Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[PBF] The prophecy has begun

Risposte in primo piano

• Autore

@Ellyniser

Spoiler:  
"Mangeremo alla nostra destinazione, non manca molto" ti osserva durante il viaggio, un po perplesso sul fatto che tu stia parlando in comune... "Bene, ci sarà anche un amico con noi.." . Entrando la locanda è quasi deserta, ci sono un paio di persone a un tavolo vicino al camino spento. La mobilia è in mogano molto semplice, arredata con alcune cose navali e di pesca, come ancore, canne da pesca, ritratti di pescatori che cacciano pesci grandi. Non è eccessivamente luminosa la sala, data dal fatto che i vetri sono opachi. L'oste, un uomo abbastanza alto e robusto, con età fra i 30 e i 40, dai capelli rasati come la barba, veste con una camicia bianca un paio di pantaloni di cotone marrone scuro e sopra un grembiule nero, è intento a sciacquare e pulire alcuni boccali. Alle sue spalle una porta, da cui proviene un'odorino molto invitante di patate al forno e carne arrosto. Nilmer si siede a un tavolo per quattro persone, fà un cenno in direzione dell'oste che si avvicina, Nilmer ordina una colazione piuttosto abbondante per quattro persone. Poi sussurra all'orecchio all'oste qualcosa "Dovrebbe alloggiare qui un elfo, vestito di nero, risponde al nome di Solis, potreste farlo chiamare?" l'oste annuisce e sparisce per qualche minuto nella cucina.
  • Risposte 588
  • Visualizzazioni 21,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Ellyniser

Spoiler:  
Chi è il quarto? Tu mangi per due alla faccia del fisico da legnetto per spiedini?

Ci penso un istante su poi in elfico

Se è per me, hai commesso un errore....io non ho affatto fame, la mia porzione per Elen bastava....ho sentito il tuo stomaco e mi spiaceva avessi saltato il pasto per venire a prendere me, che in realtà non ne avevo alcun bisogno....anche perchè in effetti .... ci stavo provando con te ieri sera, credendo di aver colto alcuni tuoi segnali nel pomeriggio. Ma evidentemente, non ho capito un c****

DM

Spoiler:  

*Forse è meglio, i tomi arcani da leggere non scappano.*

Detto questo mi tolgo le vesti e dopo averle ripiegate con cura, le ripongo sopra al baule ai piedi del mio letto.

"Notte stramonio."

Bofonchio mentre nudo scivolo sotto le coperte, scivolando nel sonno mentre penso a domani.

Sebastian

@Dm:

Spoiler:  

Seguo in silenzio. Cerco di non mostrare la mia diffidenza nei confronti degli ospiti di Darioun, soprattutto la maga visto in che guai mi han cacciato la magia di questa città, ma cerco di studiare i loro volti e il loro comportamento.

Quando arriviamo all'aula mi siedo in un posto a caso.

Un sacco di gente vuole farmi domande ultimamente...

Cercando di mantenere un tono e un modo di fare tranquillo, disinteressato quasi.

Questa città incomincia a darmi sui nervi.

• Autore

@yewroth

Spoiler:  
La notte scorre tranquilla, al mattino Stramonio ti sveglia, leccandoti il viso... "E' ora di svegliarsi, se no rischiamo di fare tardi.." e' poco dopo l'alba (circa le 7 del mattino)

• Autore

@Solis

Spoiler:  
Sei gia sveglio, nella tua stanza, la meditazione ti ha ristorato le energie per la nuova giornata. E' passata da circa un'ora l'alba quando qualcuno viene a bussarti alla porta "Si..signor Solis? ..è.. è in stanza? un ragazzo vi cerca al piano di sotto..." la voce un po incerta e esitante di una ragazza.

• Autore

@ellyniser

Spoiler:  
Nilmer ti guarda con uno sguardo neutro, senza nessuna particolare emozione "Che tu abbia fame o meno, è opportuno che mangi qualcosa, dal momento che ti aspetta un allenamento questa mattina e non credo ci saranno interruzioni per la merenda.. Per quanto riguarda... il resto.. beh.. non credo sia opportuno, quanto meno non ora.. più in là nel tempo ce ne potrà essere occasione.

Effettivamente non hai fame che ti brontola lo stomaco, ma sicuramente qualcosina mangeresti, di sicuro non carne però...

• Autore

@sebastian

Spoiler:  
La mezzelfa rossa, ride vigorosamente Hai dello spirito ragazzo.. ad ogni modo, non abbiamo potuto fare a meno di notare il tuo destreggiarti abilmente sia nell'arte della spada che nell'arte della magia, considerando la tua giovane età, è parecchio strano, di solito chi ha simili abilità sono persone che han dedicato ogni attimo della propria vita e per molti anni .. anche se avevo sentito parlare di una compagnia.. e disegna un simbolo alla lavagna, una sorta di fiamma con un cerchio che la racchiude. Temprato dalle fiamme ti dice in lingua della magia. Hai come un dejavu sia riguardo al simbolo che riguardo a quelle parole appena dette.. il tuo maestro, aveva un simbolo simile come amuleto, e anche tatuato sulla fronte. Spesso l'hai sentito ripeterti quelle parole, in mezzo alle invocazioni di incantesimi, e anche tu stesso hai iniziato a usarle. Sei leggermente sorpreso, non ne sapevi nulla. Ti dice niente ? osservando attentamente la tua reazione

DM

Spoiler:  

Mi sveglio, spostando delicatamente stramonio dal letto e mi alzo. Dopo aver terminato le abluzioni mattutine, mi rimetto la veste da viaggio, dato che è comoda e dopo aver fissato la cintura con il pugnale e tutti i borselli mi rivolgo a Stramonio.

"Buondì, ora sono pronto per la giornata. Adesso andrò a fare colazione, ti richiamerò in seguito, molto probabilmente. Con un mela, ovviamente."

Dico mentre aspetto che si congedi.

Dopodichè esco, dirigendomi verso la mensa per un veloce boccone. Mi guardo intorno mentre mangio, nella speranza di incontrare Maestro Dendarvi.

Ellyniser

Agli ordini capo

fissa gli occhi del ragazzo e per un istante una scintilla di dispiacere la sfiora.

Poi torna alla sua normale indifferenza.

Gli ho rovinato la giornata, complimenti idiota elfica, ***** speriamo finisca in fretta questo torneo di *****......

• Autore

@yewroth

Spoiler:  
Con un inchino una leggera capriola all'indietro e svanisce ritornando al suo piano di esistenza nativo. "Mi raccomando.. stai attento in mia assenza.."

Nella mensa, cosi presto, vedi pochissimi studenti, ti siedi al solito posto e inizi a mangiare qualcosa di sostanzioso ma veloce, prendi del latte, del te, pane burro marmellata e miele. Assaggi anche un po di carne arrosto che ha l'aspetto molto invitante, ma senza attardarti troppo. Guardando verso il tavolo dei professori, ne scorgi un paio, uno che si occupa di alchimia, l'altro non hai mai avuto occasione di parlargli. Ma di mastro Dendarvi ancora nessuna traccia, probabilmente è troppo presto o avrà già sue cose per la testa a cui pensare.

Spoiler:  

Dopo essermi rinfrescato con un po' d'acqua pulita tenuta in una bacinella dalla sera precedente, e poi rivestito, quando mi sento chiamare da oltre la porta rispondo: "Arrivo, solo un minuto."

Riallaccio il fodero dello spadone alla cintura, indosso mantello e cappello, raccolgo tutte le mie cose e con lo zaino su una spalla apro la porta.

Gilda

Spoiler:  

*sarà meglio non appesantirsi troppo, vista la giornata che mi aspetta*

Penso rinunciando ad un'altra fettina di carne.

Mi alzo e vado verso lo studio di Dendarvi, per poi bussare aspettando risposta.

*Devo informarlo della giornata di ieri. Inoltre ho promesso allo Stark di chiedergli un incontro. Se non è nemmeno qui dovrò lasciarli scritto qualcosa.*

Penso mentre aspetto una risposta.

• Autore

@Yewroth

Spoiler:  
Bussi alla porta ma non ottieni alcuna risposta. Quando ti giri, ti ritrovi in mano una busta. Senti in lontananza le campane della chiesa suonare la chiamata a raccolta per il rito del mattino.

@Solis

Spoiler:  
Quando apri la porta, una delle cameriere, quella piu giovani con riccioli neri che le scendono sotto le spalle, è li davanti a te un po in imbarazzo "Vi.. vi aspetta al piano di sotto, il tavolo vicino alle scale c'è lui, un'altra donna e una tigre" arrossendo fa per andarsene.

Sebastian

@Dm

Spoiler:  

Ignoro i commenti sulle mie peculiarità e mi stringo nelle spalle

Può darsi, mi sembra di aver visto da qualche parte quel simbolo, ma non mi dice molto

Cercando si sembrare non curante

Di che si tratta?

Dove vuole andare a parare questa?

Spoiler:  

"Aspetta, ragazzina.", le rispondo mettendo mano al sacchetto delle monete all'interno della veste e porgendole una moneta d'oro. "Spero tu abbia modo di cambiarla; in ogni caso non farla vedere tanto in giro, o ti sparirà senza che te ne accorga."

Detto ciò, dopo averle posato una mano amichevolmente sulla spalla, mi avvio per andare alle scale e scendere.

• Autore

@Sebastian

Spoiler:  
"Se non lo conosci tanto meglio.. " cogliendo per un attimo un barlume di incertezza nei tuoi movimenti e nella voce. "Se ti interessa sapere qualcosa di più riguardo... ne potremmo parlare a fine torneo" senti nella tua mente in draconico. Per un attimo il silenzio cala nella stanza, Darioun quindi prende la parola " Non ci resta che aspettare gli altri per iniziare l'allenamento, i Maestri ci osserveranno dandoci consigli per avere maggiore successo..Se hai qualche cosa da chiedere.."

Gilda

Spoiler:  

Guardo la busta che mi si è materializzata in mano.

*Immagino di sapere già chi sia il mittente, quel grafomane di Dendarvi.*

Penso mentre torno nelle mie stanze, per raccogliere le ultime cose del mio equipaggiamento ed aprire la busta e leggerla.

Spoiler:  

Osservo con cura la busta per capire se ha qualche incantesimo attivo, e per sicurezza la controllo con un detect magic, prima di aprirla e leggerla.

Sebastian

@Dm

Spoiler:  

Mi irrigidisco un attimo poi cerco di riprendere il controllo subito

Si mi piacerebbe sapere come tenere tutta questa gente fuori dalla mia testa...dannazione...

Si mi piacerebbe sapere di cosa si tratta questa faccenda. Ho solo capito che si tratta di un torneo, ma di che si tratta? E perchè sembra essere così importante?

• 3 settimane dopo...
  • Autore

@Sebastian

Spoiler:  
Darioun Keyron Veena si guardano un attimo negli occhi, come per intendersi su cosa dire, poi Darioun ti guarda e dice "Beh... è un importante competizione, il prestigio, l'onore ma c'è anche dell'altro. Non so con precisione, ma mio padre, il duca, è piuttosto preoccupato nell'ultimo periodo, da quando è rientrato dalla sua consueta visita all'oracolo Isindar. Subito dopo ha indetto questo torneo, immagino ci sia qualcosa di collegato, ma non mi ha detto nulla. Ma non credo possa essere nulla di preoccupante... altrimenti me l'avrebbe detto!" sorridendoti

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.