Vai al contenuto

Benvenuti nel WFT!!!Che i Giochi abbiano inizio!!!!


Gigardos

Messaggio consigliato

Era una calda e silenziosa mattinata estiva tanto che si potevano perfino sentire il canto delle cicale.il vostro villaggio nn e molto famoso èuno dei tanti che costeggiano le grandi montagne verdeggianti e rigogliose.Questa poca notorieta aveva permesso a tutti i suoi abitanti di vivere una vita semplice quasi priva di avventure.Vicino al villaggio passava un torenticello,le cui acque erano stupendamente limpinde,non vi era traccia di inquinamento,e nelle mattinate piu luminose c'è chi giura di aver visto il torrente risplendere di luce propria,come se fosse il sole stesso;in questo piccolo fiume di tanto in tanto si possono mirare dei miravigliosi pesci che nuotando sembra che ballino un'ode alla tranquilita di questo villaggio disperso tra le montagne.

Gli abbitanti trascorevano le giornate lavoramdo e aiutandosi a vicenda,senza mai avere problemi tra di loro,ma ogni tanto vi era qualche scaramuccia nella piccola taverna locale,Taverna del cervo d'oro,dovuta all'ecceso di brio dell'ottimo sidro locale(sidro=derivato dalla lavorazione del luppolo).

Ogni tanto compariva qualche viandante,smaritosi tra le montagne,che si ferma per riprendersi dal lungo viaggioOgni tanto qualcuno di questi porta notizie di ogni genere:dalla guerra alla pace tra gli stati,da una nuova grotta di un drago al essere fatato caritatevole,eventi e feste di altri posti da questi visitati.

Il villaggio era uno dei pochi a nn avere mura difensive inquanto gli abbitanti nn conoscevano la parola guerra o conflitto e si limitavano a una lunga pace,infatti i visitatori rimangono stupefati nel vedere cosi tanta pace e armonia.

Fino ad oggi questo villaggio nn ha mai avuto problemi e gli abitanti sperano di nn averli mai,ne tra di loro ne con gli altri.

-regole base

Spoiler:  
1)i discorsi diretti vanno in grassetto e nero

2)i pensieri in blu

3)le azioni in scrittura normale

4)nei combattimenti per aggevolare il vostro master vi chiedo cortesemente un riassunto delle vostre azioni e di tutti i bonus,malus o potenziamenti dovuti a caratteristiche,armi,poteri o altro.

ecco un esempio

Spoiler:  
vedo il piccolo goblin disoientato e scatto verso di lui brandendo la mia spada,giunto nelle sue vicinanze lo attacco brutalmente poi mi cincentro e cerco di rigenerarmi parte della mia vitalità

-riassunto

Spoiler:  
-azione di movimento=scatto verso il bersaglio

-azione standard=colpo brutale(bonus+6+3+2)=3[A]+6(mod forza)

-azione minore=inarestabile= 2d6+4 pf temporanei

5)e severamente vietato leggere gli spoiler altrui,inquanto potrebbero compromettere l'intera sessione di gioco

6)anche le prove devono essere accompagnate dai relativi bonus o malus

7)se ci dovra essere la necessita espandero la lista regole

@Grumbald-Owaen

Spoiler:  
in questa magnifica giornata estiva avevate deciso di andare a caccia e fieri di quello che avete catturato state facendo ritorno al villaggio per poter lasciare il catturato nel magazzino del villaggio,per poi recarvi alla taverna del cervo d'oro dove solete a quest'ora bere un po di sidro o dell'ottima birra con i vostri amici.

in questo momento state costeggiando il torrenticello

@Theren

Spoiler:  
oggi e una magnifica giornata e dopo essere stato al tempio della Regina Corvo,noti che è ora di recarti alla taverna per la solita bevuta con i tuoi amici.

ora ti trovi dentro al tempio con gli altri fedeli

@Conscious

Spoiler:  
è una magnifica giornata estiva e avevi deciso di recarti a piedi della montagna per mer essercitare i tuoi poteri.ma ad un certo punto ti accorgi che era ora di incontrare i tuoi conoscenti alla taverna per sentire le loro novità.

in questo momento ti trovi vicino alla magnifica cascata che da origine al torrenticelo che costeggera il villaggio piu in la

@Nairen

Spoiler:  
è una magnifica giornata estiva e avevi deciso di aiutare il taglialegna a tranciare qualche albero,poi ti sei accorto che era ora di recarti alla taverna per incotrare i tuoi amici di bevuta.

in questo momento ti trovi nei pressi della falegnameria vicino al fiume

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 341
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  
Uff, niente di meglio di un pò di esercizio per cominciare bene la giorn....

controllo l'ora con l'aiuto della posizione del sole

mmm, no, a quest'ora, non c'è niente di meglio che iniziare la giornata con una bella bevuta di birra in taverna.

Prendo l' accetta, e la pianto in un ciocco vicno, mentre mi incammino canticchiando verso la taverna, vestito con l'armatura per dimostrare a tutti chi erano i miei parenti, i gloriosi nani guerrieri....

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM & Owaen

Spoiler:  
Mi guardo felicemente intorno mentre cammino fischiettando vicino al fiumiciattolo.

Guardo il cielo in cui splende un gran bel sole ed ascolto il fischiettio degli uccelli.

bellissimo il torrente oggi penso guardando il suo calmo scorrere.

Hey Owaen bella giornata oggi eh!è stata una buona caccia ahah dico battendo la mano sul pesante cinghiale che giace morto sulle mie spalle.

che ne dici Owaen, ci andiamo a fare una bevutina?tanto vediamo un po' che gente c'è oggi alla locanda dico sorridendo sotto la folta barba rossa.

Detto ciò continuo a camminare fischiettando diretto in città.

aah, è stata una bella caccia oggi, non vedo l'ora di andare alla locanda penso dirigendomi verso il magazzino per posare la cacciagione.

nel frattempo mi guardo intorno in cerca di qualche amico o di qualcosa di particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Orwaen

Spoiler:  
certo che si Gunbald .... se solo avessi mirato un pò meglio al primo tiro non avrei dovuto usare ben 2 freccie per abbattere questa bestia , ma tant'è ...

godiamoci un boccale di sidro che stasera ci sarà festa grande .

sarebbe un insulto sprecare questo bel cinghiale ...

Comunque seguo Gunbald fino al magazzino tentando di aiutarlo a portare il grosso cinghiale ... anche se so che il mio robusto amico non necessita di aiuti particolari ..

Come al solito ho gli occhi sempre in allerta alla ricerca di tracce e indizi e ascolto attentamente quello che dicono le persone lungo la strada .

descrizione :

Spoiler:  
Orwaen è un eladrin alto e slanciato , capelli argentei e occhi di un profondo verde smeraldo . Veste con pantaloni di cuoio marroni e giacca di un tessuto estremamente fine e lavorato frutto della superiore abilità di tessitura della Selva Fatata.

attualmente non indossa l'armatura e il mantello ( un regalo della sua amata compagna ) dato che è semplicemente andato a caccia ma impugna il suo fedele arco decorato con motivi di fulmini e nuvole e alla cintura porta due lunghe spade affilate e un coltello da caccia .

generalmente è gentile e socievole con tutti ma in caso di necessità dimostra una serietà e una disciplina lodevoli e che si spinge a volte a punte di durezza e cocciutaggine . della sua storia sapete solo che è arrivato al villaggio una decina di anni prima con una sua compagna di nome Yondalla partita alcuni anni fa . Comunque da quel poco che siete riusciti a capire , molto semplicemente Yondalla aveva un forte desiderio di riprendere la vita nomade e le avventure che la spingevano a vedere sempre nuove persone e nuovi orizzonti

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
ora devo assentarmi compagni esco dal tempio e mi dirigo verso alla taverna del cervo d'oro camminando rapidamente senza fissare attorno a me, col cappuccio della mia veste sopra il capo

descrizione:

Spoiler:  
theren è un elfo molto alto e piuttosto magro, ma dotato lo stesso di una grandissima forza. i suoi occhi sono di un verde accesissimo, che quasi brillano nell' oscurità, mentr i suoi capelli bruni sono lunghi e scompigliati.

non parla molto con la gente, ed è molto permaloso e a volte reagisce d' impulso alle provocazioni. ha un ferrato senso dell' onore, e difficilmente rifiuterà una sfida lanciata. se ha raggiunto una certa confidenza con certe persone sarà meno associale con loro. passa la maggior parte della giornata ad allenarsi e a pregare, ma non disdegna qualche bevuta di buon sidro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Grumbald-orwean

Spoiler:  
il sole continua a splendere e cammina cammina arrivate vicino alla falegnameria dove di solito presta servizio il vostro amico Nairen.

Da subito nn lo vedete,ma poi notate un nano che si è appisolato sotto una grossa quercia centenaria

@Nairen

Spoiler:  
ormai ti sei lasciato dietro la falegnameria e ormai manca poco all'arrivo al villaggio.strada facendo incontri qualche viandandante e qualche bella fanciulla.

Ad un certo punto il vecchio contadino Sam ti viene incontro.

SamEhilà amico,come Bva???a me Bva bene,ettcetto il vecchio granaio,si è...ehhh...ehhhh.etciu...scusami,il vento mi fa sempre venire qualche brutta cosa.Comunque dicevo etciuuuuuuuuu!!!!!argh.....dicevo se mi potevi dare una mano con la porta del granaio,un nano fort..etciuuuuuuu!!!!*sniff**sniff*forte come te la riuscirrebbe ad aprire.mi dai una mano??

@Theren

Spoiler:  
lungo la strada noti un corvo che ti fissa,poi si alza in volo e scompare.....

ormai manca poco alla taverna

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM & Owaen & Nairen

Spoiler:  
heilà Nairen come va!guarda un po' quà che bel cinghiale! eheh dico battendo una mano sul pesante animale che giace morto sulla mia spalla.

Nairen, pensavamo di andarci a fare una bevutina, se ci accompagni a posare il cinghiale al magazzino andiamo insieme all'osteria magari! dico sorridendo al mio amico Nairen.

Descrizione:

Spoiler:  
Grumbald, è un nano piuttosto tozzo, molto muscoloso, alto all'incirca 1.26m.

La barba lunga e ben curata rossa come i capelli, divisi in due lunghe trecce.

Ha gli occhi verdi ed una carnagione bruna.

Fisicamente è molto forte e resistente.

Talvolta può sembrare rude e burbero, ma in realtà è un mattacchione e gran compagno.

Beve molto spesso birra o sidro, come ogni nano d'altronde.

Gli piace passare le giornate tranquillamente, sorseggiando birra e fumando la pipa.

Spesso passa le mattinate andando a caccia col suo fidato amico Owaen.

Link al commento
Condividi su altri siti

@geumbald-orwaen

Spoiler:  
????yhaaaaaa....*graft*,giorno grazie per l'invito,ma nairen se ne andato 5 minuti fa credo....yhaaaaaaa *graft*.......l'invito vale lo stesso??comuque se nn mi avete riconosciuto sono kreign il falegmame.kreign Come vanno le cose Orwaen???e te Grumbald??uhmmm vedo che avete avuto molta fortuna oggi....sta sera si festeggia qualcosa vero??

@theren

Spoiler:  
sei giunto alla taverna quando ti corre incontro un fedele

fedelefratello ci siamo dimenticati di comunicare che oggi si celebrera al tempio un antuco rito per la nostra Regina,ti prego nn mancare

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
*Non mi abituerò mai al bisogno che hanno le creature mortali di usare la comunicazione sonora e meccanica per trasmettere le idee, specialmente al fatto che per farlo bisogna trovarsi tutti nel medesimo luogo attorno a un totem, come si chiamava... ah, birra.

Bene, meglio dirigersi al villaggio dunque, e avvisarli del mio arrivo.*

Calcolando il tempo necessario ad arrivare in orario alla taverna, dieci minuti prima della partenza inizio a concentrarmi per inviare un messaggio telepatico a Grumbald.

*Conscious arriverà nel tempo di un pensiero. E' sempre un piacere conversare con amici, anche se non posso bere birra come voi. A tra poco.*

Quindi, mi dirigo verso la locanda.

*La conversazione a distanza, senza vincoli verbali, è molto più rapida e intuitiva...*

Spoiler:  
Uso Inviare gratuitamente 1/giorno. Tiro di Arcano per valutare la distanza massima, ma il minimo che posso fare è un risultato per 150 km, presumo che sia sufficiente. Grumbald può rispondermi alla stessa maniera.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Orwaen-Grumbald

Spoiler:  
Kreign mmm,fammi pensare un attimo......ah si dopo aver piantato la sua accetta nel trocco di quell'albero,si è diretto al villaggio,sai per la sua solita bevuta

@Theren

Spoiler:  
fedele Dove corri???il rito e sta sera,ma se vuoi ora c'è la consacrazione di un nuovo vendicatore e du un piccolo chierico....ma nn credo tu voglia venire,sai sono le solite cose...

@Nairen

Spoiler:  
Sam ok,grazie mille,ti faccio strada.la sai l'ultima anche questa volta la piccola jiuliet si e chiusa li dentro,questa capre d'oggi,e per farla bella a di nuovo rotto la maniglia da dentro,ufff...eccoci siamo arrivati

dinnanzi a te c'è l'enorme granaio,la porta e piccola e maleandata,a sembra fatta di un legno molto resistente,se avvici l'orechio alla porta potrai riesci a sentire la cparetta che cammina

@conscius

Spoiler:  
inviare riuscito
Spoiler:  
prova di arcano
Spoiler:  
15+20 naturale
Spoiler:  
il messaggio ha raggiunto il destinatario(distanza massima1.500km,bersaglio trovato in 20-30k circa da luogo di origine del messaggio

ti incamini in lotananza riesci a scorgere l'imponente torre del tempio della Regina corvo

@Grumbald

Spoiler:  
senti una strana fitta alla testa poi percepisci la "voce"di krinn

Conscious arriverà nel tempo di un pensiero. E' sempre un piacere conversare con amici, anche se non posso bere birra come voi. A tra poco.*

Spoiler:  
puoi rispondere al messaggio di Krinn,massimo 25 parole
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, owaen

Spoiler:  
hey owaen, a quanto pare siamo arrivati tardi, posiamo la bestia ed andiamo a mangiare!

@DM e conscious

Spoiler:  
sento una fitta alla testa e poi sento la voce del mio amico conscious, mi fa sempre una strana sensazione quando mi parla telepaticamente ma in un certo senso mi piace. *eheh amico mio, spero di rivederti presto, non vedo l'ora che arrivi quì in città, sai dove trovarmi, come al solito, alla locanda del paese a sorseggiare birra, appena ci rivediamo ti racconto cosa ho cacciato oggi, a presto amico mio
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...