Serve contro i monoliti li tira giù in un turno) o con una squadra di lunghezanne come sopra...

Se invece hai contro una lista sciamante di tiranidi, beh: cambiano molte cose ma in generale tanto tiro, artigli insanguinati e un buon wirlwind. E due lord lupi che ammazzano troppo: uno con saga guerriero nato e l'altro con saga ammazzabestie.

In generale però vale una regola: gioca la partita contro un giocatore e se perdi rifletti su cosa non ha funzionato. Quindi RIFAI DA ZERO la lista. Modificarla in genere porta squilibri che non mi piacciono... Meglio rifare. =)

Se vuole una lista più veloce e che in parte vede una mia lista da torneo: gruppi da tre land speeder con lanciamissili Typhoon. =)

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa è reciproca :) a questo punto ti sfrutto per un altra cosa :) ho visto nel post della lista di marine dal chaos da 1850 che te consigliavi di sostituire i marine della stirpe dei mille con i distorsori, un altro mio amico che fa il chaos voleva per l'appunto mettere la stirpe dei mille...come mai preferisci i distorsori così posso consogliarlo anche a lui :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i fucili sonici e il cannone sonico sparano molti colpi... In più li fai in squadre da 15 in un edificio ed eccoti una pioggia di colpi sul nemico.

Anche se il vp è più basso li consiglio per una questione statistica: 45 colpi che colpiscono al 3= 30 colpi a segno. Fersicono al 4? = 15 ferite. Salvi diciamo al 3? 5 morti. più il cannone sonico...

Stirpe mille:18 colpi che colpiscono al 3=12 a segno. Feriscono al 4?=6 ferite. Una sola in più sfruttando al massimo la capacità della seconda squadra!!! Che in più è lenta e inadatta alla difesa. Con nemici con armature inferiori o superiori i risultati dei distorsori crescono troppissimo rispetto ai marine della rubrica!

Non dico che la stirpe dei mille non sia buona eh? E' che in quella lista si basava solo sugli obliteratori per il fuoco di supporto... utili e mi piacciono, ma io ne uso 3. Per i fanti serviva qualcosa.

Poi secondo me se giochi gli space marine ma non sfrutti il predator o i carri perdi qualcosa...

Se vuoi dargli il consiglio per una bella squadra digli di giocare 2 gruppi di marine della peste: belli, robusti e con 2 plasma o plasma e termico... Per le partite a obiettivi non esiste di meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente una veterana é molto piú fragile di un plotone che per pochi punti in piú puo maciullare di tutto, anche in corpo a corpo se usi armi potenziate. per difendere un obbiettivo non c'é nulla di meglio di:

suadra combinata da 30 fanti con commissario con arma potenziata, fucile plasma, 3 cannoni laser e vox...non mi ha mai deluso, intanto sparano bene con i laseroni e se sono in copertura possono reggere un sacco di fuoco, e anche le cariche di nemici d'elité (terminator ad esempio...non riescono a reggere il corpo a corpo)

il plotone é ottimo, lo uso nell'altro tipo di lista

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me vendetta= cannoni laser =)

Se proprio vuoi mettere antifante usa i valkiria.

Poi ti posto una lista lupi siderali.

Per quel che riguarda gli rtigli in genere li gioco su rhino, ma non mi piacciono troppissimo... Li uso se mi voglio divertire con Lukas =)

fidati, i vendetta con requiem sono ottimi, perché, nel caso della mia lista, al 2-3 turno potrebbero non avere piú bersagli corazzati e per 10 punti, far fuori un po di fanteria mi sembra una bella soddisfazione, ad esempio sparando a degli space marine, uno, minimo, a raffica dovrebbe morire, e uno space marine da 15 punti a turno in cambio di 10 punti mi sembra equo.

i valkiria sono obbligatori se non usi carri, come me XD 2 aree grandi a fo4 vp5 + 3 colpi fo6 vp6 + 6 colpi fo5 vp4...sono piú che buoni per 140 punti XD bye bye...

ma non datemi troppo ascolto, i carri sono piú facili da usare e piú pericolosi XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...