Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

mago - maestria strumenti arcani

Risposte in primo piano

Pubblicato

domanda: un mago che usa la bacchetta (una volta per incontro, come azione gratuita, aggiunge bonus destrezza al tiro di un singolo dado) si applica PRIMA o DOPO il tiro del dado? :sorry:

grazie a chi mi sa rispondere :)

  • Risposte 9
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

scusa ma cosa cambia? che sia un +3 sommato al d20 o un d20 cui sommi un +3...o colpisce o non colpisce.

  • Amministratore

Cambia perché se lo devi dichiarare prima del tiro, magari ti esce un 20 e l'hai sprecato...

Concordo con Sub, anzi non essendo specificato puoi dichiarare di usarlo quando vuoi (sia prima che dopo il tiro del dado)...

No, lo devi usare prima, visto che il potere ti richiede la spesa di un'azione e le azioni si risolvono una per una , a meno di interruzioni o azioni speciali.

Questo vale anche se sono azioni gratuite.

  • Autore

non ho capito quindi... prima o dopo e' dura da interpretare... avessero scritto "aggiunge +3 al prossimo tiro per colpire" oppure specificato come il bastone della difesa (come interruzione immediata aggiunge il +x anche dopo che il dm ha effettuato il tiro per i danni...) sarebbe stato piu' semplice... ma a giudicare da "azione gratuita" e da come sono gli altri strumenti, credo che l'intento sia stato quello... che dite?

  • Amministratore

No, lo devi usare prima, visto che il potere ti richiede la spesa di un'azione e le azioni si risolvono una per una , a meno di interruzioni o azioni speciali.

Questo vale anche se sono azioni gratuite.

Non ho riferimenti manualistici, ma non credo che funzioni così; Accuratezza Elfica non funzionerebbe se non potessi attivarlo durante un'altra azione. Io sono dell'idea che il privilegio del mago sfrutti lo stesso meccanismo.

No, lo devi usare prima, visto che il potere ti richiede la spesa di un'azione e le azioni si risolvono una per una , a meno di interruzioni o azioni speciali.

Questo vale anche se sono azioni gratuite.

23. Can I wait until the Dungeon Master has determined if I have hit or not to use my Wand of Accuracy class feature?

Yes, you can use this ability at any point during the resolution of the power.

Fonte

  • Autore

Grazie Crisc :)

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.