Vai al contenuto

Primo pg, sciamano


Messaggio consigliato

salve a tutti, come da titolo apro questa discussione per parlare del mio primo pg in questa edizione 4.0 di D&D, e come da titolo la mia idea sarebbe di farlo sciamano...avete dei consigli? ho a disposizione manuale del giocatore 1,2,3; guida del DM; guida del giocatore ad Eberron

grazie per gli eventuali consigli

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao! :)

Tanto per iniziare, se si parla di Eberron...DB risponde. ;)

E' importante capire alcune cose per poterti aiutare:

- che tipo di sciamano vuoi? Vuoi "ispirare" e aiutare il tuo gruppo o vuoi puntare su un aspetto più "aggressivo"?

- che razza vorresti essere? Questo darebbe vita a suggerimenti legati al BG, se ti interessano...Per dire, in Eberron, uno Sciamano lo vedo bene nelle Terre dell'Eldeen, in un ambiente druidico, così come, uno sciamano più "ambiguo" potrebbe anche provenire da una metropoli, dandogli un connotato da "sciamano steampunk", decisamente sopra le righe. :)

In termini generici, con un occhio a una creazione "standard" da sciamano come leader, vediamo:

- Razza: Nano, Umano (se crei una serie con un paio di punteggi molto bassi), Wilden (ci starebbe particolarmente bene, specialmente in un contesto druidico).

- Caratteristiche: con il Wilden ti ritrovi +2 Saggezza, +2 Costituzione, come coi Nani. Creati una serie (o prendine una) con un solo punteggio basso. Tipo (con modificatori) FOR 8 CON 16 DEX 12 INT 16 SAG 16 CAR 11

- Companion Spirit: "Protecting Spirit", focalizzato sulla cura. Ti da un potere di base + ti obbliga uno dei due At-Will (tanto uno obbligato ce l'hai comunque).

- Abilità: Natura, Percezione, Guarire, Storia. Col Wilden hai un +2 a stealth e natura.

- Equipaggiamento: Leather (+2) alla quale aggiungi intelligenza. Come armi hai la competenza nella Lancia Lunga. Prendine una e prenditi pure un TOTEM, nel quale investi come implemento (vedi sotto).

- Talento: Superior Implement sui Totem. Ne puoi prendere uno "Accurato" (PHB3) o magari deadly+distant, che ti allunga i range e fai più danni.

- Poteri:

AT WILL:

- Spirit's Shield;

- Protecting Strike;

- Defending Strike;

ENCOUNTER:

- Thunder's Bear Warding;

DAILY:

- Spirit of the Healing Flood.

Ovviamente è una guida generica, puntando tutto su un pò di cura e sostegno e gestendo i tuoi punteggi in modo tale da poter aggirarti per il campo senza troppi problemi.

Lo Sciamano è un'ottima classe a mio avviso perché ti consente anche, volendo, di dargli un taglio più "aggressivo" in un certo senso.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ora proprio il tipo di sciamano che volevo, quello di sostegno e cura! grazie mille, essendo alle prime armi nella 4.0 tutti questi consigli mi saranno molto utili^^

in teoria comunque lo sciamano verrà dalle terre selvaggie, non riesco a fare un bel bg con qualcosa di steampunk, è un mio limiteXD

Link al commento
Condividi su altri siti

ora proprio il tipo di sciamano che volevo, quello di sostegno e cura

Per le cure lo sciamano orso è ottimo, aggiungi la costituzione ai poteri di guarigione fatti agli alleati accanto allo spirito compagno.

Lo Spirito Protettore si concentra sul dare bonus alle difese, ma è un focus inutile. Concentrati sul far muovere gli alleati piuttosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...