Vai al contenuto

Unto


Jouzas

Messaggio consigliato

Situazione: un nemico giace a terra prono in un area soggetta all'incantesimo "unto" in seguito a un fallimento sul ts riflessi. La descrizione dice che ogni round successivo deve rieffettuare il ts riflessi per non cadere e scivolare.

Domanda1: il nemico nel suo round successivo può effettuare il ts riflessi STANDO A TERRA e alzarsi lo stesso in caso di fallimento? oppure deve effettuare il ts nel momento in cui tenta di rialzarsi (e in caso di fallimento cadrebbe di nuovo)?

Supponendo che sia giusta la seconda ipotesi (ts al momento in cui si rialza):

Domanda2: se fallisce il ts mentre tenta di rialzarsi perde l azione di movimento del suo round? E, nel caso, può usare un altra azione di movimento terminando il suo round per ritentare di alzarsi? In caso di risposta affermativa, deve rieffettuare il ts per non ricadere (2 ts in 1 round) ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore

Leggiamo il testo dell'incantesimo:

Grease

[...]

A grease spell covers a solid surface with a layer of slippery grease. Any creature in the area when the spell is cast must make a successful Reflex save or fall. This save is repeated on your turn each round that the creature remains within the area. A creature can walk within or through the area of grease at half normal speed with a DC 10 Balance check. Failure means it can’t move that round (and must then make a Reflex save or fall), while failure by 5 or more means it falls (see the Balance skill for details).

[...]

Il tiro salvezza sui Riflessi va ripetuto solo durante il round dell'icantatore, per tutte le creature che in quel momento si trovano nell'area.

Invece in altri momenti del combattimento, è necessaria una prova di Equilibrio CD 10 solo se ci si muove all'interno dell'area; in particolare per rialzarsi e muoversi è necessaria la prova di abilità, mentre non è necessario farla se ci si rialza rimanendo fermi (ma in questo caso nel round dell'incantatore si dovrà ripetere il TS).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...