Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Lacerare

Risposte in primo piano

Pubblicato

Durante l'ultima sessione ci siamo imbattuti in uno XIXECAL(manuale LE).

Tralasciando il suo GS(improponibile x dei PG che variano dal Liv. 21 al 24)

ci è sorto il dubbio sulla sua capacità di lacerare, che può utilizzare nel caso

abbia messo a segno entrambi i TxC degli artigli.

I danni aggiuntivi di lacerare vengono sommati il round successivo o il round durante il

quale si è subito l'attacco?

Abbiamo provato a controllare sul Manuale dei Mostri(3^ ed.), ma non riportava nulla al riguardo

(o eravamo tutti assopiti).

  • Risposte 9
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

a occhio direi lo stesso round, a meno che non debba fare un tiro grapple, e allora il dubbio si pone

  • Autore

a occhio direi lo stesso round, a meno che non debba fare un tiro grapple, e allora il dubbio si pone

Da descrizione non richiedeva nessun altro tiro

Non ho il manuale sottomano, mi sembra che era il MM 2, ma lacerazione

se nn ricordo male con il primo attacco afferra il pg con gli artigli, e poi il turno

succesivo strappando la carne alla vittima fai i danni aggiuntivi

Credo che lacerare funzioni come squartare.

Squartare (per le streghe, troll e affini) aggiunge dei danni extra nello stesso round (anzi, nello stesso colpo).

Immagino che la meccanica sia la stessa... in effetti dalla descrizione lo è

Rend (Ex): If the xixecal hits with both claw attacks, it latches onto the opponent’s body and tears the flesh. This attack automatically deals an additional 4d8+42 points of damage.
  • Autore

Continuo ad avere opinioni contrastanti.

Qualcosa di definitivo?

Continuo ad avere opinioni contrastanti.

Qualcosa di definitivo?

Beh io ti ho riportato l'SRD, cioè le regole ufficiali 3.5... più di così... non penso ci sia molto altro da aggiungere ;-)

  • Autore

Beh io ti ho riportato l'SRD, cioè le regole ufficiali 3.5... più di così... non penso ci sia molto altro da aggiungere ;-)

Sì, ma traducendolo non mi sembra sia riportato se i danni vengono aggiunti lo stesso round o il successivo:confused:

Sì, ma traducendolo non mi sembra sia riportato se i danni vengono aggiunti lo stesso round o il successivo:confused:

"Questo attacco infligge automaticamente X danni aggiuntivi"

Il problema per quanto mi riguarda non si pone nemmeno. Colpisco con 2 artigli, ti squarto facendo i danni aggiuntivi.

Prossimo round, prossimo giro, altro regalo :-D

Scherzi a parte, non c'è motivo di credere che i danni vengano effettuati il round dopo :confused: :confused:

  • Autore

"Questo attacco infligge automaticamente X danni aggiuntivi"

Il problema per quanto mi riguarda non si pone nemmeno. Colpisco con 2 artigli, ti squarto facendo i danni aggiuntivi.

Prossimo round, prossimo giro, altro regalo :-D

Scherzi a parte, non c'è motivo di credere che i danni vengano effettuati il round dopo :confused: :confused:

Penso tu abbia ragione, anzi ora ne sono certo.

Per me puoi chiudere il topic!

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.