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Simulatore combattimenti in D&D


sergioviale

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che cerchi di preciso? un programma che tira i dadi per te e alla fine decreta chi ha vinto? o qualcosa che SCELGA di pari passo cosa fare (caricare, disarmare, lanciare questo o quest'altro incantesimo, ecc)?

perche se è la seconda che vuoi...mi sa che dovrai sborsare qualche millioncino per avere qualcosa stile IA XD

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No mi sono espresso male, intendo un simulatore dove io combatto contro il computer, una griglia di battaglia con le pedine ke simboleggiano il mio pg e i nemici come accada dal vivo in una partita a d&d pero in modo virtuale. Mi serve per me per allenarmi, in modo poi le durante una partita so giocare ottimamente

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Vi ringrazio, ma Neverwinter Nights e Warhammer sono giochi dove non esiste una griglia di battaglia o dei turni, anche se seguono le regole di D&D non possiamo dire che sono delle simulazioni di battaglia come accade mentre si gioca a D&D in un tavolo con amici, e seppur sono ottimi giochi (a cui gioco) non sono dei simulatori D&D.

Eppure io da programmatore credo che alla fine non sarebbe difficilissimo realizzare un sistema del genere, non serve un IA... ma semplicemente un generatore casuale di movimenti e azioni... in base alla razze e classe del nemico... ci vuole indubbiamente tempo e passione...

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che utilità avrebbe affrontare dei nemici che eseguono mosse a caso, senza una benchèminima tattica o logica? sarebbero ancora più facili da affrontare...

un drago che non soffia mai, un coboldo che prova a trattenere in lotta una creatura di taglia grande, un mago che attacca con l'arco e non con gli incantesimi... che sfida rappresentano? farlo in base alla razza o alla classe del nemico diminuisce un po' questa casualità, ma comunque non è la gestione reale di un combattimento di D&D

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Vi ringrazio, ma Neverwinter Nights e Warhammer sono giochi dove non esiste una griglia di battaglia o dei turni, anche se seguono le regole di D&D non possiamo dire che sono delle simulazioni di battaglia come accade mentre si gioca a D&D in un tavolo con amici, e seppur sono ottimi giochi (a cui gioco) non sono dei simulatori D&D.

Eppure io da programmatore credo che alla fine non sarebbe difficilissimo realizzare un sistema del genere, non serve un IA... ma semplicemente un generatore casuale di movimenti e azioni... in base alla razze e classe del nemico... ci vuole indubbiamente tempo e passione...

Prova D&D tactics per PSP, é molto carino e simula piuttosto bene un combattimento da board con le regole della 3.5

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Il tempio del male elementale non era D&D 3.0 a turni? Ma forse sono io che mi ricordo male.

Il Tempio del male elementale è la cosa che si avvicina di più a un "simulatore"

Il sistema di combattimento è strutturato a turni e puoi scegliere quasi tutte le opzioni di attacco presenti nella versione cartacea ;)

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