Jump to content

L'ispettore Coliandro

Dusdan

Recommended Posts

Ma nessuno parla di una delle poche serie italiane degna di nota?

Le puntate sono tutte online sul sito della RAI.

Sceneggiatura di Carlo Lucarelli, regia dei Manetti Bros, e` un crime/black comedy abbastanza azzeccato, sicuramente oltre la media delle imbarazzanti produzioni nostrane.

• Replies 10
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 2 weeks later...

Già, peccato per la sospensione.

Unica serie italiana di livello insieme a romanzo criminale. Purtroppo è stato un pò sottovalutato anche dalla critica che non ne ha fatto un caso come per romanzo criminale, eppure nonostante siano due approcci diversi Coliandro non era da meno....

Da quel che avevo letto io in un'intervista al protagonista la serie avrebbe chiuso definitivamente. La cessione a mediaset sarebbe una bella speranza di rivedere Coliandro! Certo con il presupposto che mantengano cast, registi e tutto il resto della serie originale. Tremo al sol pensiero di un "coliandro di rivaombrosa"...............

premetto di non conoscere la serie( generalmente guardo telefim americani). se è davvero bella come dite, è un peccato che l'abbiano sospesa.

p.s. romanzo criminale è considerato davvero bella e di grande successo, come anche Boris( anche se pure qui sono riuscito a vedere solo poche puntate)

Devo dire che anche io trovo questa serie niente male: trame, regia, sceneggiatura e atmosfera girano bene; unica cosa che non mi è piaciuta, certi attori (in genere non tanto tra i protagonisti, ma tra i vari personaggi che si alternano di volta in volta), che ho visto recitare in modo davvero un po' mediocre. Brutto, perché quando capita l'effetto è straniante.

In ogni caso è davvero un peccato che l'abbiano sospeso: era davvero una bella novità tra le tante orrende produzioni italiche.

Devo dire che anche io trovo questa serie niente male: trame, regia, sceneggiatura e atmosfera girano bene; unica cosa che non mi è piaciuta, certi attori (in genere non tanto tra i protagonisti, ma tra i vari personaggi che si alternano di volta in volta), che ho visto recitare in modo davvero un po' mediocre. Brutto, perché quando capita l'effetto è straniante.

In ogni caso è davvero un peccato che l'abbiano sospeso: era davvero una bella novità tra le tante orrende produzioni italiche.

Si, a volte puntavano a mettere personaggi televisivi nei ruoli secondari, specie fra i "cattivi". Evidentemente hanno pensato di richiamare più pubblico con questo trucchetto, anche se non so chi deciderebbe di iniziare a vedere un telefilm perchè in una puntata recita dj francesco.........