Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

incantesimi mago

Risposte in primo piano

Pubblicato

mi scuso per la domanda noob, però non mi è chiara una cosa: il mago prepara gli incantesimi studiando dal suo libro, ma se per esempio può lanciare 3 incantesimi di primo livello, e prepara magari dardo magico, mani brucianti e camuffare se stesso, può usare solo un incantesimo per ognuno dei 3 oppure per esempio due mani brucianti e un camuffare se stesso, scegliendo al momento da quei tre incantesimi preparati quale lanciare (anche più di una volta, rispettando il limite di incantesimi al giorno)?

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

È lo Stregone a poter scegliere sul momento tra gli incantesimi che conosce. E ne conosce pochi.

Il Mago ne conosce molti (virtualmente può arrivare a conoscerli tutti) ma deve scegliere al momento della preparazione quali memorizzare per la giornata, e ognuno preparato corrisponde ad uno utilizzabile. Se prepara un Dardo Incantato, un Mani Brucianti e un Camuffare Sé Stesso, potrà lanciare solo un Dardo Incantato, solo un Mani Brucianti e solo un Camuffare Sé Stesso. Se prepara due Dardi Incantati e un Mani Brucianti potrà lanciare due Dardi Incantati e solo un Mani Brucianti, e così via.

• Autore

ok grazie mille^^ mi spieghereste allora come funziona con lettura del magico? posso lanciarlo senza sprecare slot o posso sostituirlo un po come fa il chierico con gli incantesimi curare?

lo puoi solo studiare senza libro non sostituirlo o simili

Semplicemente puoi prepararlo senza usare il libro. Per tutti gli altri devi invece avere il libro con te, se no non li puoi preparare (puoi rimediare parzialmente a ciò con il talento padronanza degli incantesimi).