Vai al contenuto

Blu counter


Kolrum

Messaggio consigliato

Se controlli i post precedenti, ti avevo avvisato che era troppo vulnerabile ^^

Se cerchi qualcosa di più resistente, resto fermo nel consigliarti le sfingi, potrebbe poi fare al caso tuo anche il palincrono...

Già... penso di aggiungere anche 3 sfingi magari... poi guardo per il palincrono, gratis si ma devono prima arrivare 7 isole e sfiga vuole che non sia sempre facile

Direi che counterspell+scettro o cappa+counterbalance sono il massimo per i counter sicuri... dovresti cercare di giocare in modo da trovarti queste combinazioni il prima possibile, magari qualche pescante può aiutarti... oppure puoi sostituire mana leak con rune snag per avere maggior protezione nelle fasi avanzate.

Ma non esiste proprio qualche altro counter, non all'altezza del counterspell ovviamente, che neutralizzi sicuro?

Per il peschino aggiuntivo forse si, è il caso di inserirlo.

Aggiungi qualche verità rieccheggiante, o magari qualche modo per controlare le creature avversarie tipo sower of temptation o catene vedalken, anche se sono costosette ;-)

Non conoscevo le verità, ora vedo.

Non male neanche le catene! costano in totale come il controllo mentale ma posso metterle giù prima, e se la creatura muore l'artefatto resta... peccato costino abbastanza in termini monetari, vedrò se trovo un'offerta magari.

Comunque come promesso mi sono guardato attorno per un mazzo mago: per adesso dai un'occhiata qui, inoltre ci sono due discussioni sul forum che parlano di questo, uno e due. Ci sono delle buone liste come punto di partenza, vedi cosa riesci a costruire e ne riparliamo!!

Grazie mille! inizio a salvarmi tutti i link

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Come ti ha detto Nelandir ti conviene cercar sul forum, trovi già discussioni in cui si è sviscerato il tutto. Di certo for fun va bene, ma se lo vuoi più competitivo devi giocare tutto quello che ti permette di rimuovere permanenti e bloccare il gioco dell'oppo che si usa nei monoUcontrol (back to basics, ratchet bomb/powder keg e simili, etc). Sower, counterbalance+top, spell snare son tutte carte che in casual non funzionano bene, dato che non è un formato con un metagame definito. Le catene seguono a ruota.

Counters da usare sono indubbiamente:

- cryptic command (4 mana ma li vale) per 2/3

- daze x 4

- disrupting shoal x 4 (devi costruire la curva del mana in modo decente, ma ti funge da FoW)

- counterspells

- tutto quello che countera + effetto: dream fracture, exclude ecc.

Se non ti porti avanti mentre counteri, prima o dopo perdi il vantaggio.

Ci vuole pescante, ma pescante vero non solo brainstorm: ancestral vision, jace's ingenuity, se le trovi le migliori son sempre le fact or fiction, thirst for knowledge con un pò di artefatti main deck.

Le uniche creature se possibile devono avere flash, anche se la sfinge è sempre una buona soluzione: fa più una spellstutter sprite equipaggiata con una darksteel axe che non un guile. Comunque sia flash è il primo requisito. Se non c'è allora almeno che non possan esser bloccate, e shroud pure.

Le terre 24, devi metterne giù una a turno, non sperare nei brainstorm. Meno vuol dire farsi male, anche se, con molti cantrip di main, puoi fare 23 o 22 nei casi più incredibili. Le conclave son belle, ma entran tappate, non ti convengon molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...