Vai al contenuto

Problemi di compressione


Higure

Messaggio consigliato

Ciao a tutti. Allora, il problema è questo. Sto cercando di comprimere un file da inviare via email, ma ogni volta il file zip risulta della stessa grandezza dell'originale. Ho provato a scegliere tutti i metodi di compressione, ma il risultato è sempre quello. Ho dimenticato qualche opzione? Oppure è un problema del programma? Non so più dove sbattere la testa...:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ciao a tutti. Allora, il problema è questo. Sto cercando di comprimere un file da inviare via email, ma ogni volta il file zip risulta della stessa grandezza dell'originale. Ho provato a scegliere tutti i metodi di compressione, ma il risultato è sempre quello. Ho dimenticato qualche opzione? Oppure è un problema del programma? Non so più dove sbattere la testa...:banghead:

Mmmmmh...

Di che file si tratta? Che programma usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

non tutti i tipi di file possono essere compressi ottenendo un risultato più piccolo dell'originale.

Ad esempio, con un mp3, che è già un formato compresso, il guadagno con la compressione può essere davvero minimo (se non inesistente).

Nel tuo caso, sarebbe interessante sapere che tipo di file: potrebbe essere che non c'è nessun tipo di problema, ma è semplicemente lo stato delle cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Shar e aggiungo che se sei limitato nelle dimensioni del file che devi spedire puoi utilizzare uno di quei programmi che splittano (o se non ti piacciono i "tecnicismi" dividono i file in blocchi prefissati. Con una ricerca con google cercando "split file" trovi tantissima roba (ad esempio, ma non conosco la qualita' del programma, http://www.spadixbd.com/freetools/jsplit.htm).

Link al commento
Condividi su altri siti

WinRAR ha un protocollo di compressione migliore di WinZip, anche se io preferisco sempre WinAce, più completo, che gestisce alla perfezione ogni formato di compressione, dal .zip al .rar, al suo proprietario .ace...

Per splittare ci sono comandi appositi nei programmi. Da WinZip 8.1 SR-1 si può splittare in automatico con un solo click, nei precedenti non era così semplice ;-)

Cmq sia, i .mp3, .exe, .jpg e altri formati "particolari" di compressione audio/video (anche gli .avi fatti con Xvid o DivX 5.2) non si "zippano" così tanto... anzi, a me una volta è capitato di zippare un .exe da 1.2 MB e trovarmi un rchivio .zip da 1.26 MB :banghead:

Saluti

Darg lo Zipper

Link al commento
Condividi su altri siti

Con gli exe mi è capitato sia quello che dice Dargon, sia di ottenere un seppur minimo risparmio... dipende da cosa contiene...

Credo che sia comunque probabile che il tuo programma di compressione non abbia nessun problema. Ottima l'idea dello splitting, oppure, se devi passare quel file, fare un torrent o trovarsi in msn e scambiarlo con quella via.

EDIT: Una ricerca veloce sul web mi ha portato qui... non so se possa rivelarsi utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...