Vai al contenuto

Varie da una campagna


Fabio Pellegrini

Messaggio consigliato

Allora, posto le domande più gettonate nella mia compagnia di amici in modo che MAGARI ciò possa servire anche a qualcun altro :

- prima domanda: Tenendo conto che un attacco furtivo può essere applicato ad incantesimi con contatto e contatto a distanza mi chiedo... la schermaglia viene applicata egualmente ?

- seconda domanda: un bardo che utilizza AFFASCINARE può eseguirla in combattimento contro avversari che LUI E SOLO LUI minaccia ? oppure i bersagli devono essere necessariamente nello stato almeno INDIFFERENTE per essere influenzati dalla capacità?

- dardo incantato colpisce SEMPRE? indipendentemente da immagini speculari ed altre forme di occultamento ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore

Allora, posto le domande più gettonate nella mia compagnia di amici in modo che MAGARI ciò possa servire anche a qualcun altro :

- prima domanda: Tenendo conto che un attacco furtivo può essere applicato ad incantesimi con contatto e contatto a distanza mi chiedo... la schermaglia viene applicata egualmente ?

Direi di si, fintanto che l'incantesimo di contatto infligge danno.

Spoiler:  
She deals an extra

1d6 points of damage on all attacks she makes during

any round in which she moves at least 10 feet. The extra

damage applies only to attacks taken during the scout’s

turn.

- seconda domanda: un bardo che utilizza AFFASCINARE può eseguirla in combattimento contro avversari che LUI E SOLO LUI minaccia ? oppure i bersagli devono essere necessariamente nello stato almeno INDIFFERENTE per essere influenzati dalla capacità?

Affascinare non funziona mai in un combattimento:

Spoiler:  
Fascinate (Sp): A bard with 3 or more ranks in a Perform skill can use his music or poetics to cause one or more creatures to become fascinated with him. Each creature to be fascinated must be within 90 feet, able to see and hear the bard, and able to pay attention to him. The bard must also be able to see the creature. The distraction of a nearby combat or other dangers prevents the ability from working. For every three levels a bard attains beyond 1st, he can target one additional creature with a single use of this ability.

- dardo incantato colpisce SEMPRE? indipendentemente da immagini speculari ed altre forme di occultamento ?

L'incantatore deve poter vedere il bersaglio. Nel caso di occultamento non totale, l'incantesimo colpisce normalmente. Con occultamento totale non può colpire, mentre con immagine speculare deve indovinare l'immagine giusta :rolleyes1

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...