Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1B: Altre fazioni

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni.

Read more...

Critical Role: The Legend of Vox Machina - A Breve in Uscita La Serie

Ci siamo quasi! In esclusiva su Amazon Prime Video, il 28 Gennaio avrà inizio la serie animata fantasy "The Legend of Vox Machina", basata sull'incredibile campagna di Dungeons & Dragons giocata dai ragazzi di Critical Role.

Read more...

Unto


Jouzas
 Share

Recommended Posts

Situazione: un nemico giace a terra prono in un area soggetta all'incantesimo "unto" in seguito a un fallimento sul ts riflessi. La descrizione dice che ogni round successivo deve rieffettuare il ts riflessi per non cadere e scivolare.

Domanda1: il nemico nel suo round successivo può effettuare il ts riflessi STANDO A TERRA e alzarsi lo stesso in caso di fallimento? oppure deve effettuare il ts nel momento in cui tenta di rialzarsi (e in caso di fallimento cadrebbe di nuovo)?

Supponendo che sia giusta la seconda ipotesi (ts al momento in cui si rialza):

Domanda2: se fallisce il ts mentre tenta di rialzarsi perde l azione di movimento del suo round? E, nel caso, può usare un altra azione di movimento terminando il suo round per ritentare di alzarsi? In caso di risposta affermativa, deve rieffettuare il ts per non ricadere (2 ts in 1 round) ?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

  • Moderators - supermoderator

Leggiamo il testo dell'incantesimo:

Grease

[...]

A grease spell covers a solid surface with a layer of slippery grease. Any creature in the area when the spell is cast must make a successful Reflex save or fall. This save is repeated on your turn each round that the creature remains within the area. A creature can walk within or through the area of grease at half normal speed with a DC 10 Balance check. Failure means it can’t move that round (and must then make a Reflex save or fall), while failure by 5 or more means it falls (see the Balance skill for details).

[...]

Il tiro salvezza sui Riflessi va ripetuto solo durante il round dell'icantatore, per tutte le creature che in quel momento si trovano nell'area.

Invece in altri momenti del combattimento, è necessaria una prova di Equilibrio CD 10 solo se ci si muove all'interno dell'area; in particolare per rialzarsi e muoversi è necessaria la prova di abilità, mentre non è necessario farla se ci si rialza rimanendo fermi (ma in questo caso nel round dell'incantatore si dovrà ripetere il TS).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.