Vai al contenuto

Ambientazione di pirati


Messaggio consigliato


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Attualmente stó scrivendo la storia generale e decidendo le razze da includere.

Come riferimenti, a parte quelli storici, mi sono fatto prestare il manuale base di 7ºsea per dargli un' occhiata.

Nessuna sá se esiste materiale di D&D (qualsiasi edizione) per prendere degli spunti?

l'unica cosa "piratesca" di D&D che mi viene in mente è la CdP del flagello dei mari presentata su"il canto e il silenzio", ed era quanto di più si avvicinasse ad un pirata: doveva possedere una nave di determinato valore ed avere tot gradi in nuotare, professione (marinaio) etc...

Mi sembra però che uno degli ultimi supplementi usciti affrontasse proprio le ambientazioni marine e forse lì qualcosa c'è;mi sembra che si chiamasse stormwrack.

cavolo, Mike mi hai preceduto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul manuale "Dragonlance - l'Era dei Mortali" è presentata la nuova classe del Marinaio.

è fatta più che decentemente (strano, essendo su quel manuale, ma tant'è...:rolleyes: ), ma non so quanto convenga acquistare un manuale intero per prendere una classe... vedi se puoi leggerlo da qualche parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era un'espansione della vecchia ambientazione per AD&D Al'Qadìm che parlava esclusivamente di pirati e corsari, anche se non ricordo come si chiamava...

Inoltre in quell'ambientazione il corsaro era un kit (quella che in terza edizione è una CdP) per guerrieri...

Se non erro, quel supplemento dovrebbe oggi essere liberamente scaricabile dal sito della Wizards.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa "piratesca" di D&D che mi viene in mente è la CdP del flagello dei mari presentata su"il canto e il silenzio", ed era quanto di più si avvicinasse ad un pirata: doveva possedere una nave di determinato valore ed avere tot gradi in nuotare, professione (marinaio) etc...

Mi sembra però che uno degli ultimi supplementi usciti affrontasse proprio le ambientazioni marine e forse lì qualcosa c'è;mi sembra che si chiamasse stormwrack.

cavolo, Mike mi hai preceduto!!

la cpd del flagello dei mari nn mi sembra molto utile,,,,soltanto a bordo di una nave serve e un pirata nn naviga sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maestro OBI WAN potresti mandare un pm anke a me??please

mi servirebbe una mano per fare un po' di avventure in mare

Se vuoi te lo mando, ma a cosa pensi possa servirti ?

L'MP che avevo mandato a Dot. Destino non aveva nulla a che vedere con l'argomento del topic, prova ne è il fatto che l'ho scritto in piccolo a pedice del mio precedente post ;-) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...