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dayken

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  • Compleanno 03/01/1995

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4

Punti Esperienza

  1. dayken

    Mezzelfo

    grazie mille non lo avevo proprio visto
  2. dayken

    Mezzelfo

    ciao a tutti. un'amico mi ha detto che esiste un talento che rende il potere ad incontro preso con la capacità apprendista del mezzelfo nuovamente a volontà...ho cercato in quasi tutti i manuali ma non lo trovato. qualcuno sa se esiste veramente? se si mi può scrivere la pagina e il manuale in cui si trova?
  3. infatti i nemici non possono superare i quadretti occupati dagl'alleati. le conjuration non sono ne alleati ne nemici. il potere dice che il quadretto lo occupa ecco perché mi viene il dubbio.
  4. ho un piccolo dubbio sul potere colonna tempestosa a volonta del mago. a volonta*arcano,evocazione,fulmine,strumento azione standard distanza10 effetto:il personaggio evoca una colonna di energia crepitante in un quadretto non occupato entro gittata. la colonna occupa 1 quadretto e rimane fino alla fine del turno successivo del personaggio. ogni nemico che entra in un quadretto adiacente alla colonna subisce 1d6+ modificatore intelligenza del personaggio danni da fulmine. il mio dubbio é :essendo una evocazione può essere attraversata da nemici o alleati?
  5. dayken

    Potere stabile

    ho provato a fare una ricerca con la parola chiave stabile ma non sono riuscito a trovare una discussione che ho letto precedentemente altrimenti non avrei aperto questo topic per richiederlo ...comunque sul compendium dice che il potere rimane stabile per 5 minuti o fino alla fine dell'incontro o finché non viene attivato un'altro potere stabile o fino a che il personaggio non sviene... ma nella discussione che purtroppo non sono riuscito a trovare porta la descrizione in inglese della wizard che esclude l'ultima possibilità cioè quella di quando uno sviene...quindi ciò che chiedo , qualcuno mi può postare la pagina del sito della wizard dove descrive il potere stabile?
  6. dayken

    Potere stabile

    avevo già letto in una discussione tutto ciò che stava da sapere riguardo i poteri stabili...ho riferito al mio master ma lui mi ha chiesto di leggere con i propri occhi e solo che ora sto cercando di nuovo la discussione e non la trovo quindi se gentilmente qualcuno o mi posta la discussione oppure mi può ripostare la durata dei poteri stabili scritta dalla wizard. avevo letto che il potere e stabile finché il personaggio non muore o non usa un'altro potere stabile o fino alla fine dell'incontro o per 5 minuti mentre il manuale italiano aggiunge anche fin quando non sviene. e corretto?
  7. giusto per dirti una piccola cosa se sono bonus diversi ad aumentare l'iniziativa certo che si sommano es. iniziativa migliorata ed estrazione rapida...essendo due talenti diversi e normale che alla fine guadagni+6 ad iniziativa mica solo +4 perché il bonus di iniziativa migliorata e più alto... comunque a parte questo lo so che e rischioso ogni medaglia a il suo rovescio diciamo che io conto molto sul gruppo per quanto riguarda le prove di conoscenza ecc... almeno cosi possiamo capire se è un gregario o un boss comunque ripeto questa e una costruzione che ho pensato io per un arciere comunque resta più forte il due lame ... comunque il mio personaggio preferito rimane e rimarrà credo sempre l'ardente
  8. si questo e vero infatti ho detto che è secondo me la build migliore per quello dalla distanza per fare i danni , è un mio parere ovviamente , comunque giusto per correggerti purtroppo non devi essere tra i primi ma devi essere il primo ad agire sia tra i compagni che tra i mostri e per quanto riguarda mostri nascosti beh la saggezza del ranger e la seconda cosa richiesta non solo per scattare ma se ci fai caso la saggezza e la caratteristica richiesta in percezione quindi dovresti avere un buon valore di percezione magari aumentata con qualche oggetto magico e woila non esistono quasi più mostri nascosti , almeno nella stanza
  9. dayken

    Il primo PG!!

    Partendo dal presupposto che secondo me fare un'avventura in 2 e molto ma mooooolto difficile , anche se dipende dall'avventura se è inventata oppure creata dalla wizard , consiglierei a te e al tuo amico non di fare 2 pg perché altrimenti impazzireste troppo ma di fare dei personaggi ibridi in modo che con 2 personaggi ricoprireste tutti i ruoli ciò che consiglierei io sono questi 2 pg: 1 assalitore controllore dalla distanza quindi un bel mago/stregone oppure mago/warlock 2 restano guida e difensore che consiglierei chierico/paladino cosi ricoprite tutti i ruoli e non dovreste avere problemi.
  10. Nessuno a tenuto conto della variante del ranger di poteri marziali 2 cioè il ranger cacciatore che ti sostituisce quella cosa a mio parere inutile del tiro ottimale (visto che sei arciere non credo che sarai mai in prima linea) e te lo sostituisce con una capacità che ti da +1 se il potere di attacco che usi ti permette di scattare quali colpo fugace che prima o dopo l'attacco scatti della tua saggezza (se non ricordo male) quindi guadagni automaticamente un +1 a colpire che non fa mai male. E vero non nego che il ranger corporale sia molto forte soprattutto una volta raggiunto il livello 15 che ottiene il potere giornaliero di cascata di lame (da me rinominato colpo del macellaio) ma io ho fatto una versione di ranger a distanza ovviamente che si basava molto sul detto prima citato da Tanaka Khan "chi picchia per primo picchia sempre 2 volte" la build era questa: Ghizerai Ranger Cacciatore LV9 i talenti erano 3 che davano bonus in iniziativa più altri bonus sui tiri salvezza , primo colpo di mirhiat o una cosa simile che ti da la possibilità di lanciare 2 volte il tiro per colpire e tenere il risultato migliore se sei il primo ad iniziare e un'altro talento che sempre se sei il primo ad iniziare aggiunge dadi di danno oppure modificatore saggezza danni inoltre alla destrezza (tutti talenti presenti su poteri marziali 1 e 2 ) purtroppo la pecca di questi talenti è che valgono solo per il primo turno quindi consiglio di partire bombardando dal primo turno usando giornalieri , punto azione e magari se si ha fortuna si riesce a fare qualche danno extra grazie al colpo di disturbo oppure grazie ad astuzia della volte che essendo interruzioni immediate si potrebbero fare durante il corso del primo turno.
  11. Il barbaro a deciso di cambiare ma l'altro indeciso cosa ha scelto di essere alla fine? Poi se parti dal livello 1 io ti consiglierei un bel ardente nano che secondo me cura anche di più di un chierico la build che ti consiglio io e questa: Ardente Nano , con il secondo manto quello che aumenta le difese del tuo modificatore di saggezza a tutti gli alleati che sono sotto il manto quando subiscono attacchi di opportunità (scusa se ho dato tutta la descrizione ma purtroppo non ricordo il nome e non tengo il manuale) Come talento ti consiglierei un talento che sta sul manuale poteri psionici vento qualcosa (scusa anche qui se avessi il manuale sarei più preciso) comunque l'effetto del talento dice che quando tu usi l'azione di recuperare energie un'alleato sotto il manto può usare anch'esso recuperare energie come azione gratuita. Ed e qui la scelta del nano visto che può usare ad incontro 2 volte recuperare energia 1 volta come azione standard ed 1 volta come azione minore grazie al suo potere Poteri a volontà: colpo protettore e obbligatorio dal manto , come secondo colpo difensivo per il potere ad incontro e giornaliero vedi un po tu comunque l'ardente e veramente bella come classe poi se mi dici che metodo usate per le caratteristiche ti posso suggerire come metterle visto che l'ardente necessita assolutamente del carisma per colpire , della costituzione poiché la maggior parte dei poteri hanno effetti secondari basati culla costituzione e la saggezza ... beh avere un buon punteggio in saggezza ti aumenta le difese proprio per l'effetto del manto ma comunque e terziaria la sagezza
  12. dayken

    dubbio

    ciao a tutti! vorrei chiedere un parere riguardo ad un dubbio sulle regole che è nato ieri durante la giocata vi riporto direttamente l'esempio. Es: un mostro di taglia media con una capacità di portata 3. d'inanzi a lui vi era lo spirito compagno dello sciamano (che sarei io) , un ardente ed un magospada. il mostro però ha effettuato un attacco contro di me che ero al limite della sua portata dietro i tre citati prima. quello che vorrei sapere io essendo un'attacco in mischia ma con portata lo rende a distanza e quindi concede attacco di opportunità al magospada e all'ardente? poi essendoci i tre personaggi citati prima davanti a me mi offrono copertura oppure occultamento parziale? Grazie in anticipo per le risposte
  13. dayken

    Sciamano

    non perché non ti voglio credere ma se puoi mi linki la regola che impedisce di evocare più volte una stessa evocazione dove è possibile
  14. dayken

    Sciamano

    ho soltanto un paio di dubbi riguardo lo sciamano: 1 evocare spirito compagno appunto evoca lo spirito come azione minore io volendo posso evocare più di uno spirito compagno anche perché poi c'è un potere di utilità che dice che puoi muovere ogni area e ogni evocazione entro emanazione ...l'unica evocazione permanente e proprio lo spirito e quindi perché lo mette al plurale il potere stesso? 2 lo spirito non essendo fisico può essere preso in lotta?
  15. io ti dico che tengo uno sciamano, ora al liv 9 e se ti vedi un po di manuali per i talenti e per equip forse riesci a fare lo sciamano come il mio ,ti dico solo che cura(ovviamente) ma faccio anche da difensore e assalitore
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